•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 22 maggio, 2014

articolo scritto da:

Europee, rush finale per Renzi, Grillo e Berlusconi

Social Network, Renzi e Grillo si contendono la leadership (anche) in Rete

Giornata rovente, a tre giorni dalla tornata elettorale per le Europee. I tre leader dei partiti maggiori – Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e Beppe Grillo – sono impegnati in altrettante manifestazioni pubbliche.

Per il presidente del Consiglio lo scenario è Piazza del Popolo a Roma, atteso per le ore 19. Silvio Berlusconi interviene invece al Palazzo dei Congressi all’Eur, sede della manifestazione elettorale di Forza Italia. Per Beppe Grillo bagno di folla a Milano, davanti al Duomo.

Serata piena di impegni per il segretario del Pd, che dopo il comizio andrà a Porta a Porta, per il terzo faccia a faccia condotto da Bruno Vespa, dopo quelli andati in scena nei giorni precedenti prima con Beppe Grillo e poi con Silvio Berlusconi.

Attesa invece sul palco del Palacongressi per Silvio Berlusconi, nel luogo in cui a fine 2013 sancì l’addio al PdL e la rinascita di Forza Italia.

Il leader del Movimento Cinque Stelle invece stasera parlerà nel capoluogo lombardo, ma è già grande attesa per l’evento di domani, con Grillo che chiama a raccolta i militanti per l’evento di Piazza San Giovanni.

La giornata si è aperta con le dichiarazioni di Berlusconi sull’esecutivo, considerato “largamente inadeguato”. E avverte: “la legislatura non arriverà al 2018”, aggiungendo che “se Grillo vince alle Europee, si va subito al voto”.

Renzi nel frattempo nella giornata odierna ha lanciato un messaggio agli alleati di governo e non. “Se non mi lasciano fare le riforme, vado a casa”, aggiungendo che non intende allargare la maggioranza a Forza Italia.

“Venite tutti a Roma, ci sarà anche Casaleggio” è invece il messaggio lanciato sul suo blog da Beppe Grillo, in vista del comizio di domani. “Stiamo rovesciando un sistema, la gente capirà che questo è un treno che deve prendere”.

Emanuele Vena


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments