Rassegna stampa politica 10 dicembre 2015

Pubblicato il 10 Dicembre 2015 alle 10:08 Autore: Andrea Turco
rassegna stampa, politica, 10 dicembre 2015, la stampa

Rassegna stampa politica giovedì 10 dicembre 2015.

Fatto Quotidiano, Giornale e Libero aprono con “il primo morto” dovuto al crac delle banche.  “Pensionato si impicca. Nella lettera d’addio alla moglie accusa direttore e funzionari della Popolare dell’Etruria: Perdonami Lidia, non sono riuscito a difendere i nostri risparmi. M’hanno raggirato”. Intanto, riporta il Corriere della Sera, con l’Europa l’Italia “ingaggia un duello sul risparmio”. “Bankitalia interviene: i paletti di Bruxelles hanno impedito un salvataggio meno doloroso”.

Unità ed Avvenire si occupano dell’ennesimo naufragio che è costato la vita anche a numerosi bambini. “Sono oltre 700 dall’inizio dell’anno”. “Ma i burocrati della Ue – attacca l’Unità – invece di aiutare l’Italia che salva i migranti vogliono multarci”.

Il Messaggero intervista il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “L’Italia è in prima linea contro Isis”. Intanto Putin evoca “la bomba atomica” per combattere lo Stato Islamico (La Stampa). La Francia, riporta Repubblica, starebbe preparando una “Guantanamo-bis”.

Il Tempo si occupa di “Casta”: “I partiti incassano 10 milioni sulla parola. Senza controlli. La Camera dà l’ok sui rimborsi elettorali non verificati”.

Rassegna stampa politica 10 dicembre 2015

rassegna stampa, politica, 10 dicembre 2015

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →