Rassegna stampa politica 18 dicembre 2015

Pubblicato il 18 Dicembre 2015 alle 08:52 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica di venerdì 18 dicembre 2015.

L’Unità e Corriere della Sera si occupano ancora di banche. “E’ tensione tra governo e Bankitalia. Renzi chiama Cantone. All’Anticorruzione l’arbitrato per i rimborsi ai truffati delle 4 banche nel nome della trasparenza”. Repubblica commenta “E’ una mossa per uscire dall’angolo”. Intanto oggi alla Camera si vota la sfiducia al ministro Boschi presentata dal M5S. Libero: “Ecco perché deve dimettersi e perché Renzi la salverà. Il conflitto di interessi del ministro è palese: sul decreto che tutela il padre ci sono le sue impronte digitali. In un Paese normale verrebbe sfiduciata. Ma per difendere gli amici il premier rottama pure il buon senso”. “La Boschi regge, Renzi meno” titola Il Giornale. “La procura per ora non tocca il padre del ministro” rivela Il Fatto Quotidiano.

La Stampa apre con una notizia di politica estera: “Turchia e Usa, Putin alza il tiro: Ankara ha abbattuto il nostro jet per compiacere Washington, provino a volare sulla Siria”.

L’attacco di Renzi all’Europa a guida tedesca è la notizia d’apertura del Messaggero.

Rassegna stampa politica 18 dicembre 2015

rassegna stampa, politica, 18 dicembre 2015 rassegna stampa, politica, 18 dicembre 2015, 2

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →