Dell’Utri, dal Libano arriva ok all’estradizione

Pubblicato il 24 Maggio 2014 alle 18:33 Autore: Giuseppe Spadaro

Dal Libano arrivano novità sul caso Dell’Utri. Il presidente della Repubblica libanese Michel Sleiman ha firmato il decreto di estradizione per Marcello Dell’Utri poco prima della scadenza del suo mandato.

Lo ha riferito all’agenzia di informazioni ANSA il giudice Ahmad al Ayubi, che segue la vicenda per il ministero della Giustizia.

La notizia dell’estradizione da parte del Libano era stata anticipata la scorsa settimana. Poco fa è arrivata la conferma.

dellutri perseguitato come berlusconi

 La scorsa settimana alcune fonti ministeriali libanesi hanno dichiarato: “L’amicizia con l’ex Presidente della Repubblica Amin Gemayel potrà incidere poco e del resto Berlusconi non è più così potente in Italia. Dell’Utri è oramai una zavorra che imbarazza il nostro governo. Per non parlare poi dei rapporti economici tra i due Paesi, che non possono essere compromessi da un grave incidente diplomatico-giudiziario”.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →