•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 26 maggio, 2014

articolo scritto da:

Risultati elezioni europee, Cuperlo commenta il voto e riconosce fattore Renzi

Cuperlo, sconfitto da Renzi nella corsa a segretario e poi presidente “dimissionario” del Pd, commenta il voto delle elezioni europee.

Lo fa con “nove flash” dalla sua pagina Facebook. Ed al primo posto sottolinea il risultato storico. “Mai  sottolinea Cuperlo – negli ultimi cinquant’anni e più un partito aveva superato la soglia del 40 per cento. Girando l’Italia mi aspettavo un risultato positivo, ma sinceramente in queste proporzioni nessuno poteva immaginarlo”.

Cuperlo e Renzi

Subito dopo si sofferma sul Pd ma riconosce la forza nel voto della leadership di Renzi: “Siamo un partito, e io ho sempre pensato che un partito è in primo luogo una comunità di senso. Detto ciò non sarei onesto sul piano intellettuale se non dicessi che nella forza di questo risultato c’è l’impronta fondamentale di Matteo Renzi”.

Cuperlo è contento della soglia di sbarramento superata dalla lista Tsipras: “Credo dobbiamo parlare con loro, aprirci a quel fronte, allargare i confini. Credo sia il tempo di una nuova grande forza della sinistra italiana che sta nel PSE”.

Chiede di rispettare Grillo con i suoi “5 milioni di voti” e parla dell’importanza delle riforme: “Dobbiamo aggredire le riforme che ci siamo proposti”. Infine Cuperlo parla della “destra frantumata” e rivolge un pensiero allo spoglio per le elezioni amministrative. Cuperlo scrive: “C’è da sperare in un altro risultato straordinario”.

 

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento