Rassegna stampa politica 27 gennaio 2016

Pubblicato il 27 Gennaio 2016 alle 08:39 Autore: Andrea Turco
rassegna stampa politica 27 gennaio 2016, la stampa

Rassegna stampa politica mercoledì 27 gennaio 2016.

I giornali di oggi aprono tutti con notizie diverse. L’accordo sulle banche tra Italia ed Europa è in apertura su La Stampa, Repubblica e Il Messaggero. E L’Unità scrive: “La bad bank è un nostro diritto”.

Le statue coperte a Roma per la visita di Rouhani in Italia fanno discutere. Il Corriere della Sera parla addirittura di “caso mondiale”. Per Libero “Renzi si è inchinato davanti all’Islam mettendo il burqa alle statue. Pur di fare affari con l’Iran, ci facciamo imporre le regole da Rouhani”.

Il Giornale apre con la decisione del governo danese di prelevare ai profughi denaro e oggetti di valore oltre i 1.300 euro, “perché contribuiscano alle spese di mantenimento e alloggio”. “Il buonismo è finito anche i profughi pagano”.

Il Fatto Quotidiano anticipa quanto accadrà al Senato oggi: “Verdini salva Renzi e Boschi ed entra nella maggioranza. Oggi la mozione di sfiducia sarà respinta al Senato coi voti decisivi di Ala”.

Rassegna stampa politica 27 gennaio 2016

rassegna stampa politica 27 gennaio 20

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →