•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 27 maggio, 2014

articolo scritto da:

M5S, Morra “Colpa nostra e dei giornali. Grillo deve restare”

m5s grillo deve restare

L’analisi del voto nel Movimento 5 Stelle secondo il senatore del M5S Nicola Morra. Il risultato elettorale “in parte dipende da noi, ci abbiamo messo del nostro. Ma se siamo sempre dipinti come quelli delle cazzate o del ‘circonciso’ pronunciato in aula, è anche a causa di chi nei media veicola questo messaggio”.

Lo dice a Repubblica l’esponente del M5S Nicola Morra: “Come quasi tutti, non immaginavo che sarebbe andata così. Evidentemente aggregare consenso è più difficile di quanto pensassimo. E gli italiani si sentono rassicurati da chi promette un cambiamento soft, più graduale e lento. Da chi va in tv a promettere, senza urlare”afferma Morra.

“Noi italiani -secondo il ragionamento dell’ex capogruppo M5S al Senato – siamo così. Con il fascismo si faticava a trovare gli antifascisti, con la Dc si gridava al ‘governo ladro’, ma vincevano sempre loro. Abbiamo la doppia verità. E finchè saremo così, faremo grande fatica a far coincidere la politica con la morale”.

Nicola-Morra m5s

 Su Beppe Grillo che secondo l’opinione di alcuni dovrebbe lasciare libero il Movimento di camminare con le sue gambe Morra dice: “mi auguro che si prenda tutto il tempo che vuole per decidere. Io penso che lui debba rimanere”. “Siamo sommersi da messaggi dei sei milioni di persone che ci hanno votato e ci chiedono di continuare nella battaglia per la legalità”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

130 Commenti

  1. Tommaso Voto ha scritto:

    è sempre colpa dei giornali..ridicoli

  2. Francesco Iannicelli ha scritto:

    Ma si sono resi conto che non hanno un Progetto di Paese?? La protesta non basta queste elezioni lo dimostrano.

  3. Fulvio Ugo De Lucis ha scritto:

    Vero ,l’Italia l’ha sempre avuta,basta studiare la chiesa

  4. Laura Tidone ha scritto:

    un’autocritica no, è?

  5. Francesco Avati ha scritto:

    Fascista… Come Hitler… Come Stalin… Dittatore… Assassino… Tutti titoli di giornale su Grillo e il M5S. A me non sembrano complimenti.

  6. Tommaso Voto ha scritto:

    se pensate che il movimento abbia perso 2 milioni e mezzo di voti per i giornali allora ne perderete tantissimi

  7. Mirko Cecchini ha scritto:

    Il fatto è che non hanno detto in che direzione si dovrebbe rivolgere questo cambiamento. Sono per la decrescita felice, per uno stato socialdemocratico, per un liberismo assoluto, per una comunità agricola? bastava dirlo. Invece hanno solo coperto di insulti gli avversari, e hanno fatto credere che l’onestà sia tutto. Ma se uno è onesto e ignorante, oppure se è onesto e mi propone di vivere come nel Chiapas, io potrei anche non votarlo.

  8. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    ma se hanno monopolizzato l’informazione da due anni, non si parla di altro. Grillo ha perso la battaglia nazionale a Piombino. Il 40% del pd è un voto utile per l’europa ed è merito di Farage e Le Pen.

  9. Adriana Maria Pascale ha scritto:

    Non si capisce mai se giocano o se sono proprio cosi

  10. Paola Ammannati ha scritto:

    “Se non vinco mi ritiro” Parole sue, che aspetta? Facile dare la colpa agli altri. Non è per caso che dichiarare di togliere il voto ai pensionati, pretendere di far processi a in rete a tutti, non accettere il dialogo e il confronto sono le alcune delle vostre assurde asserzioni che non hannoconvinto? Aggiungo inoltre che la rete non è seguita da tutti i milioni di aventi diritto al voto.

  11. Giovanni Bravi ha scritto:

    Meno male che non tutti sono come Morra… ma ci sono anche persone che affrontano la realtà dei fatti senza cercare alibi…

  12. Francesco Iannicelli ha scritto:

    Ammazza per un momento pensavo fosse direttamente il Vice-Presidente della Camera a parlarmi. E’ solo un omonimia purtroppo. E’ svanito il mio sogno di dargli una lezioni politica. Ad ogni modo, il tuo commento è sterile. Cosa pensi? Che per caso io non mi informi?? Che non abbia le basi intellettive per costruire una coscienza politica personale?? Anche quest’atteggiamento di dire non vi informate, siete venduti o collussi ha stancato. La sola ragione per cui un elettore è spinto a votare M5S è la protesta e lo schifo per il resto della classa politica. Non andate oltre. Anzi dirò di più, l’unico obiettivo di alcuni attivisti è arrivare a sedere sugli scranni del Parlamento. E’ questa l’unica speranza che Grillo ha dato: del tutti ce la possono fare. Il pulmino a 5 stelle ha già due ruote bucate e qualcuno inizia già a scendere. Fate autocritica altrimenti perderete ancora.

  13. ctx ha scritto:

    Battaglia per la legalità?
    Guidata da uno spacciatore di biowashballs? Ridicolo.
    ps. secondo voi quanto ha preso Grillo per la pubblicità del maalox?

  14. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    tranquillo, lavora anche per te, mentre i 17 grullini che non possono nemmeno fare i relatori, seggi che avrebbero permesso la vittoria dei socialisti e invece sono un regalo alla kulona, staranno seduti a guardare

  15. Angelo Ardito ha scritto:

    Sapevamo tanto che grillo sarebbe stato incoerente

  16. Carmela Di Vico ha scritto:

    i numeri sono numeri..io ho fatto la scrutatrice in una sezione di una frazione di un paese con meno di 15mila abitanti: con mia sopresa tutti elettori anziani, tantissimi 80enni e pochi giovani; e sapete a chi hanno dato il maggior numero di voti? FI e PD..per me già e’ un miracolo che il M5S e’ secondo partito

  17. gloriattilia ha scritto:

    Ma ti sei reso conto che non ti sei informato bene? Certo che lo abbiamo un programma per il Paese, e il nostro e’ reale, non fumo. Se ti interessa veramente il bene del nostro Paese, informati meglio, vai sul nostro blog, sulle bacheche dei nostri parlamentari, sul sito Camera e Senato e studiati le proposte che abbiamo fatto e facciamo. Troppo comodo seguire la mandria e farsi imboccare. Quando non avrai piu'[ cibo forse, dico forse, lo capirai….se non sara’ troppo tardi.

  18. gloriattilia ha scritto:

    Ridicolo tu ed i ragazzi come te, senza un futuro, che non se ne accorgono e portano gli altri dietro. Un po’ di informazione libera, no, eh?

  19. Alfredo Bartolini ha scritto:

    …..avete i voti e siete tanti……dovevate farli fruttare! Altro che doppia morale……

  20. Nunzio Guzzo ha scritto:

    Gli italiani hanno detto no alla volgarità!

  21. Nicola Romano ha scritto:

    La colpa è sempre degli altri.Modernissimi questi giovanotti.Non hanno capito che invadere le televisioni è stato il loro errore più grossolano.Si sono fatti conoscere dalla gente,i loro insulti,che funzionano sul web.alla prova dell’elettorato maturo,non solo i Pensionati,come dice il loro Statista,sono stati letti per quello che sono.parole senza costrutto.Non solo non hanno guadagnato,ma hanno perso pure quella parte di elettorato,che voleva,giustamente da loro,una azione innovativa si,ma anche costruttiva.Peccato hanno sprecato una opportunità,che poteva essere utile al Paese.

  22. Geggino De Defaultis ha scritto:

    ma guarda mio caro pierfrancesco, io sono un ingegnere petrolifero (ORRORE UN INGEGNERE PETROLIFERO GRILLINO) sai che ti dico? che Grazie anche alla mentalità italiana ( mi sembra che nemmeno tu non scherzi neh) non ho alcun problema nel trasferirmi in nazioni diciamo più “civili” dove la popolazione non ha bisogo del buon pastore per tirare avanti.
    Ti faccio alcuni esempi dove il mio lavoro mi permette di vivere tranquillamente senza vedere il 50% del mio stipendio drenato in tasse e controtasse che alimentano maggiormente questa classe politica demenziale, giusto 2 paesi Canada e Australia.
    Mentre vedrò il bel paese affogare o fare la fine dell’Albania (anzi loro stanno meglio di noi grazie alla delocalizzazione dell’industria italiana) vi saluterò sdraiato sotto una palma tropicale a bere latte di cocco.
    Ah non vorrei romperti le uova nel paniere, ma se leggi un qualsiasi giornale sembra che la kulona stia cercando l’asse con Fonsie il quale vuole posizionare mostri (in tutti i sensi) della politica italiana Come D’alema o Enrico Letta alla commissione e un certo Pittella Domenico (si quello indagato per l’uso dei rimborsi elettorali) alla presidenza del europarlamento

  23. Roberto Angelantoni ha scritto:

    I difetti sono sempre gli stessi. Quando si perde è colpa degli elettori che non hanno capito. Mah…

  24. Maria Grazia D'Ippolito ha scritto:

    Ma un po’ di umiltà e di sana autocritica no? Possibile che sono sempre gli altri i male informati? Forse è perchè siamo informati e abbiamo gli occhi aperti che avete preso una sana batosta?

  25. ctx ha scritto:

    gloriattilia E allora parlate di quello, no di hitler. Il programma di m5s magari esiste, ma nessuno ne parla. Se se ne parlasse (anche solo all’interno di m5s) m5s si frantumerebbe in tanti m5s.
    Non se ne può parlare .. si scoprirebbe che nessuno è d’accordo su nulla.
    Come non si può votare veramente sul web: fatte 4-5 votazioni che hanno evidenziato altrettante spaccature, con le “minoranze” sempre sopra il 30%. Non siete d’accordo su nulla, oltre al tutti a casa.
    Sul blog non ci vado più. Sono stato bannato e mi sono rotto di far guadagnare soldi a Grillo.
    M5s serve solo ad arrichhire grillo

  26. Roberto Allori ha scritto:

    Il vostro problema si chiama Grillo e Casaleggio sono loro che giocano a vinciperdi….devono sparare nel mucchio senza avere responsabilità,è molto più facile guadagnare con il blog.

  27. Angelo Tataranno ha scritto:

    CAVILLO
    Grillo non chiede scusa, è vigliacco,
    e se la prende con i pensionati
    che lo hanno punito con lo smacco
    insieme agli altri esaltati.
    Le elezioni non son un bivacco
    e i conti li ha tutti sbagliati,
    perciò ha perso con grande distacco
    grazie ad elettori attempati !
    Grillo ha una piccola pensione
    perché non ha versato contributi,
    è un evasore di professione
    perciò non meritava gli aiuti!
    E per aver subito questi torti
    vuole i pensionati tutti morti !
    Però è pensionato anche Grillo
    e, giuro, non si tratta d’un cavillo !
    VOX
    27 maggio 2014

  28. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Siete delle nullità e tale continuerete ad essere!!!

  29. Corrado Pompei ha scritto:

    quindi deduco che abbiano finito di scrutinare anche le schede su marte…

  30. Rosa Caroline Klein ha scritto:

    Ma per favore adesso il male dell’Italia e’ il linguaggio come se i politici di questi anni con il bel linguaggio abbiano prodotti ottimi risultati : smettiamolo con questo bigottismo linguistico !!!

  31. Corrado Pompei ha scritto:

    Francesco Iannicelli concordo in pieno oltretutto sono anche parecchio arroganti e presuntuosi e quindi parecchio indisponenti…

  32. Antonella Caraviello ha scritto:

    l Italia è abituata ai politici che rubano e sono felici quando lo fanno così possono lamentarsi ..poco importa se voi rinunciate ai rimborsi elettorali vi battete contro la TAV state dalla parte del popolo …questi si vendono per 80 denari

  33. Amelia Pignata Senatore ha scritto:

    deve restare? se veramente e’ l’uomo integerrimo che ha sempre detto…. DEVE andare a casa perche’ lo ha detto lui…. se perdiamo esco dalla politica (piu’ o meno…. queste sono le parole) alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?

  34. Daniele Rivano ha scritto:

    Ma morra parli ma cosa hai mai fatto nella vita ma vedi di andare a fare in culo con di Maio e la cittadina lombardo e il fascistello di Battista

  35. Agata Bel ha scritto:

    Si indignano per il linguaggio e non si indignano per i corrotti e i mafiosi,Anzi li premiano…WOW!

  36. Massimo Romano ha scritto:

    Non hanno capito un cazzo di quello che è successo…

  37. Giovanni Gobbi ha scritto:

    Mi indigno di gentaglia arrogante e sparasentenze come il 99,99% dei grillini, nuovi dei in terra sperando di poter cambiare il mondo sparandole grosse e basta. Fatti……non parolacce grazie!

  38. Fosco Massimiliano Magaraggia ha scritto:

    ( cit.)

  39. GiuseppeVentura ha scritto:

    ma si a Pittella indagato per l’uso dei rimborsi elettorali

  40. Piero Ermini ha scritto:

    Oltre a Grillo devi dare le dimissioni anche tu che fai parte di questa classe dirigente fallimentare

  41. Gabriele Vedova ha scritto:

    Se perdo vado a casa. Buffone. Sono come gli altri. E dunque meglio Renzi.

  42. Luisa Bacocchia ha scritto:

    la morale dovete farla voi all’interno del vostro partito

  43. Piero Corallo ha scritto:

    Morra….grillo ha spaventato i fanciulli…che succhiano dalle tette della mamma!!percio’ la prossima volta digli di presentarsi con i biberon…molti di loro apprezzeranno e vedrai i consensi che pioveranno!!

  44. Nicola Suriani ha scritto:

    Abbassate la cresta e la presunzione e fate che i voti ricevuti non siano inutili. Se volete cambiare il paese non aspettate il 100% ….. non lo avrete mai …. e ne avete avuto la dimostrazione

  45. Mauro Casu ha scritto:

    “Smettete di pensare e informatevi” cit, grillina

  46. ctx ha scritto:

    gloriattilia Grazie per il “ragazzo”. Ho passato i 60, fatto il 68 e qualche altra cosuccia. Attenta ai venditori di biowashballs.
    Bene la democrazia attiva, diretta, eccetera. Ma se per fare qualcosa devi cliccare su un blog, informati anche di chi ci guadagna dal tuo click e perché LUI vuole che tu non combini nulla. Avevate 9 milioni di voti e potevate fare qualsiasi cosa … avete scelto di non fare NULLA, salvo spettacolini in parlamento. Avete scelti di raccontare balle come i 95 miliardi alle slot, i 7.5 miliardi alle banche, la scomaprsa di pene per il  voto mafioso … tutte BALLE. Sicura che sia io ad aver bisogno di informazione libera? Iol a controinformazione, da giovane, l’ho fatta … ma non raccontavamo balle così.

  47. Antonio Gemma ha scritto:

    La colpa è solo vostra..avete reso inutili il 25% di italiani che vi avevano votato…

  48. Severino Iesu ha scritto:

    un altro berluschino è sempre colpa degli altri

  49. Isolino Vannoni ha scritto:

    no hanno fatto una legge.per i propri elettori,teste vuote.

  50. ctx ha scritto:

    gloriattilia Dimenticavo .. se avete un programma, informate Grillo.
    Perchè quando Vespa gli ha domandato e ridomandato:” cosa farete quando sarete al governo”, quello ha risposto (quando ha risposto) “ma .. non lo so .. vedremo”.
    Salvo poi lanciare i “tribunali del popolo”. Ti servono i “tribunali del popolo”? Sicuramente a lui servono a far fare tanti click

  51. Francesco Coraggio ha scritto:

    LA DOPPIA VERITA? Giusto ma quale è giusta la tua o quella degli altri?

  52. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Solo, colpa vostra, che non avevate nulla da dire!

  53. Daniela Zedda ha scritto:

    Avete sbagliato tutta la campagna…ma forse era l’unico modo di prendere voti.Quel che ne è venuto fuori é contenuti pochi fuffa tanta…. Date la colpa ai giornalisti di che?vi hanno pompato fino all’ultimo…chi più e chi meno, telegiornali compresi leggasi la7 e ben prima delle elezioni.Solo che a conti fatti, se pure il greco Ts ,che non è stato minimamente calcolato dai media,in proporzione ne esce meglio….non vi viene il.dubbio che a sbagliare siate stati voi?

  54. Zia Frà ha scritto:

    il problema è che oltre al linguaggio non c’è niente

  55. Ascofit Ascona ha scritto:

    Ahah rosconi magari vi piacerebbe arrestare chi non vi ha votato..

  56. Giovanni Pompei ha scritto:

    morra ti dedico ho perso le parole di ligabue ! avete fatto pena domenica sera !!!

  57. Paolo Iacono ha scritto:

    Forse fareste meglio a tornarvene a casa…la politica è un’altra cosa…ma voi non lo sapete

  58. Pietro Favaro ha scritto:

    …. ma che cazzo dice …. sa di cosa sta parlando o farnetica …. si riempie la bocca e …. sputa ….

  59. Bxs Garage ha scritto:

    sasso forbice e carta

  60. Sandro Buonomo ha scritto:

    attacchi la doppia morale…………..bravo bravo al prossimo giro prendete il 10

  61. Federico Maestri ha scritto:

    Si, ok, Morra, è sempre colpa di altri. Tranquillo. Voi siete belli e speciali, non sbagliate mai mai mai.
    Gesù, ma neanche di fronte a simili ceffoni recuperate il senso della realtà? Neanche il PD è così sordo agli schiaffi e ai bagni d’umiltà.

  62. Francesco Iannicelli ha scritto:

    Si ovvio No TAV- No Muos (per raccogliere voti di protesta), reddito cittadinanza (senza coperture), rinnovabili (senza una politica ambientale), taglio costi alla politica e riforme (e non si sono seduti al tavolo delle riforme), poi vediamo immigrazione ( a no si sono spaccati su questo tema), referendum UE (ma non è costituzionalmente ammissimibile) no EURO ma si ai bond emessi dalla banca centrale (una contraddizone per beccare voti degli aniteuro, che si è beccato la lega; ma anche dei filo euro) politiche per il lavoro zero, per abbassare le tasse zero….. devo continuare???

  63. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    Comunque sia, caro Morra, la coincidenza tra politica e morale, tra legge e morale, tra tutto e morale è veramente teocratica.

  64. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    Perché, tu votavi Bossi e Sgarbi?

  65. Patrizia Campanelli ha scritto:

    Francesco Iannicelli dimentichi la storia degli F35 e della stampante 3D!

  66. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    Geggino, com’è che cambi mestiere ogni volta?

  67. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    Sarai mica un troll stipendiato?

  68. Arnaldo Barocci ha scritto:

    Come deve restare, ma se le parole hanno un peso lui se ne doveva andare la sera stessa. Essere falsi forse è un onore? All’ora in c..o lui e la balena

  69. Elio Magnano ha scritto:

    contento tu, contenti tutti

  70. Alessandro Alex Baldi ha scritto:

    Mi raccomando…tenetelo. Nessuno ci fa aver tanti voti come da che c’è lui! Grazie

  71. Franco Bonini ha scritto:

    Qual è la morale ?? Quella di Casaleggio , candidato forzaitaliota berlusconiano , e poi ” Comandante >Marcos ” dei 5S ??? O di Grillo , appartenente ad una generazione cui lui imputa colpe assolvendo se stesso quando ha apprezzato il fucilatore Almirante , ha fatto spettacoli per i partiti , ha votato Forza Italia ???? E poi per Di Battista la mafia sarebbe Civati , che ha più o meno la sua età e che quindi non ha colpe per gli ultimi 20 anni di governo ????? E gli italiani

  72. Geggino De Defaultis ha scritto:

    prego? ho sempre lavorato nel petrolifero vittorio qual’è il problema?

  73. Giuseppina Sartori ha scritto:

    Ah, ti pareva che non c’entravano i giornali……………..

  74. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Dove è il nuovo in queste dichiarazioni? Mi sembra roba da abitante di Arcore. Ah tra l’altro la rete doveva fare il botto.

  75. Diego Rifici ha scritto:

    Speriamo che non abbiamo un’altro ventennio di promesse. Vedo che tante di quelle persone hanno abbandonato il nano x il figlioccio

  76. Pino Iaco ha scritto:

    Che persona inutile presuntuosa….ammettete che siete un armata brancaleone senza un ida che possa diventare legge che odiate chi non vi vota o sostiene che, da emeriti ingnoranti, avete la presunzione dell verbo, che siere convinti che 4 talebani sul web rappresentano milioni di persone…..quando hai metabolizzato questo passo ai punti successivi

  77. Ignazio Paonita ha scritto:

    stavo dicendo,ed ha detto ai comuni i soldi fateli dare dai vostri cittadini.come la tassa rifiuti e’ stata aumentata.qua a palermo dicono che lasino si alza dove e’ caduto.in dialetto palermitano dicono i sciuccu runni cari si susi.ora vediamo quanto devo pagare con la tasi.allora viva renzi che c’e’ la sta mettendo nel sedere.

  78. Ignazio Paonita ha scritto:

    difatti renzi c’e’ sta mettendo nel sedere con umilta’

  79. Maffei Giuseppe ha scritto:

    morra vai a cacare difronte a tramontana che si rinfrescano le palle

  80. Emilia Polcaro ha scritto:

    ma perché nessuno risponde mai a questa semplice domanda, quale morale da chi ha evaso il fisco per vari anni? Grazie, mi riferisco a grillo, ovviamente

  81. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Senatore Morra lo vuoi un consiglio??? Datti all’ippica è uno sport in estinzione ma può farti comodo per ovviare dalla politica che non risulta il tuo forte.

  82. Anna Friscia ha scritto:

    forse se il 21% ha riconfermato il voto, anche voi qualche riflessione dovete farla

  83. Anna Friscia ha scritto:

    e SI a un sistema che poi ogni giorno criticano lamentandosi

  84. Lu Russo ha scritto:

    Verità indiscutibile!!!

  85. Anna Scarano ha scritto:

    senatore Morra, se peppe è coerente. deve dimettersi

  86. Mimmo Ristori ha scritto:

    Colpa vostra, i giornali non c’entrano, se riuscite a camminare da soli ringraziate Grillo ed invitatelo a levarsi dai baggigi!

  87. Moris Bonacini ha scritto:

    loro sarebbero la convergenza di polòitica e morale??? da sghignazzo. Finiranno come meritano

  88. Carlo Spadoni ha scritto:

    non dite certe cose , sbagliate indirizzo , vi aspettavamo + collaborativi non lo siete stati ma non x colpa nostra ,guardatevi allo specchi x un analisi di cio che e successo

  89. Mario Amato ha scritto:

    morra non osate neanche discutere il motivo della sconfitta per paura di essere cacciati dal movimento,siete delle persone senza pudore, vergognatevi.

  90. Francesco Baldino ha scritto:

    meno male non ha detto che era la mia la colpa di tutto. Sono più tranquillo.

  91. Rino Casella ha scritto:

    Che colossale sciocchezza! Continuano a considerarsi come i Puri, gli unici depositari della Verità Assoluta…In realtà, quando i “media” hanno loro messo in mano il microfono per spiegare programmi e proposte, si è scoperto il vuoto assoluto…

  92. TeodoroRenato Guadalupi ha scritto:

    Comincino ad abbassare i toni e velleità di dittatura culturale, e poi se ne può parlare. Loro la doppia verità l’ hanno tenuta in parlamento e gli italiani li hanno puniti. Facciano autocritica nei comportamenti e nei contenuti.

  93. Salvatore Caputo ha scritto:

    Raccontare meno menzogne e cazzate no?

  94. Luigi Di Maio ha scritto:

    E poi vi arrabbiate se vi diciamo che non siete informati.
    Questa è la proposta di legge del reddito di cittadinanza con relative coperture:
    http://www.slideshare.net/ilfattoquotidiano/reddito-di-cittadinanza-bozza-m5-s

  95. Tommaso Messina ha scritto:

    La conferma alle parole di Francesco la si può avere direttamente dalle parole di Grillo http://www.agoravox.it/Se-Grillo-vince-scassa-tutto-E-se.html (leggete le ultime 4 righe del paragrafo -Grillo (M5S) vince e diventa primo partito)

  96. Luigi Di Maio ha scritto:

    Forse vi sfugge che esistono i referendum consultivi! Guarda caso ne è stato fatto uno proprio “per sentire il parere popolare sul conferimento o meno di un mandato costituente al Parlamento europeo”
    http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_consultivo_del_1989_in_Italia

  97. Tommaso Messina ha scritto:

    Tra l’altro lo si può anche ascoltare nell’intervista di Vespa.

  98. Tommaso Messina ha scritto:

    Significa che avete perso il 4% di quelli che vi votavano, sono considerazioni meramente matematiche

  99. Franco Sirianni ha scritto:

    Se voi siete a queste percentuali grazie ai media, che razza di analisi del voto avete fatto.-

  100. Franco Sirianni ha scritto:

    Non dirlo a Travaglio che si incazzati di brutto.-

  101. Luigi Di Maio ha scritto:

    Per quanto riguarda il reato di immigrazione, le chiacchiere stanno a zero, questo è l’esito del voto finale al senato:
    http://parlamento17.openpolis.it/votazione/senato/pene-detentive-non-carcerarie-ddl-n-925-votazione-finale/5711

  102. Francesco Iannicelli ha scritto:

    Ma ancora stai a parlà?? Ma ti sei accorto di aver perso le elezioni. Comprendi?? Unico caso europeo (quello italiano) dove si è imposta a larga maggioranza una forza europeista. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Anzi più continuate ad avere questa posizione e più perderete consenso.

  103. Gian Carlo Figliozzi ha scritto:

    piddini che arrivano e dicono che grillo e’ un milionario mentre votano a piu non posso Soru…5….4….3….2….1..

  104. Mauro Grosso ha scritto:

    Morra , tu di morale non ne hai neppure una

  105. Mauro Agus ha scritto:

    Morra facesse autocritica

  106. Tonio Time ha scritto:

    Sempre più craxiani

  107. Martino Provenza ha scritto:

    Soru. Pittella. Fitto.chiamparino…de mita..il nuovo che avanza…manca solo greganti, alla cassa depositi e prestiti!

  108. Il Bico ha scritto:

    Nessuno merita persone come lui….. dopo lo sfascio totale ne riparleremo!

  109. Il Bico ha scritto:

    Ma fammi capire una cosa: tu cosa avresti vinto???

  110. Il Bico ha scritto:

    Gente, chiediamoci una cosa: quelli che dicono AVETE PERSO….. ma loro, cosa cazzo hanno vinto? hahahahhahah, forse non si rendono conto….

  111. Vito V Scavo ha scritto:

    Beppe Grillo nn si tocca

  112. Pino Iaco ha scritto:

    I giornali, gli anziani, la tv, la mafia, la doppia morale, l’alluvione, le cavallette…..dire invece che avete fatto una beata fava per 14 mesi, che magari i processi di piazza fanno schifo, sfruttare le immagini dei campi di concentramento, insultare anziché parlare, capire che non siete l’ombelico del mondo che non avete il dono della verità assoluta, sfasciare e offendere le istituzioni, che non sapete reggere un confronto, che siete inaffidabili (fine della prime di 7 parti)…vi hanno assegnato un compito importante ma è come dare perle ai porci (cit,)

  113. Sergio Tavarnesi ha scritto:

    Se il movimento 5 stelle avesse fatto qualcosa di concreto in questi quattordici mesi, non avrebbe bisogno di cercare colpevoli

  114. Giancarlo Brucoli ha scritto:

    meno male …si sono sbloccati 3000000 di voti… avete trascorso oltre un anno facendo finta di lavorare a metà prezzo, facendo finta di rifiutare interviste (in realta vi piaceva farvi inseguire per strada per farvi porre domande senza rispondere perchè non avevate nulla da dire ) trattando male i vostri colleghi ostentando una superiorità che non avete…avete trascorso il vostro tempo parlamentare giocando con i tablet o dormendo, cacciando quelli di voi che ragionavano.. insomma avete fatto di tutto per farvi schifare . e gli italiani vi hanno avvertito…. o i voti che ancora avete li mettete a disposizione di un progetto possibile o in tre anni finirete come i radicali di Pannella

  115. Filippo Barbieri ha scritto:

    La vostra scarsa capacità di analisi e la vostra miopia politica sono la causa della vostra crisi…gli italiani in c’entrano un beata fava!

  116. Cosmo Caranci ha scritto:

    Scenda dal piedistallo.

  117. Emanuele Santini ha scritto:

    grillo deve esporsi diversamente…troppo distacco tra lui e i vari morra di maio battista…taverna lezzi …

  118. Emanuele Santini ha scritto:

    mentre morra prende cento voti in una piazza grillo ne perde trecento bel altra

  119. Arcangelo Mastrodomenico ha scritto:

    Grande Morra, la maggior parte degli italiani è nato per lamentarsi.

  120. Domenico Di Giamberardino ha scritto:

    ha ragione, squadra che perde non si cambia

  121. Alberto Usuardi ha scritto:

    Dove hanno sbagliato gli elettori?

  122. Giulio Giliberti ha scritto:

    I giornalisti fanno il loro “mestiere”. Voi, purtroppo, avete fatto ben poco o meglio sulo ammujna. E assaje pure.

  123. Sergio Massardo ha scritto:

    Credo che hanno problemi ad affermare di aver sbagliato tutto o quasi e pertanto le responsabilità sono dei pensionati una grossa fetta vuole mantenere i 500€ . i lavoratori comprati con gli 80€ i giovani che non si sa perché hanno votato PD e non loro ! Ma non viene chiedete se fate la politica per l’ isola che non c’ è ! Continuate buon lavoro

  124. Claudio De Feo ha scritto:

    Ma perché non pensare che ho votato Renzi che è quello che vuole riformare questa mia Italia e non Grillo che vuole mandarmi a Fanculo a processarmi son un cavolo dove??,? Quando capirete allora vedremo

  125. Il Bico ha scritto:

    Hahahaha, ma va che non sei Fantozzi, lasciale a lui le battute… “il buon governo Renzi”…. hahahahaha, mi hai fatto sorridere.
    Poi cmq ti ricordo che è ancora da dimostrare la REALE vittoria del PìDì

  126. Leo Sterminio ha scritto:

    abbiamo vinto con 20 punti di distacco, e parli di brogli quasi quasi,…e comunque io con postfascisti non ci parlo più, pensate alle vostre alleanze destroidi in europa, Farage e compagnia bella

  127. gloriattilia ha scritto:

    ctx gloriattilia ti rispondo con questo video. Se poi mi vieni ancora a parlare dei guadagni di Beppe ti assesti o come un’idiota che non merita ulteriore attenzione, o come troll, con i quali e’ perfettamente inutile dialogare, pur di far cassa venderebbero mele marce ai bambini. 
    Basterebbe questo video, basterebbe che lo guardassero tutti, che lo guardassero ed ascoltassero e capissero tutti, senza filtri, senza commenti, senza suggerimenti, riconoscendosi in loro. Basterebbe questo per cambiare il mondo da domani !
    https://www.facebook.com/photo.php?v=10203234264562267

  128. gloriattilia ha scritto:

    cioe’….avete cancellato i commenti? cosa vuol dire “media is non longer available”?

Lascia un commento