Rassegna stampa politica 1 febbraio 2016

Pubblicato il 1 Febbraio 2016 alle 09:11 Autore: Andrea Turco
assegna stampa, politica, 1 febbraio 2016, repubblica

Rassegna stampa politica lunedì 1 febbraio 2016.

Il ddl sulle unioni civili domani approda in Senato. La Stampa: “Per le unioni civili l’incognita dei voti in Parlamento”. Ma La Repubblica è sicura: “Il patto Pd-M5S aiuterà Renzi a superare il Family day”.

Giornale e Libero lanciano l’allarme: “L’Isis sbarca a Lampedusa. Allarme del governo francese. Probabile che i terroristi possano mischiarsi ai profughi a Lampedusa. Ora, con i nostri controlli colabrodo, rischiamo grosso. Anche perché i jihadisti hanno il gas Sarin”.

Il Messaggero intervista il ministro dell’Economia Padoan: “Troppa austerity in Europa. Il nostro debito è il più sostenibile, ma servono meccanismi comuni per assorbire gli shock. Sottovalutati gli impatti della riforma sui salvataggi delle banche”.

Il Tempo rivela: “Ecco come il governo Renzi vuole svendere gli aeroporti. Un piano per cedere quote importanti di Torino, Napoli e Bergamo. Corporacion America che ha già preso Firenze e Pisa, prepara il colpaccio”.

Il Corriere della Sera fa di conto: “Truffe degli statali tra sanità e appalti: buco da 4 miliardi”.

L’Unità apre con il problema siccità. Il Fatto Quotidiano denuncia: “Nelle città aumentano furti e rapine. Arresti più difficili per legge”.

rassegna stampa, politica, 1 febbraio 2016

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →