•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 27 maggio, 2014

articolo scritto da:

M5S nel caos dopo la sconfitta. Di Battista: “Sono a pezzi”, Currò: “Ora Beppe se ne vada”

Il Movimento 5 Stelle è nel caos. La batosta elettorale (meno 20 punti rispetto al PD), ha gettato nello sconforto buona parte dei grillini. Sentite, ad esempio, cosa dice uno dei big, Alessandro Di Battista: “Siamo arrivati in finale e abbiamo straperso ma le finali non si possono perdere sempre. Ne arriveranno delle altre” annota il deputato pentastellato sulla sua pagina Fb dove esordisce raccontando del lunedì post elettorale.

“Ieri non ho scritto nulla. Stavo a pezzi! La sensazione che sentivo? Come se qualcuno mi avesse strappato un pezzo di carne. Io ieri sono stato malissimo. Non ho mangiato nulla per ore e avrò fumato 30 sigarette, proprio io che non fumo quasi mai”. E si che alla vittoria “ci ho creduto moltissimo, mi sono anche esposto ma ha vinto l’apparato”. “Ci siamo sbagliati. Mi sono sbagliato. La strada è lunga. Lo capisci quando pensi a quanti voti ha preso Raffaele Fitto, FI, un giovane condannato (in I grado) a 4 anni di reclusione e a cinque di interdizione dai pubblici uffici per i reati di corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d’ufficio”. Parole amare che però ben si guardano da lanciare accuse ai vertici.

di-battista-

Chi invece non le manda a dire è il deputato dissidente Tommaso Currò che, in un’intervista all’Espresso, si scatena: “Grillo ha detto che si sarebbe dimesso? Bene, si dimetta. Ha sbagliato, ma non solo i toni. Io penso che di sbagliato ci fosse soprattutto il rapporto con gli eletti, che non funziona e che porta nell’angolo non i colleghi più critici, ma un pezzo del nostro elettorato, a cui urlare piace di meno”.

E, accusando anche i duri e puri Di Maio, Taverna e Di Battista, strizza l’occhio a Renzi sul capitolo riforme: “Io sono uno di buona volontà, sì. Non è che si può continuare a stare in parlamento solo per offendere la Boldrini. Dobbiamo cercare di migliorare le riforme e di non farle fare solo con Berlusconi. Mi pare una cosa normale”.

Durissime, infine, le dichiarazioni dell’ex senatore grillino Lorenzo Battista: “Questo è solo l’inizio del declino: o si cospargono il capo di cenere o è la fine per i 5 Stelle”. Secondo Battista i suoi ex colleghi del Movimento “devono fare un sano percorso di autocritica. Ma non l’hanno mai fatta finora, dubito inizino ora. Possono restituire anche 5 milioni di euro al mese ma – è sicuro – se non fanno nulla per cambiare non hanno futuro”.



L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

75 comments
Irma Dimichele
Irma Dimichele

Ma che caos? Il caos lo create voi tra una balla e l'altra! Il M5S è il secondo partito in Italia, il primo all'opposizione, bel risultato in pochissimi anni!

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

il pagliaccio ritorni a recitare quello è il suo lavoro ,si è visto nelle piazze che sa cazzeggiare

Antonio Calcagno
Antonio Calcagno

Ma pensavate davvero che la gente si lasciasse sbattere in faccia le verità senza spaventarsi ? La prima reazione per molti è stata quella di cercare protezione sotto l'ala di chi li rassicurava, è normale. In futuro credo che sia più opportuno, mantenendo l'onestà nell'esporre i fatti, di dare più peso alle soluzioni.

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

se grillo se ne va il movimento riprende la sua corsa, veramente con grillo e' come fare un salto al buio

Paola Mercuri
Paola Mercuri

Quante pecore vedo.....le hanno messe in libertà vigilata? ???????

Arcangelo Mastrodomenico
Arcangelo Mastrodomenico

Anche Currò sta pisciando fuori dal vaso. Credo che questo signore vuole 30.000 euro al mese. che se ne vada.

Alessandro Sopetti
Alessandro Sopetti

Magari sarà ritornato a villa Taverna a consultarsi con l'ambasciatore americano.

Annita Mastrodomenico
Annita Mastrodomenico

L'urlatore totalitario lasco perdere! ... è un danno per il lavoro ben realizzato dai giovani parlamentari del movimento... ogni volta che psrla fa casino..... Voi del M5S cosa aspettate a farglielo capire??

Adriano Buoso
Adriano Buoso

Aspettative di che cosa? Del Messia? Di Mortirio Casalegno premier? Di nessuna proposta risolutiva di un problema? Ma teniamo accesa la mente, che è spenta!

Riccardo Cova
Riccardo Cova

In realtà non è stata, in sé, una sconfitta. Lo è stata solo a causa delle enormi aspettative create da Grillo in campagna elettorale.

Marco Arte Futura Mariani
Marco Arte Futura Mariani

E' che non capiscono le ragioni delle loro vittorie:l'esser Sudditi di un simpaticone che spara cazzate.Triste epilogo del Partito dei Servi.

Maffei Giuseppe
Maffei Giuseppe

questi due personaggi purtroppo fanno paura ai pensionati... e i poveri pensionati gli anno dato una piccola cura

Giovanni Castaldo
Giovanni Castaldo

Mi fate ridere...Non c'è nessun caos..!!! Non si molla un solo attimo! Non si molla un solo centimetro! Siamo l'opposizione più vera e più grande degli ultimi 20 anni! Portare la verità alla gente è il nostro primo impegno! E resterà tale per sempre! Ora arriva il duro.. Ora arriva il bello.. Correggiamo i nostri errori e.. Avanti tutta! Più decisi di prima!

Gianna Versari
Gianna Versari

Grillo era un buffone che attirava l'attenzione (negativamente) ma senza di lui si sfascia tutto. Nn c'e' una figura, ne una "classe dirigente" passabile. E nn si ripeta la stessa novellina dei referendum in rete ecc Il popolo nn e' rappresentato da 30.000 voti

Bruno Marioli
Bruno Marioli

Non si tratta di andarsene, ma di eclissarsi un po' e di lasciare che tutti questi giovani che hanno lanciato possano far la loro strada secondo gli ideali del movimento ! Per me Grillo ritorni a fare i suoi spettacoli e si faccia pagare il doppio dai pensionati che guadagnano oltre i mille euro....!

Mauro Grosso
Mauro Grosso

Ai 5 stellati , avete perso TUTTE LE ELEZIONI DOPO LE POLITICHE , PERSO OVUNQUE E IN SARDEGNA NEPPURE VI HANNO VOLUTO

Enrico Bruschi
Enrico Bruschi

è stato tutto un broglio. obama ha chiamato renzi alle 6 di mattina quando mancavano 3 seggi su 62000. se lo ha chiamato senza aspettare gli ultimi 3 voleva dire che gia sapeva del risultato.

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Oggi qualcuno osa parlare: Grillo sa che fra tre giorni torneranno ad essere i suoi soldatini obbedienti e devoti.....pena espulsione.

Fioravanti Lorena
Fioravanti Lorena

ho l'impressione che il m5s vada forse al governo quando i giovani di oggi saranno in pensione

Claudio Brera
Claudio Brera

Ma perché ce l'avete tanto con i pensionati ? Grillo e Casaleggio sono pensionati, e vi guidano verso il fulgido futuro.

Bassmaji Jean
Bassmaji Jean

Guardate come si sono sgonfiuati i palloni. Hanno perso la voce poverini.

Moreno Pigoni
Moreno Pigoni

Effettivamente è anomalo che in Italia chi esagera coi toni finisca per perdere cosï nettamente. Non mi stupirei perciò che alla prossima vincesse Grillo. Paese strano l'Italia.

Gino Ippolito
Gino Ippolito

ragazzi,questa battuta d'arresto deve essere la scintilla per l'innesco di una passione ancora più travolgente,vi esortiamo a non mollare.

Massimiliano Marigliano
Massimiliano Marigliano

Amici del pd dopo questa grossa vittoria che vi ha dato finalmente indicazione precisa della vs collocazione politica ovvero in fondo.. a dx, e che dopo 20 anni di buche scusate 60 anni, finalmente vi ha reso giustizia con una grande buca grazie ai consigli di cettola, vi dico mica quelli di estrema dx vi votano sempre se non gli dato il piatto forte saluti miseri di linguaggio e di modi..

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

io continuo a ripetere che non ho visto un alternativa degna di essere presa in considerazione in questa campagna elettorale... l'unica alternativa che avrei avuto era Tsipras...

Francesco Onnis
Francesco Onnis

purtroppo la mia virgolettata battuta è solo in 2d, perchè in questo preciso momento la mia stampante è occupata a farmi un boeing. stampa anche gli apostrofi necessari per "c'entra"

Pino Iaco
Pino Iaco

Di battista a pezzi? L'unica casa fatta in campagna elettorale è stata quella di lecchinarsi grillo sollevandolo.....ha ancora male alla schiena

Il Bico
Il Bico

Centra come la tua "battuta" 3D.... -.-

Francesco Onnis
Francesco Onnis

mi chiedo cosa c'entri, ma mi rendo conto che farsi domande appropriate e farsi venire dubbi su chiunque non è ancora di moda. prima che frema, mai votato pd, mai votato pdl o galoppini al seguito

Pina Barbaro
Pina Barbaro

Ma quando mai!!! Ma dove le prendete ste notizie????

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

sentire un giovane come te che ancora non ha capito che il culo è anche il tuo ma fa capire che forse è il caso di abbandonarvi al vostro destino

Lucia Locatelli
Lucia Locatelli

Il servizio in politica non è questione di vita e di morte ci vuole serenità. Bisogna saper perdere perché anche l'opposiziobe è preziosa in democrazia

Mario Lanza
Mario Lanza

Pietro,ma adesso grillo secondo te cosa fa? XD

Franco Gentile
Franco Gentile

Tutto questo dimostra l'immaturità congenita di questi tipi proposti come "leguislatori"! OPensa un pò.................

Eschimo Quaranta
Eschimo Quaranta

Dipendente FIAT. Catena di montaggio. Consiglio irricevibile.

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Senza Grillo facciamo il 4%, quindi ripeto, Currò è un pirla (Y)