Cocaina nei bagni del Senato, la sconvolgente dichiarazione di Lucio Barani (ALA)

Pubblicato il 9 Febbraio 2016 alle 18:36 Autore: Giuseppe Spadaro
Immagine con la scritta cocaine fatta con la polvere bianca

Questa volta si parla di cocaina. E la denuncia arriva da un senatore del gruppo ALA: Lucio Barani. Dopo il caso del senatore Vincenzo D’Anna che non ha riconosciuto come tale il sito satirico Lercio anche l’ultima esternazione del suo collega Lucio Barani rischia di aprire un vero e proprio caso. Ospite del programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ecco cosa ha detto il senatore del gruppo che fa capo a Verdini: “Sui 315 senatori, una cifra tra i 50 e i 70 fa uso di droghe pesanti. Certi interventi che si ascoltano non sono giustificati solo dalla mancanza di cultura”.

“Cocaina nei bagni del Senato”

Secondo lei viene fatto uso di droga anche nei bagni del Senato? “Sicuramente si, anche nei bagni. Se fossi stato Presidente del Senato avrei fatto delle analisi ambientali in quei posti”. Ma da cosa capisce che tutti questi suoi colleghi avrebbero sniffato cocaina? “Dalla pupilla. Uno che all’ombra ha delle pupille strette quando dovrebbero esser dilatate, oppure uno che in piena luce ha pupille miotiche, significa che ha assunto qualcosa”. Questi veri e propri tossicodipendenti appartengono più alla destra o alla sinistra? “Né di destra né di sinistra, sono solo dei cialtroni che sono capitati in Senato”. Ma come propone di ‘scoprire’ chi fa uso di queste sostanze? “Facciamo l’esame del capello prima di iniziare gli interventi in aula. Io l’ho fatto”.

barani_senato_cocaina

Unioni civili, Barani: “Noi salvagente di Renzi”

“Noi verdianiani siamo il salvagente di Renzi, senza di noi non si possono fare le riforme”. Così Lucio Barani, senatore di Ala, ha commentato durante il programma Un Giorno da Pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro Unioni Civili e le Stepchild Adoption. Sul suo voto ha detto: “Certo, ci mancherebbe altro (le voterò). E questa legge passerà grazie a noi, che voteremo tutti e 19 compatti. Noi abbiamo deciso che passerà. Il collega Ruvolo non voterà credo solo le Stepchild Adoption”.

 

Articoli correlati:

Senatore Lucio Barani: “dove c’è da acchiappare acchiappo”

Sparata del senatore Lucio Barani (Gal) contro i giudici

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →