•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 12 febbraio, 2016

articolo scritto da:

Comunali Roma, Orfini sicuro: “Vinciamo facile”

pd romano orfini

Comunali Roma, Orfini sicuro: “Vinciamo facile”

“A Roma vinciamo facile”. Matteo Orfini ostenta ottimismo durante l’intervista a Un Giorno da Pecora. Nonostante tutti i sondaggi diano i Cinque Stelle in vantaggio sul Pd, il presidente dei democrat è sicuro che a vincere nella Capitale saranno ancora loro. “Non è vero che il Pd è condizioni pessime, anzi al ballottaggio andremo noi e, se si riunisce, la destra. Anche se hanno bruciato molti nomi”. Su chi vincerà le primarie il commissario del Pd a Roma non si sbilancia: “Non so se vincerà Giachetti. So che sarà una sfida combattuta”.

E in effetti l’esito della primarie capitoline avrà effetti importanti anche all’interno delle gerarchie del partito. Non è un caso infatti che a fronteggiarsi saranno due personalità espressioni delle rispettive anime del Pd: Roberto Morassut per i bersaniani e Roberto Giachetti per i renziani.

Comunali Roma, sponsor importanti per il Pd

Entrambi hanno dietro sponsor importanti. Pierluigi Bersani e Walter Veltroni per Morassut e Matteo Renzi e Nicola Zingaretti per Giachetti. Come spiega oggi Maria Teresa Meli sul Corriere della Sera, gli obiettivi dietro la candidatura di Morassut sono sostanzialmente due:

“Uno più facile: dimostrare che il Pd a trazione renziana non tira come quello di un tempo e perciò non è in grado di portare a votare nei gazebo, il prossimo 7 marzo, centomila romani (come invece avvenuto con Marino). Il secondo obiettivo riguarda la sconfitta di Giachetti, più difficile da raggiungere”.

Pubblicità

La domanda del giorno

Secondo voi Matteo Renzi e il Pd escono ridimensionati da queste elezioni?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Conosci il Regno Unito? Clicca sulla bandiera e fai il quiz!

Quiz Regno Unito

Termometro delle Voluttà

colpo di stato turchia

articolo scritto da:

230 comments
Franco Romeo Gattini
Franco Romeo Gattini

Illusi, pensate davvero che i cittadini hanno dimenticato tutti i collusi del PD con mafia capitale. Non andrete neanche al ballottaggio.

Leana Ranzi
Leana Ranzi

una lista civica forse ma lo sporco pd col suo pugnalare chi non gli va bene e eletto dal popolo non vince di sicuro a meno che non si droghino tutti

Carlo Butera
Carlo Butera

Purtroppo penso abbia ragione troppe pecore in Italia!

Michele Adamo
Michele Adamo

Vincete Sì!!!! Dopo aver sentito la cazzata di quel coglione di Bertolaso che dice....daremo le case ai zingari.....Poteva risparmiarsela questa GRANDE CAZZATA.....

Emanuela Servadio
Emanuela Servadio

I soliti spacconi gradassi,,,,,,,dovrebbe essere un monito per i romani...attenti questo è il clone di Renzi..............

Alice Gomide
Alice Gomide

Solo se drogate tutti i romani con qualcosa di molto pesante, il Popolo detesta il pd !!!!!!!!!!!!

Fabrizio Massarelli
Fabrizio Massarelli

Voi del M5$ invece l'avete finito quando vi siete accorti di non avere trovava te più scontrini.

Jack Flanders
Jack Flanders

Masochisti i Romani se rivotano il pd, del resto non sono riusciti a mangiarsi tutto perche è caduto Marino. Hanno un lavoro da finire 😂

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Stefano, mi pate un po ingeneroso buttare su Marino la colpa del dusastro di Roma che caso mai è dovuto al PD di Roma che poi e stato commissariato. Ora marino si sta comportando in modo poco serio, ma non dimentichiamo che è stato lui a far venire a galla tutto il marciune consacitivo romano innescato da Alemanno e dalla mafia romana.

Aris Fucas
Aris Fucas

I 5S devono candidare una personalita' forte e carismatica quanto Di Battista...Le uniche persone che mi vengono in mente sono De Vito e Raggi.

Fabrizio Massarelli
Fabrizio Massarelli

Visti i candidati che ci sono finora penso che non abbia tutti i torti purtroppo. Magari voterà il 40% degli elettori ma la possibilità c'è...

Stefano Johnny Maresca
Stefano Johnny Maresca

Io voto PD, ma bisogna ammettere che a Roma con Marino abbiamo fatto un disastro...sicuramente Marino non era adatto,ma è il PD che lo ha messo con regolari primarie ,poi abbandonato perché stava sulle balle a mezzo PD ,poi si è defilato e scaricato tutta la colpa a lui per farlo dimettere. Un errore dietro l'altro...se i romani non votano PD,oggettivamente fanno bene...ammettiamo che si poteva fare molto meglio e non lo abbiamo fatto!

Piero Bonaccorso
Piero Bonaccorso

Se i romani usano il cervello e il buon senso siete PERSI!,ANNICHILITI, CANCELLATI!!!!

Umberto Manna
Umberto Manna

S3 dovesse anche solamente andare al ballottaggio il PD allora i romani si meritano x altri decenni lo squallore politico, morale e di degrado di questi ultimi anni.

Umberto Manna
Umberto Manna

Ahahahahaha hanno la faccia come il C....o!!

Ascanio Di Gennaro
Ascanio Di Gennaro

A giuseppe a persone come te che nn hanno la capacità di intendere e volere vi devono impedire di votare e rinchiudere dentro uno spizio

Middonno Vincenzo
Middonno Vincenzo

Sicuramente a repubblica possono vincere , con tutti quelli che arresteranno se vince il movimento .

Stefano Ciampicacigli
Stefano Ciampicacigli

Agli amici renziani: lo vedete che non serve il voto utile! La Sx-Sx può coltivarsi il suo orticello e provare a nominare un consigliere qua e la. State sereni!!!

Nicola Grassi
Nicola Grassi

Cambia spacciatore ed ubriacati di meno. La sera vai a letto presto.

Maddalena Lanzetta
Maddalena Lanzetta

Nom sghignazzate.. i5stelle non faranno niente....il PD nemmeno...alla fine vi ritroverete com Bertolaso sindaco....sai che goduria!!!!

Luigi Giacopelli
Luigi Giacopelli

Uauauauauuauuauauuauauauuauauauuauauuauuauauauuauauuauauuauauauuauauuauauuauauauuauauauuauauauauuauuauauau vai a dormire mafioso.

Sauro Giuseppe Bessi
Sauro Giuseppe Bessi

Da non romano spero vinca il PD . Unico a scegliere democraticamente candidati seri. Unico ad avere avuto la forza di cambiare. Non condivido dichiarazioni vittoriose prima di ottenerle.

Sante Fava
Sante Fava

Hanno più inquisiti che candidati.

Giovanni Venera
Giovanni Venera

Comunque non aspettiamoci niente di buono a Roma, questi pur di vincere fanno votare anche i morti.

Flavio Carlo Polloni
Flavio Carlo Polloni

Con rispetto parlando non ho capito un cazzo. Ma è colpa mia. Chiedo venia.

Maria Di Falco
Maria Di Falco

certo con mafia capitale.....vincono di sicuro....la coppa dei delinquenti !!!

Roberto Mancinelli
Roberto Mancinelli

hahahahaha......è convinto che i romani siano dei deficienti.....manco quelli puliti del PD potrebbero votare il partito di Renzi......

Marta Nava
Marta Nava

Se lo conosci eviti anche lui.... ma a priori sfido un italiano a giudicare chiunque senza mettere in dubbio che possa sbagliare. Abbiamo messo al potere il peggio del mondo, vuole dire che cambiamo un gran brutto metodo: provare a cambiare metodo vuol dire che fra le orecchie abbiamo qualcosa.... poi ognuno fa quel che gli pare... e sbagliare è un diritto di tutti! L'Italia è l'esempio che si può stare al mondo solo per continuare imperterriti a sbagliare

Matteo Adamo
Matteo Adamo

Considerato l'alto numero di italioti, e' probabile.

Iuri Caturelli
Iuri Caturelli

Infatti ne hai talmente tanta che la dai agli altri

Mattia Dionisi
Mattia Dionisi

I "famosi" in parlamento, che tanti idioti vorrebbero candidati a roma e napoli, non erano altro che che sconosciuti di cui hai paura. Sconosciuti si, alle procure, non a chi si impegna sul territorio. Di mezzo ci sono anche i consiglieri comunali uscenti, se non li conosci vuol dire che non hai seguito le attività comunali d Roma, il problema diventa il non informari.

Iuri Caturelli
Iuri Caturelli

Speriamo vinca Grillo così Roma sprofonda nella merda e capiscono cosa vuol dire votare quella fogna stellata

Gianmarco Jimbo
Gianmarco Jimbo

Povero illuso poltronista..... Nemmeno con la Play ci riesci.