•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 12 febbraio, 2016

articolo scritto da:

Comunali Roma, Orfini sicuro: “Vinciamo facile”

pd romano orfini

Comunali Roma, Orfini sicuro: “Vinciamo facile”

“A Roma vinciamo facile”. Matteo Orfini ostenta ottimismo durante l’intervista a Un Giorno da Pecora. Nonostante tutti i sondaggi diano i Cinque Stelle in vantaggio sul Pd, il presidente dei democrat è sicuro che a vincere nella Capitale saranno ancora loro. “Non è vero che il Pd è condizioni pessime, anzi al ballottaggio andremo noi e, se si riunisce, la destra. Anche se hanno bruciato molti nomi”. Su chi vincerà le primarie il commissario del Pd a Roma non si sbilancia: “Non so se vincerà Giachetti. So che sarà una sfida combattuta”.

E in effetti l’esito della primarie capitoline avrà effetti importanti anche all’interno delle gerarchie del partito. Non è un caso infatti che a fronteggiarsi saranno due personalità espressioni delle rispettive anime del Pd: Roberto Morassut per i bersaniani e Roberto Giachetti per i renziani.

Comunali Roma, sponsor importanti per il Pd

Entrambi hanno dietro sponsor importanti. Pierluigi Bersani e Walter Veltroni per Morassut e Matteo Renzi e Nicola Zingaretti per Giachetti. Come spiega oggi Maria Teresa Meli sul Corriere della Sera, gli obiettivi dietro la candidatura di Morassut sono sostanzialmente due:

“Uno più facile: dimostrare che il Pd a trazione renziana non tira come quello di un tempo e perciò non è in grado di portare a votare nei gazebo, il prossimo 7 marzo, centomila romani (come invece avvenuto con Marino). Il secondo obiettivo riguarda la sconfitta di Giachetti, più difficile da raggiungere”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: