•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 14 febbraio, 2016

articolo scritto da:

Sondaggi Roma: il Pd sorpassa il M5S

sondaggi roma, intenzioni voto

Sondaggi Roma: il Pd sorpassa il M5S

A Roma il Pd sorpassa il M5S nel gradimento tra i cittadini. A dirlo è il sondaggio di Scenari Politici per Huffington Post. Secondo l’ultima rilevazione, il Partito Democratico è in testa con il 28,6% delle preferenze. I Cinque Stelle sono dietro di un solo punto percentuale e si attestano quindi al 27,6%. Uno scenario completamente opposto a quello ipotizzato da altri istituti di sondaggio che danno il Movimento in vantaggio rispetto al Partito Democratico.

Nel centrodestra a fare da traino è Fratelli d’Italia che raccoglie il 12,3% delle preferenze. Più staccate Forza Italia (7,7%) e Lega Nord con il 4,1%. Ma il dato più sorprendente riguarda Marchini. L’imprenditore raccoglie il 7,2% delle preferenze. E qui sorge spontanea una domanda: perché il centrodestra ha deciso di puntare su Bertolaso invece che su Marchini?

sondaggi roma, intenzioni voto

Sinistra Italiana, nonostante gli annunci di Fassina e compagni, rasenta il 4,4%. Poco ma abbastanza per far perdere il Pd in un eventuale ballottaggio.

Sondaggi Roma: il M5S piace anche a destra

Il sondaggio ha analizzato anche la fiducia nei singoli candidati dei quattro principali partiti di Roma. Da notare come gli esponenti del M5S presi in esame, De Vito e Raggi, piacciano molto anche all’elettorato di destra. In un eventuale ballottaggio con il Pd, quindi, i Cinque Stelle potrebbero essere favoriti dall’appoggio rilevante degli elettori di Fratelli d’Italia e Forza Italia.

sondaggi roma, candidati

Capitolo fiducia. Nella rilevazione, che non tiene conto della candidatura di Bertolaso, il politico che ispira più fiducia tra i romani è Giorgia Meloni. La presidentessa di Fratelli d’Italia non è però tra i candidati. Più staccato Giachetti. Il 19,8% esprime fiducia nel deputato Pd.

sondaggi roma, fiducia


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

264 comments
Fabio Massaro
Fabio Massaro

L'elenco delle infamie perpetrate ai danni del popolo è lunga

Peppe Li Causi
Peppe Li Causi

Col culo lo sorpassa. Scommetto che è un sondaggio di Rondolingua

Mau Casa
Mau Casa

Si vede che ai romani farsi incul....ancora non gli basta...

Carla Mori
Carla Mori

Giorgio De Acuto ma per favore ma tu ci credi a quello che hai scritto?berlusconi che levava i fondi a veltroni la democrazia cristiana che levava i fondi al pc ma se hanno sempre magnato insieme anche il pc con la dc il compromesso storico non ti dice niente?ha ragione la taverna come già stanno facendo a livorno guarda caso mps e regione che prima aiutavano l'amministrazione pd ora che c'è il m5s hanno chiuso i rubinetti vergogna ! e te lo dice una che ha sempre votato a sinistra

Salvatore Umana
Salvatore Umana

Pagati e strapagati, come tutti gli altri sondaggi, sempre verso le stesse persone....

Pietro Galasso
Pietro Galasso

Ma chi intervistano? I parenti di Giachetti o i carcerati di Rebibbia?

Andrea Santucci
Andrea Santucci

Pd ma andate affanculo branco di ladri criminali, ve state a caca sotto merde!

Gianluca Bonifazi
Gianluca Bonifazi

inesperienza politica??????? Scusa forse scrivi dalla Svezia?? L'unica cosa che può frenare il movimento è che in Italia per amministrare devi mettere le mani nella marmellata altrimenti ti sotterrano di merda,vedi caso Quarto,questo è l'unico limite del movimento,per il resto meglio di chi amministrato fino adesso è capace chiunque,addirittura anche Giachetti!!!!!

Fabrizio Rafaniello
Fabrizio Rafaniello

I piddisperati cercano di tenersi a galla coi sondaggi taroccati, ma non hanno speranze

Bruno Migliaccio
Bruno Migliaccio

per quanto poi qualcuno possa dire che il M5S non sia in grado di governare roma rispondo :s'è visto come l'hanno saputo governà quell'accozzaglia de ladroni che ci sono stati prima romani sveiamose e mannamoli tutti affanculo

Bruno Migliaccio
Bruno Migliaccio

nun ce credo perchè nun posso pensà che er popolo romano se sia così rincitrullito dopo che destra e sinistra da anni che stanno a fare disastri

Giorgio De Acuto
Giorgio De Acuto

Che il governo centrale e regionale faranno di tutto per complicare la vita ad una amministrazione comunale cinquestelle è scontato, ed è nell'ordine delle cose. Questo succede sempre. È la "politica". Berlusconi toglieva i fondi a Veltroni. Così vanno le cose. Che il bilancio sia un disastro è un dato di fatto. Tutti i bilanci degli enti locali sono un disastro, quello di Roma più di altri. Chi si assume la responsabilità (gravosa) di governare una grande città è consapevole di queste cose. Che credi che nella prima repubblica, quando il PCI andava al governo degli enti locali, il governo centrale democristiano gli rendeva la vita facile? Niente affatto. Chi si oppone al potente di turno deve tener presente che il potente farà di tutto per complicargli la vita. È normale. Non è giusto, ma è normale. Ecco, questa è una delle cose che mi tengono lontano dal cinquestelle: l'inesperienza politica, l'idea che sia sufficiente vincere le elezioni per aggiustare tutto. L'idea che sia sufficiente essere dalla parte del "giusto" perché poi le cose vadano per il verso giusto. Ma non funziona così. Per fare politica, per amministrare, bisogna tener conto di tutte le difficoltà, di tutto gli ostacoli. Consapevoli di questo ci si assume la responsabilità. Altrimenti meglio lasciar perdere.

Paolo Casanova Moroni
Paolo Casanova Moroni

È la solita tecnica di scrivere falsità sperando che molti ci credano😠😠

Makx Power
Makx Power

Ma se leggi bene l.articolo la taverna dice vogliono farci fare brutta fugura ovvero , governo e regione sono in mano al pd che nn penso renderanno le cose semplici a chi amministrera roma sopratutto se dei 5 stelle considerato il fatto che ha gia ribadito che in bilancio ci sono debiti che vanno fino al 2020 e di certo nn sara' stata opera dei 5 stelle.. piu claro ora?

Giorgio De Acuto
Giorgio De Acuto

Mi pare che non ho spiegato bene il punto, nel mio commento: i cinquestelle NON vogliono vincere. Non ho detto è meglio questo o è meglio quell'altro; ho espresso un'opinione, peraltro confermata pochi minuti dopo da questa uscita ridicola e delirante della senatrice Paola Taverna: i cinquestelle NON vogliono vincere le elezioni romane. Non le vogliono vincere al punto da gridare al complotto organizzato per farli vincere. Per favore, se volete rispondere non rispondete dicendo "allora è meglio il PD" oppure "allora è meglio Buzzi". Il punto non è questo. Il punto è che abbiamo a che fare con un'organizzazione politica che punta a NON vincere le elezioni comunali; e lo fa perché sa bene di non essere in grado di governare una realtà complessa come Roma. La mia critica al cinquestelle è questa. Se volete rispondere rispondete nel merito, per favore. Evitiamo supercazzole, grazie.

Antonella Mariconda
Antonella Mariconda

Be di idioti c'è ne sono tanti ma non così tanti. Il piddi ha le settimane contate. Falli sparlare. Un saluto

Fabio Massaro
Fabio Massaro

continuate a votare pd.. domanda: le pensioni di reversibilità?

Alan Ford
Alan Ford

Vorrei vedere ancora i soci di Buzzi e Carminati a riparare i disastri da loro compiuti. Comodo delegare ad altri la ricostruzione.

Alan Ford
Alan Ford

Meglio che tornino a governare i soci di Buzzi e Carminati. A 150 arresti alla volta vuoi vedere che ce ne liberiamo?

Clara Sciarrone
Clara Sciarrone

Li vorrei vedere all'opera , finalmente, questi grillini. Tanto al peggio non c'è mai fine.....

Elias Cianca
Elias Cianca

ve meritate i voucher! tutti dal tabaccaio schiavi!

Andrea Lombardi
Andrea Lombardi

Per me è una cazzata, facciamo la prova del 9, vediamo se questo mio post rientra tra i più votati

Benedetto Neroni
Benedetto Neroni

Isaia Di Francesco in un paese civile sarebbe come dici tu ma da noi..

Giorgio De Acuto
Giorgio De Acuto

La strategia "a perdere" dei cinquestelle funziona! Non vogliono vincere a Roma, perché poi gli toccherebbe misurarsi con il governo di una città grande e complessa. E sanno di non essere in grado.

Antonio Colombi
Antonio Colombi

Ma la domanda è: come cazzo si fa a votare il PD/DC!!!

Attilio Giorgio Canella
Attilio Giorgio Canella

Adesso che vanno a toccare le pensioni di reversibilità,, voglio proprio vedere,,sti sondaggi di parte fasulli..proprio un CAZZOMETRO

Isaia Di Francesco
Isaia Di Francesco

é iniziata la campagna di disinformazione .. fatela sulla tv qui difficilmente abboccano ... ahahah

Valdo Tuorlo
Valdo Tuorlo

Ma voteranno sempre pd i parassiti statali e chi li smuove da li non fanno un cazzo