•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 15 febbraio, 2016

articolo scritto da:

Chi è il politico che ha salvato la vita ad un passeggero sul volo Brindisi-Roma

Primo piano del deputato Rocco Palese

Sul volo in partenza da Brindisi con destinazione Roma si è ripetuta una scena a cui tutti abbiamo assistito almeno una volta nella vita. La ricerca di un medico in una situazione di emergenza e la domanda: “C’è un medico tra i presenti”. E’ stato il comandante del volo di linea chiamato a fronteggiare il malore di un passeggero a porre la fatidica domanda. La fortuna ha voluto che il volo, bloccato proprio sulla pista di decollo, avesse tra i suoi passeggeri il deputato di Forza Italia Rocco Palese di professione medico. E’ stato lui infatti a soccorrere il passeggero svenuto richiedendone l’immediato ricovero. Rocco Palese ha praticato la respirazione bocca a bocca evitando quindi il peggio. Il volo è stato per questo motivo posticipato di qualche ora. Il paziente è ricoverato presso l’Ospedale Perrino a Brindisi. Oltre a Rocco Palese a bordo dello stesso volo viaggiavano il senatore del M5S Maurizio Buccarella, il deputato tarantino del Pd Michele Pelillo e l’attore Roberto Farnesi.

rocco_palese

I complimenti del collega a Rocco Palese

Ecco cosa ha scritto il collega di Rocco Palese Roberto Marti su Facebook:

Il destino ha voluto che su quel volo, fra i passeggeri, ci fosse anche il collega e amico Rocco Palese pronto a  soccorrere un uomo colto da malore. Con la sua prontezza d’intervento, Rocco ha di fatto salvato la vita al passeggero, che sappiamo essere ora ricoverato all’ospedale Perrino di Brindisi e che ci auguriamo possa rimettersi al più presto.
In questi casi limite, il coraggio, lo spirito deontologico e il senso di responsabilità giocano un ruolo importantissimo.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: