•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 29 maggio, 2014

articolo scritto da:

Grillo-Farage alla ricerca di un accordo per “causare un sacco di guai a Bruxelles”

grillo farage a bruxelles

Grillo-Farage alla ricerca di un accordo. Beppe Grillo volato ieri alla volta di Bruxelles ha incontrato il leader euroscettico inglese alla ricerca di un’intesa politica che porti gli europarlamentari eletti del M5S a condividere battaglie e posizioni nel Parlamento europeo con altri eurodeputati eletti in altri Paesi per formare un unico gruppo politico.

Dopo l’incontro Grillo-Farage è lo stesso leader del Movimento 5 Stelle a far sapere tramite twitter che ci saranno nuove occasioni di incontro.

 

Quella tra Grillo-Farage sarebbe un’intesa anti-Ue. Grillo al leader dell’Ukip Farage: “Siamo ribelli con una causa e combatteremo con il sorriso. Se funziona, sarebbe magnifico vedere ingrossare le file dei cittadini al nostro fianco. Se riusciamo a trovare un accordo, potremmo divertirci a causare un sacco di guai a Bruxelles”.

Una nota dell’ufficio stampa di Nigel Farage sintetizza così l’incontro Grillo-Farage: “Beppe Grillo e Nigel Farage si sono incontrati oggi a Bruxelles per condividere un pasto e discutere di un futuro rapporto che potrebbe portare alla formazione di un nuovo gruppo al Parlamento europeo. Grillo e Farage hanno concordato di incontrarsi di nuovo nelle prossime settimane dopo un incontro animato e molto amichevole. In una mossa che dovrebbe incutere timore ai burocrati di Bruxelles, entrambi i leader hanno convenuto di iniziare immediatamente le discussioni al fine di formare un nuovo gruppo ed entrambi sono convinti dell’importanza della democrazia diretta in Europa per raggiungere il cambiamento. Hanno sottolineato che tutti i partiti politici dell’eventuale nuovo gruppo devono poter fare campagna elettorale in autonomia e votare come vogliono in un quadro di accordi di base. Farage ha detto: “Se funziona, sarebbe magnifico vedere ingrossare le file dei cittadini al nostro fianco. Se riusciamo a trovare un accordo, potremmo divertirci a causare un sacco di guai a Bruxelles”. Beppe Grillo ha detto: “Siamo Ribelli con una causa e combatteremo con il sorriso”. I leader hanno negli ultimi mesi ha espresso pubblicamente fascino e ammirazione reciproca per il lavoro e lo stile delle campagne elettorali.” Ufficio Stampa di Nigel Farage

Verdi tedeschi “No accordo con Grillo” – Sempre di Grillo parla una nota dei verdi tedeschi. L’intervento, firmato dall’eurodeputato dei verdi tedeschi Jan Philipp Albrecht, arriva per smentire le voci di un accordo con lo stesso Grillo:  “Escludo categoricamente un’alleanza con il Movimento 5 Stelle. Ho sentito voci di un possibile interesse dei verdi ad un’alleanza con i 5 Stelle. Ma non è così, perchè la differenza con il leader dei 5 Stelle è troppo grande”.

 

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: