•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 28 febbraio, 2016

articolo scritto da:

Sondaggi Politici: per gli italiani è colpa del Pd se la legge Cirinnà non è passata in Parlamento

Sondaggi Politici, index research

Sondaggi Politici: per gli italiani è colpa del Pd se la legge Cirinnà non è passata in Parlamento

E’ colpa del Pd se la legge Cirinnà non è passata in Parlamento. A dirlo è un sondaggio di Index Research per Piazza Pulita su La7. Secondo la rilevazione, il 43,8% degli italiani imputa al Pd la mancata approvazione del ddl sulle unioni civili prima che questo venisse modificato dall’accordo tra governo e Ncd. Anche il M5S è considerato responsabile dell’affossamento (34,6%). Solo il 7,7% ritiene Area Popolare colpevole. Insomma, la narrativa renziana, secondo cui è stato il M5S l’unico responsabile, non ha convinto gli italiani.

Sondaggi Politici, index research

Sondaggi politici: a Milano vince Sala

Indeax Research ha analizzato anche i principali comuni che andranno al ballottaggio a giugno. Partiamo da Milano. Secondo il sondaggio, è il candidato di centrosinistra Giuseppe Sala, il favorito per la poltrona di Palazzo Marino con il 42,2% delle preferenze. Segue il candidato di centrodestra Stefano Parisi con il 34%. Più staccati Patrizia Bedori del M5S (18%) e Corrado Passera di Italia Unica (5%).

sondaggi politici, milano

Sondaggi politici: Lettieri in vantaggio a Napoli

La situazione a Napoli è molto più incerta. Diversamente da altri istituti demoscopici, che danno De Magistris in netto vantaggio rispetto agli avversari, Index Research vede favorito il candidato di centrodestra Gianni Lettieri con il 27%. Seguono appaiati il sindaco De Magistris e il possibile candidato di centrosinistra Antonio Bassolino (qualora vincesse le primarie) con il 23,5%. Il candidato del M5S (che ancora non è stato scelto) è distanziato di due punti percentuali (22%). E se le primarie di centrosinistra le vincesse Valeria Valente? La situazione sarebbe leggermente diversa. La candidatura di Valente penalizzerebbe De Magistris che finirebbe in terza posizioni insieme al candidato M5S con il 21,5%. Valente raccoglierebbe invece il 25% delle preferenze, distanziata di soli tre punti da Lettieri (28%).

sondaggi politici, napoli

Sondaggi politici: a Roma testa a testa tra Raggi e Giachetti

A Roma si profila una lotta a due tra la candidata grillina Virginia Raggi (29,5%) e il (probabile) candidato di centrosinistra Roberto Giachetti (27,5%). Più distanziato il candidato di centrodestra Guido Bertolaso con il 20%. Alfio Marchini e Francesco Storace viaggiano entrambi intorno al 9%. Nessuna speranza per Stefano Fassina che raccoglie un misero 4%.

sondaggi politici, roma

 

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: