Elezioni Roma: vincerà Virginia Raggi (M5S) Parola del Divino Otelma

Pubblicato il 7 Marzo 2016 alle 11:46 Autore: Emanuele Vena
Divino Otelma

Elezioni Roma: vincerà Virginia Raggi (M5S). Parola del Divino Otelma

Per Roberto Giachetti e Guido Bertolaso non c’è alcuna speranza. Roma avrà il suo primo sindaco donna e sarà Virginia Raggi, la candidata vincitrice delle comunarie per il Movimento 5 Stelle. A dirlo è il Divino Otelma, intervistato da Radio Cusano Campus, l’emittente radiofonica dell’Università Niccolò Cusano.

A conquistare il Campidoglio sarà dunque il M5S. Il vaticinio del Divino Otelma viene corroborato da ulteriori dettagli, riguardanti gli sfidanti di Virginia Raggi. A partire da Roberto Giachetti, fresco vincitore delle primarie indette nella Capitale dal centrosinistra: “Giachetti non diverrà mai sindaco di Roma. Non ha la benché minima possibilità di diventare sindaco di Roma, sta proprio perdendo il suo tempo”. Il motivo è presto detto: “La sua fatale e scritta sconfitta è legata al fatto che lui ha ricevuto l’appoggio di Renzi. L’appoggio di Renzi porta in sé il germe della dissoluzione. Come si può pensare che i romani premino il candidato che ha l’appoggio del pugnalatore di Ignazio Marino?”

Divino Otelma

Elezioni Roma: secondo il Divino Otelma nessuna speranza per Bertolaso

Ma se il centrosinistra piange, di certo il fronte conservatore non può ridere. Il Divino Otelma infatti stronca anche Guido Bertolaso, il candidato fortemente voluto da Silvio Berlusconi e non particolarmente digerito dalla Lega Nord e dal suo leader Matteo Salvini. Anche qui il giudizio è tranchant: “Non ha nessuna possibilità di diventare sindaco”. Nessuna speranza anche per quanto riguarda l’idea di svolgere una consultazione tra i cittadini moderati, per la scelta del candidato al Campidoglio: “per le primarie del centrodestra ormai è troppo tardi”.

Per il Divino Otelma, dunque, a vincere sarà – per esclusione – la candidata pentastellata: “Pensiamo che la situazione evolverà in questo senso. Vincerà inevitabilmente la candidata del Movimento Cinque Stelle. Indubbiamente eliminando tutti gli altri, che in gran parte si sono eliminati da soli, resta soltanto lei. Sarà la prima sindaco donna nella storia di Roma”. Chi la voterà? Anche qui il Divino non ha dubbi: “i mariniani e tutti i delusi del partito democratico. Anche i bersaniani voteranno Virginia Raggi, farebbero qualsiasi cosa per dare una spallata a Renzi”.

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →