M5S, l’eurodeputata Daniela Aiuto “Alleanze? A decidere sarà la Rete”

Pubblicato il 30 Maggio 2014 alle 10:53 Autore: Giuseppe Spadaro

M5S, sta facendo discutere il risultato alle ultime elezioni europee. Riunioni su riunioni per capire cosa non ha funzionato al meglio. Cosa pensano gli eletti al Parlamento europeo del M5S? Questa l’opinione di Daniela Aiuto: “Se sui temi non c’è condivisione, non può esserci alcun affiancamento con l’Ukip. Non conosco Ukip, nè le altre forze. Bisogna capire come la pensano. Se è possibile trovare un punto di convergenza da sposare”, ma “con movimenti xenofobi o di estrema destra non abbiamo nulla a che vedere. In quel caso si escluderebbero da soli”.

eurodeputata m5s daniela aiuto

L’eurodeputata del M5S, in un’intervista a Repubblica sul fatto che Grillo abbia incontrato Farage afferma: “è normale, andiamo a conoscere. È solo una fase di studio. Dobbiamo vedere, ci sono anche altri movimenti, come ad esempio gli ‘Indignados’ spagnoli. Capiremo come la pensano le altre forze su alcuni temi, poi tireremo le somme”. Aiuto precisa che a decidere sarà la Rete: “Il giudizio della Rete è stato spesso richiesto e poi rispettato dallo staff. Lo sarà anche in questo caso. Nulla è deciso, si è trattato solo di un sondaggio”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →