Maroni indica la via: “Un nuovo centrodestra entro le regionali del Veneto”

Pubblicato il 30 Maggio 2014 alle 15:49 Autore: Emanuele Vena
Roberto Maroni

Il centrodestra italiano va “ricostruito” entro le Regionali del Veneto del 2015. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, interpellato sulle mosse della Lega dopo il risultato delle Europee. “Abbiamo la grande occasione di ricostruire il centrodestra – ha aggiunto a margine di un incontro in Regione – per le Regionali in Veneto dobbiamo essere pronti”.

roberto maroni presidente regione lombardia ludopatie

Le alleanze in Europa con Marine Le Pen e in Italia con Forza Italia secondo il presidente della Lombardia “non sono incompatibili”. “Con il Front National condividiamo le critiche all’Europa e all’Euro e subiamo gli stessi pregiudizi, con Forza Italia condividiamo questioni italiane”, ha spiegato Maroni sottolineando inoltre come ad esempio in Lombardia e Veneto Lega e Forza Italia governino assieme. Da parte di Maroni infine piena fiducia nel lavoro portato avanti dal segretario del Carroccio Matteo Salvini: “è leader affermato, capace e dinamico”.

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →