•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 1 giugno, 2014

articolo scritto da:

Grillo non demorde e attacca ancora i Verdi

grillo

Beppe Grillo, nonostante i malumori della base e di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, tira dritto e continua a promuovere l’alleanza con l’Ukip di Farage, per ora solo ipotetica visto che l’ultima parola spetterà alla rete. A chi, come l’europarlamentare Ferrara, chiede un’alleanza con i Verdi, il leader dei Cinque risponde pubblicando sul blog un estratto delle parole del presidente dell’European Green party Reinhard Butikofer. “Così parlò il copresidente dell’European Green party e deputato tedesco in Ue Reinhard Butikofer: Grillo vuole l’Europa come comunità? Deve smetterla di prendere in giro le persone. Io non so cosa pensano i grillini perché il loro leader non permette agli altri di esprimere posizioni diverse. Se non sono d’accordo con Grillo, lo sfiducino e poi potremo parlare”. Il post, pubblicato senza alcun commento da parte del comico, ha un intento ben preciso. Grillo vuole convincere i suoi ad accettare l’alleanza con l’Ukip di Farage. Più difficile sarà persuadere la base che già in altre due occasioni ha sconfessato il leader con il proprio voto.

I QUATTRO MOTIVI PER NON STARE CON I VERDI – Becchi sponsorizza un accordo con il politico inglese e se la prende con i giornali che “stanno partecipando al gioco al massacro contro il leader dell’Ukip per sparare a zero contro il M5S e tentano di dettare l’agenda politica al movimento”. Con i Verdi, avverte Becchi, “non mancherà la possibilità di una lotta comune sui temi di interesse programmatico comune, ma non sono chiaramente un’opzione credibile e praticabile”. E spiega perchè. “Primo. Dovremmo forse lasciarci dettare l’agenda politica dal Corriere e dal Fatto Quotidiano?”, si chiede il blog di Grillo. “Secondo. I Verdi rappresentano più o meno un puntello di questa Europa che ora dicono di voler cambiare dopo che non hanno fatto assolutamente niente per contrastare le politiche dell’austerità. Terzo. Molti loro dirigenti -scrive Becchi- hanno insultato il M5S prima delle elezioni, con alcuni dirigenti che hanno escluso in modo categorico l’alleanza. Quarto – conclude – Il presidente dei Verdi europei, l’eurodeputato franco-tedesco Daniel Cohn-Bendit, ha appoggiato tutte le guerre Nato-Iraq, Afghanistan, Libia e sarebbe stato pronto anche per la Siria”.Il gruppo EFD di cui fa parte l’Ukip, sostiene, consente, a differenza dei Verdi e di molti altri gruppi, alle delegazioni nazionali di votare come ritengono opportuno secondo la propria ideologia, preferenze politiche e interesse nazionale”. Il professore genovese difende Farage, respingendo le accuse di razzismo e omofobia: “L’UKIP ha un suo coordinamento LBGT che prende posizione regolarmente in materia di omofobia; Amjad Bashir, un cittadino musulmano nato in Pakistan, e Steven Woolfe, di origine afroamericana, ebraica e irlandese, siano due nuovi eurodeputati del partito di Farage ma ai giornali italiani non interessa. Per quel che riguarda l’immigrazione -osserva Becchi- la politica dell’Ukip non è affatto su base etnica o razziale, ma di protezione del lavoro e del welfare nazionale. Posizione discutibile, chiaramente. Ma è esattamente quella che Angela Merkel in Germania, Mark Rutte in Olanda e in generale tutti i paesi del Nord Europa imporranno per colpire il cosiddetto ‘Welfare turisticò, anche a discapito dei cittadini europei”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

50 comments
Patrizia Molina
Patrizia Molina

Il m5s non rappresenta l'Italia.Rappresenta gli interessi opachi di grillo e della casaleggio associati.Gli italiani lo hanno capito da un pezzo e hanno assestato un colpo mortale a Grillo alle urne.Grillo lasci la politica,non può più arricchirsi con la stessa

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

Per l'ambiente Grillo non ha fatto proprio niente tranne la vivisezione di Dudu' e se,proprio proprio, vogliamo parlare di chiacchiere sicuramente Grillo non e' secondo a nessuno,nemmeno al berlusca.

Lucio Bufo
Lucio Bufo

cambia copione, sei monotono! :(

Riccardo Demaria
Riccardo Demaria

Grillo, ascolta Dario Fo, che ne capisce di politica molto piu' di te.

Roberta Atzori
Roberta Atzori

Dice Becchi : " la politica dell'Ukip sull'immigrazione...(e che il m5s appoggerebbe dico io) è esattamente quella che Angela Merkel in Germania, Mark Rutte in Olanda e in generale tutti i paesi del Nord Europa imporranno..." Perchè non si allea con la Merkel?! ( ma la Merkel lo vorrebbe??) Ancora Becchi, “ i verdi non sono chiaramente un’opzione credibile e praticabile”. Ma si può sapere allora perché avete condotto tante battaglie comuni?! Credo che sia un puro calcolo strategico dato che probabilmente il m5s pensa che con l'Ukip avrà più voce, infatti tranne che in Italia, in Europa hanno vinto le destre... Saliamo sul carro dei vincitori!!! (finchè c'è spazio...) Una bella manovra ancien règime!

Auro Gall
Auro Gall

Ho capito, ma Farage con l'austerity non ha nulla a che vedere. Esistono uomini di prestigio che di fronte al crimine ben organizzato del sistema neoliberista, prendendo coscienza di ciò, fanno scelte coraggiose ai fini di un superamento del capitalismo almeno quello più avventuristico-oltranzista. Mentre al contrario esistono altri uomini di prestigio che pur sapendo molto bene che il capitalismo-neoliberismo non può dar vita a un nuovo uomo e una nuova società, fanno scelte politiche ostinate di tipo reazionario cui siamo costretti ad assistere quotidianamente quali ad esempio: invadere e distruggere ai fini del mantenimento della globalizzazione della corruzione e del crimine.

Francesco Onnis
Francesco Onnis

la cosa che forse non è chiara è che Farage è un capitalista di quelli duri e puri. di quella parte di capitalismo che ha portato l'austerity, tanto per capirci

Massimo Dannazione
Massimo Dannazione

L'unica cosa che fa decrescere (e mica tanto felicemente) sono le PALLE!

Claudio Sparvoli
Claudio Sparvoli

Strano..per uno che punta alla decrescita felice i verdi dovrebbero essere perfetti..!!

Massimo Dannazione
Massimo Dannazione

Anche la TAV mi spieghi perché è inutile, perché l'ha detto grillo? E non mi dica perché i valligiani non la vogliono, perché in italia siamo tutti a favore...ma solo quande le cose (tipo inceneritori, centrali) le fai lontane da casa mia!

Massimo Dannazione
Massimo Dannazione

Auro Gall come al solitp buttate la una frase sensa senzo, poi quando vi si chiede di dare un sendo tangibile a quelle parole, tergiversate, divagate, ...ma gli altri, o scappate! Siete talmente abituati a spammare le solite minchiate o linkettini, che non sapete andare oltre

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

I fascisti con i fascisti , i neri con i neri, gli str.. Con gli str...

Giovanni LG Zanoli
Giovanni LG Zanoli

e una volta visto l'ovvio? pontifichiamo il primo strillone che passa? oltre la protesta, il M5S non può andare, anche perchè totalmente asservito ai mal di pancia dei due guru.

Auro Gall
Auro Gall

Non è necessario essere grillini per dire che la maggior parte dei partiti (se non tutti) grandi e piccoli, hanno dimostrato di avere un'ansia necrofila di possesso!

Giovanni LG Zanoli
Giovanni LG Zanoli

Forse in Italia (visto che i verdi in italia sono sempre inesistenti), magari all'estero no... suvvia gente, siamo seri; un altro po' e farete delle chiese per grillo.

Auro Gall
Auro Gall

Grillo si è impegnato molto nel campo dell'ambiente ma è stato sempre ignorato dai media. I Verdi invece, essendo un partito, avevano molte opportunità di unirsi ai movimenti in lotta contro la TAV ecc. e si sono venduti al primo capitalista incontrato. Ora è troppo tardi per colmare tutti i danni commessi sia politicamente sia a livello ambientale.

Zia Frà
Zia Frà

chissà perché messi fronte a semplici domande sti grillini o scappano o rigirano " si vabbè ma gli altri allora che hanno fatto? " ..ma volete risponde nel merito per 'na volta in vita vostra? cosa ha fatto Grillo in ventanni ( a parte sbraitare, dico )

Sergio Jí Ào Radano
Sergio Jí Ào Radano

Credo che anche per i più scettici ed estremisti populisti, ora sia chiaro Grillo da che parte sta...

Andrea Dagna
Andrea Dagna

Io dico solo che, anche se i verdi italiani sono davvero improponibile, uno che pensa ad una alleanza con chi si è più volte espresso a favore del nucleare e delle centrali a carbone e contro eolico e fotovoltaico, arrivando ad includere nei suoi punti cardine l'abolizione di ogni tipo di sovvenzione alle rinnovabili debba solo tacere. Ma no, tutte le pecore a 5 stelle li ad osannare il loro padre padrone dopo l'ennesima stronzata... Patetici...

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Dopo il bagno freddo dei risultati elettorali qualche grullino sta ricominciando a fare politica : volano le prime parolacce ed i primi vaffa. Che tenerezza!

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

Grillo ha fatto molto per l'ecologia :ha cagato spesso in aperta campagna concimando le piantagioni !!!

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

a quando l'attacco ai gialli limone ed ai rossi vermiglio ???

Eros Santoni
Eros Santoni

Continua la sua vergognosa campagna di orientamento del voto finale.Non meravigliamoci...

Francesco Onnis
Francesco Onnis

non ho appena 12 anni e non sono a libro paga dei verdi (che è come parlare dei "comunisti" in tutto il globo, riducendoli però a un gruppo contato di persone), sto chiedendo cosa ha fatto una persona che si reputa aver fatto qualcosa per l'ambiente

Martino Provenza
Martino Provenza

non siamo antieuropeisti, se avessi letto i 7 punti del programma per le europee, lo sapresti, siamo contro questo modello di europa. Ma magari a te piace cosi' come è.

Walter Tizzano
Walter Tizzano

A me l'Europa piace. Da quando i grillini si sono scoperti antieuropesti?

Martino Provenza
Martino Provenza

Signori, invece di scrivere per sport, riportate il programma dei verdi per l'europa? no? come mai...i verdi sono favorevoli all'europa, e filo germanici. Quindi questa europa vi sta bene cosi' come è? allora non parliamo di cambiarle e balle varie...teniamola cosi' e silenzio!

Auro Gall
Auro Gall

i Verdi, mai una lotta contro il capitalismo.Il capitalismo, sin dalla nascita di questo partito, vi è servito solo a fare affari diventando individualisti senza scrupoli!

Giampiero Congiu
Giampiero Congiu

Vorrei sapere cosa hanno fatto in Verdi in 20 anni ( venti anni ) ci fate la lista per favoreeee ??? Grazieeeeee :)

Giampiero Congiu
Giampiero Congiu

Si vabbeh ma, i verdi , in 20 anni, mi spiegate cosa hanno fatto? Dico che in 20 anni si sarebbero fatte molte cose... ci fate questo elenco per favore? Grazie

Mauro Agus
Mauro Agus

Così poi votano online dopo che lui ha fatto terra bruciata.

Auro Gall
Auro Gall

Mai nessuna iniziativa o lotta per eliminare le auto a "petrolio".

Auro Gall
Auro Gall

Se avete appena 12 anni non ve lo ricordate; se avete più di trent'anni è molto probabile anche voi come Vendola apriranno al PD!

Auro Gall
Auro Gall

Ha fatto più cose Grillo sull'ambiente che i Verdi in 20 di sole chiacchiere!

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

la vecchiaia è una brutta bestri o ti piglia le gambe o ti piglia la testa

Marco Arte Futura Mariani
Marco Arte Futura Mariani

Ha ragione lo Psicocomico,i pupazzi devono stare con gli altri pupazzi,ergo Grillo e Casa stanno con Farage.