•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 2 giugno, 2014

articolo scritto da:

Il consiglio di Fo a Grillo: “Meglio i Verdi di Farage”

Dario-Fo

L’ipotetica alleanza del M5S con Farage caldeggiata da Grillo divide e non poco i sostenitori del Movimento. Tra questi Dario Fo che non lesina avvertimenti all’amico: “Beppe stai attento Farage, c’entra poco coi 5 Stelle”. Il premio Nobel, in un’intervista al Fatto Quotidiano, dichiara di “fidarsi” delle “capacità di analisi di Grillo e Casaleggio” però bisogna tener presente che Farage “ha valori diversi, viene dalla destra profonda“. I due movimenti sono distanti “nell’elettorato e nelle sue aspirazioni: il M5s è stato scelto prevalentemente dai giovani, mentre l’Ukip è votato soprattutto dai cinquantenni. Il Movimento poi è sempre stato segnato da uno spirito di apertura, mentre l’Ukip preferisce la chiusura. Il M5s è contro questa Europa, nel senso anche di voler andare oltre, di fare perfino di più. Gli inglesi invece vogliono uscirne e basta” chiosa Fo.

Dario Fo

Un giudizio negativo su Farage arriva anche da Ferdinando Imposimato, giudice emerito della Cassazione e punto di riferimento dei 5 Stelle. In un’intervista concessa a La Zanzara su Radio 24, Imposimato attacca duramente il leader dell’Ukip. “Non avevo mai sentito parlare di questo Farage, poi mi sono documentato e mi sono messo le mani nei capelli. È un pazzo scatenato, la quintessenza del razzismo e del nazionalismo. Il Movimento 5 Stelle deve stare lontano da questo signore”.”È il paladino del liberismo selvaggio -aggiunge- e dell’antieuropeismo. Va contro la nostra Costituzione e l’articolo 11, ma soprattutto contro il programma del Movimento basato su uguaglianza e solidarietà. Questo qui invece vuole tutto il contrario. Per l’amor di Dio. Condivido quello che ha detto Giulia Sarti, ha fatto un’analisi perfetta”. Imposimato è sicuro: “Grillo si fermerà, il movimento è democratico. Non è così ostinato da scegliere uno che squalificherebbe il Movimento. Farage è pericoloso, uno da tenere lontano. È stato pure un sostenitore di Berlusconi, mi pare. Questa alleanza -ha concluso- non ci sarà mai, stimo troppo Grillo e i ragazzi del 5 Stelle. Non ci credo, è un’ipotesi che non esiste. Ma se per assurdo dovesse accadere prenderò le mie decisioni”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

37 comments
Reno Zed
Reno Zed

Vedrete che adesso diranno che e' un vecchio rincoglionito.

Antonio Gemma
Antonio Gemma

Prima lo hai incoraggiato...adesso gli dai consigli...

Moris Bonacini
Moris Bonacini

arrivate tardi; con chi pensavate di esservi messi?

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

ti sfugge il concetto che i palazzinari e gli industriali ( inquinamento ! ) sono perlopiù di destra ????

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

ma soprattutto è un grande coglione chi si fa circuire da un semplice oratore senza percepirne i concetti che esprime !!

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

non ha la testa tra le nuvole , è proprio incapace di formulare una qualsivoglia idea "concreta e circostanziata" di democrazia

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

vota Farage, perché da come parli devi votare Farage, sarà il tuo idolo !!

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

l'avevo detto che Fo sono 40 anni che non ne azzecca una !! nel senso che ancora pensa di contare qualcosa esprimendo un suo parere a Grillo ! deprimente !!!

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

Spero che i pentastellati nella loro crostaceita' leggano anche queste notizie senza lanciare l'abiura grillina.

Mirko Cecchini
Mirko Cecchini

Quello di Fo è il tipico atteggiamento dell'intellettuale con la testa fra le nuvole, che proietta le proprie idee e le proprie speranze su movimenti politici senza capirne la vera natura. Fo crede che il M5S sia un movimento dal basso, democratico e di sinistra. Peccato che è di proprietà di Grillo, il quale dice di non essere né di destra né di sinistra. Svegliati Fo!

Maffei Giuseppe
Maffei Giuseppe

i fascisti non la pensano come il premio nobel forse non li abbiamo ancora capito che sono fascisti .???

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

E' mai possibile che ogni cazz...ne che appare sulla scena politica abbia gente che lo prende in considerazione. Un po' di dignità non farebbe danni e contribuirebbe a rimettere a posto il nostro Paese. Farage lasciamolo agli inglesi noi di teste di caz.. Ne abbiamo già abbastanza.

Piernando Marazzi
Piernando Marazzi

Bene, e il fatto che Grillo privilegi rapporti con un "pazzo scatenato" .... la dice lunga, quindi sia Fo che Imposimato, dovrebbero essere chiari e decidere da che parte stare

Bruno Marioli
Bruno Marioli

Vi do un buon consiglio se volete imparare l'inglese: ascoltate i discorsi di Farage ! E' un oratore straordinario ! E' una goduria ! Non c'è più nessuno che sappia far dei discorsi come lui ! L'ultimo che avevo sentito è stato DeGaulle quando faceva i suoi in televisione: eppure io non condividevo le sue idee nazionaliste....ma non aveva tutti i torti !

Bruno Marioli
Bruno Marioli

Come mai i verdi si colorano di rosso ? perchè mai l'ecologia dovrebbe essere di sinistra o di destra ? I verdi si sono alleati con la sinistra per far sentire la loro voce: allo stesso modo il M5S dovrà allearsi con Farage per far sentire le proprie idee, altrimenti faranno scena muta e noi avremmo votato per nulla!

Zago Stefano
Zago Stefano

Dillo alla rame che era senatrice pd! Coglione di un buffone!

Roberta Atzori
Roberta Atzori

Ho grande stima per Dario Fo e non dal Nobel, come tanti.Mi sono chiesta più volte perchè si fosse prestato a Grillo senza mai ,nulla eccepire. Finalmente eccolo! Non credo faccia differenza per Grillo, che continuerà per la sua contorta strada. La differenza la fa per me. Oggi ho ritrovato il Genio che tutti ci invidiano.

Mario Bertoli
Mario Bertoli

Fo ascolta i pidioti,tu sei solo un vecchio Nobel..!

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Povero Dario si arrampica sugli specchi pur di non ammettere che il suo amico non è che uno sfascista senza cervello.

Gianni Milani
Gianni Milani

Manfatti sono i verdi che non ne vogliono sapere di Grillo caro Fo...

Cesare Battaglia
Cesare Battaglia

Mortacci vostra invece!! Piuttosto, perché renzie e il vostro piddì non si alleano con i verdi italioti??!!

Giuseppe Chisari
Giuseppe Chisari

Certo, peccato caro Fo, che mentre tu rovinavi tutto il lavoro di una vita che ti rese un simbolo della sinistra prendendo le parti del M5S, i Verdi di tutta europa si sono accorti di quanto schifo faccia il movimento, e non accetteranno mai un'alleanza con voi. Vi resta solo Farage. Chi si somiglia, si piglia.

Tiziana Pieroni
Tiziana Pieroni

Qualche cellula celebrale gli si è rinnovata, finalmente!!!!!!!!

Paolo Pucciarelli
Paolo Pucciarelli

Fo son 3 anni che appoggi Grillo e mo ti stupisci di ste cose?ma li mortacci tua.

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Se la vostra pagina cerca di spingermi a votare Verdi, allora so per certo che devo votare Farage ;)

Trackbacks

  1. […] giorno dopo giorno.Caro Beppe Grillo perchè non ascolti quanto ti dicono Ferdinando Imposimato e Dario Fo su certe misere e inquietanti alleanze? Quando vogliamo usarla e rinnovarla questa energia di chi […]