•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 3 giugno, 2014

articolo scritto da:

Farage “Fiducioso in alleanza con Grillo e M5S”

grillo farage a bruxelles

Farage-Grillo e Grillo-Farage. Continua la strategia di avvicinamento tra i due movimenti e dei loro leader. Nigel Farage, leader dell’Ukip (partito euroscettico inglese) a proposito dell’alleanza con Grillo ed il M5S si dice “relativamente fiducioso. Entrambi vogliamo che funzioni. L’ alternativa è rimanere tra i non-iscritti con meno tempo di parola, nessuna presidenza nelle commissioni, meno fondi e senza una segreteria preparata e professionale”. Nigel Farage intervistato dal Corriere sottolinea: “Grillo ha una mente politica acuta”.

Farage inoltre aggiunge: “Coi 5 Stelle abbiamo molte battaglie comuni: contro l’ euro, l’austerità e il Fiscal Compact“. Quanto ai temi su cui M5S e Ukip dissentono, “ogni partito – continua Farage – nel gruppo avrà libertà di voto su qualsiasi argomento. Non si tratta di un partito politico ma di un matrimonio di convenienza strategico e pragmatico, una scelta intelligente”. E sul disappunto espresso da alcuni Cinque Stelle su un’alleanza con il partito indipendentista inglese dice: “credo che dovrebbero smettere di ascoltare le informazioni sbagliate sull’Ukip diffuse dai loro nemici politici. Ai grandi banchieri e ai burocrati di Bruxelles piacerebbe vederci divisi”.

ue alleanza ukip m5s

Farage respinge le accuse di fascismo: “l’Ukip non è né di destra né di sinistra ma vogliamo una democrazia nazionale per la nostra gente”. L’Ukip, continua, “è il partito più votato tra il proletariato” perché “ci ergiamo a difesa della gente comune che sta perdendo il lavoro e vede lo stipendio ridursi!. Farage ribadisce poi la sua ammirazione per Grillo: “da tempo mi affascina il lavoro politico di Grillo e sono rimasto colpito quando l’ho incontrato, ha una mente politica acuta. Quello che mi ha impressionato di più è stata la sua passione nitida per la democrazia diretta”.

Il leader inglese mette in guarda i Cinque Stelle sulle conseguenze di un’alleanza con i Verdi: “sarebbe un disastro per loro, sommersi in una amara brodaglia verde e agli ordini di una linea di voto che non vogliono. I Verdi negli anni ’80 erano euroscettici e anti-militaristi. Li ho votati allora. Ma oggi sono un miscuglio di fanatici federalisti europei”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

37 comments
Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Solo con quell'inglese potevi stare, nessun altro partito ti vuole!!!

Piernando Marazzi
Piernando Marazzi

Chiappa Giulia e Chiappa Maria, e Pierino cosa dice ? ........

Bassmaji Jean
Bassmaji Jean

Il primo chiarimento di posizione. Fascista.

Antonio Gemma
Antonio Gemma

Perchè non hai CONSULTATO LA RETE PRIMA DI PARLARE CON QUESTO INDIVIDUO?.. COSA VI SIETE DETTI DAVVERO?..PERCHE' NON C'E' STATA LA DIRETTA STREAMING?..

Franco Conte
Franco Conte

È solo razzista xenofobo omofobico pro nucleare e x l'acqua privata... ma non è di destra e né di sinistra... che schifo!

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

sicuramente e' di una destra extraparlamentare come e' sempre stata Forza Nuova che il berlusca e la Lega vorrebbero inserire nelle loro liste.

Mario Lanza
Mario Lanza

Anch'io son fiducioso...ad alleanza avvenuta il movimento perde un altro paio di milioncini di voti.

Totò Romano
Totò Romano

Sempre più vero: Dio li fa e poi li accoppia!

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Il M5S esce dal futuro ed entra nel passato, bravo Grillo...!

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Verissimo, e come dici tu io sottolineo, MA PROPRIO TUTTO TUTTO TUTTO... senza limiti di colore densità e odore!!!!!

Paolo Pucciarelli
Paolo Pucciarelli

l'ukip è di destra ma non è estrema destra..L'Ukip è ultra liberista e nazionalista...Le Front National è di destra in altro modo.

Alessandro Sopetti
Alessandro Sopetti

Cosa non si fa,e in questo caso si dice,per rimanere fedeli alla linea....

Sergio Ciaramita
Sergio Ciaramita

E con un padrone pluriomicida i grillini ,anche loro mica sono messi bene

Riccardo Demaria
Riccardo Demaria

Non sara' di destra né di sinistra, ma razzista, omofobo e nuclearista si'. E questo basta e avanza per classificarlo. Voglio proprio vedere cosa faranno i grillini, se passa vuol dire che ingoiano tutto, ma proprio tutto...........

Auro Gall
Auro Gall

Piuttosto guardate tutti i crimini rimasti impuniti dal parlamento europeo, seppur in modo subdolo, sono sempre crimini. L'ummucchiata del PPE, PSE eccetera, sono la continuazione di una mentalità colonialista figlia di quell'ideologia dell'oppressione antica quanto la stessa oppressione che ha portato al potere il nazismo. Quindi se qualcuno vuole fare revisionismo solo per difendere il governo nefando delle larghe intese, farebbe più bella figura a uscirsene dalle balle!!!

Francesco Avati
Francesco Avati

e i pidini sono sempre pidini, o meglio... merkeliani.

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Marco Bigagli, Paolo Pucciarelli nemmeno Mussolini e Hitler erano di dx alle origini, anzi erano proprio di sx, poi la storia ci racconta cosa è accaduto!! Quindi è proprio il caso di pensare male!!! E un tempo qualcuno disse: "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"....

Salvatore Ciriolo
Salvatore Ciriolo

Il cervellino di Grillo se n'è andato del tutto in pappa...

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Il colore nero avanza nel M5S e diventa sempre più dominante... M5S sempre più razzisti, omofobi, nazifascisti e tutto ciò che di peggio ricorda la storia sui movimenti politici di dx....

Paolo Pucciarelli
Paolo Pucciarelli

l'ukip non è estrema destra,son solo nazionalisti e ultraliberisti,fondamentalmente una merda.

Fabio Guidi
Fabio Guidi

E' la classica scusa degli estremisti di ESTREMA DESTRA!

Marco Bigagli
Marco Bigagli

L'ukip nn e di sinistra e quello ne son certo,anzi più chhe certo,forse nemmen di destra,boh..pero a sentire alcune dichiarazioni di questo signore rabbrividisco,niente alleanze con chi discrimina una persona per il colore della pelle o ancor peggio per la sua sessualita!!!!

Matteo Busoni
Matteo Busoni

Bravi bravi, continuate a stare dalla parte dell'UE e dell'euro. I vostri figli vi ringrazieranno...!!!

Mario Bertoli
Mario Bertoli

l'incubo del pd,non gli è bastato il 40% devono decidere le alleanze degli altri..!