WRC: parte il Rally di Sardegna. Domineranno le VW Polo?

Pubblicato il 5 Giugno 2014 alle 11:59 Autore: Lorenzo Stella
ogier argentina

Al via il Rally di Sardegna, sesta tappa del mondiale WRC e quarta prova del Campionato Italiano Rally (Cir), questa sera con la prova speciale serale “Città di Cagliari” dove le auto sfrecceranno fra le vie del porto.

Arrivato quasi a metà stagione, il campionato mondiale di rally WRC sbarca in Sardegna con un leader con non poche difficoltà nel contenere il rivale numero 1 al primo posto in classifica. Sebastien Ogier, infatti, è uscito malconcio dal Rally d’Argentina, che ha visto trionfare un Latvala in gran forma, ed ora si trova ad appena 24 punti di vantaggio sul compagno di team finlandese. Dal canto suo, Latvala cercherà di capire se Ogier è in calo o se si è semplicemente concesso qualche distrazione in Argentina.

ogier polo wrc

Una cosa è certa: saranno le Volkswagen Polo R WRC a giocarsi questa sesta prova del mondiale: in tutto il campionato Ogier e Latvala sono riusciti a lasciare completamente a bocca asciutta tutti gli altri piloti e gli altri marchi. Effettivamente la classifica parla chiaro: dopo Latvala vi sono quaranta punti di abisso prima di trovare Mikkelsen, anch’esso al volante della Polo R WRC per giunta, Ostber, su Citroen DS3 WRC, e Hirvonen che guida una Ford Fiesta RS WRC.

Il programma del Rally di Sardegna, oltre alla prima prova serale, prevede  nella giornata di venerdì 6 la seconda tappa con 8 prove speciali; sabato 7 la terza tappa con 4 prove speciali, e domenica 8 il finale con 4 frazioni cronometrate fra cui la power stage. In totale le auto dovranno percorrere 1407 km di cui 371 di prove speciali.

 

L'autore: Lorenzo Stella

Nato a Carmagnola (TO) il 3 ottobre del 1992, studio presso l'Università degli studi di Torino, corso di laurea in Scienze politiche e sociali. Scrivere è, da sempre, la mia più grande passione e, dopo aver scritto per alcune testate sportive locali, ho iniziato a scrivere per la testata on-line Termometro Politico nel maggio del 2013. Da febbraio del 2014 ricopro il ruolo di Vice-caporedattore della sezione sportiva di Termometro Politico.
Tutti gli articoli di Lorenzo Stella →