•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 5 giugno, 2014

articolo scritto da:

M5S, risposta negativa dei Verdi a Beppe Grillo “Siete in fase conclusiva accordo con Farage”

M5S, continua a tenere banco la collocazione dei 17 eurodeputati del Movimento 5 Stelle eletti al Parlamento europeo. Dopo l’apertura di Grillo e del M5S ai Verdi arriva la risposta negativa a firma di  Vula Tsetsi, segretaria generale del gruppo.

Grillo ha chiesto un incontro “per discutere un’eventuale collaborazione in seno al gruppo dei Verdi”. Il testo della lettera: “Il M5S è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi. Il MoVimento 5 Stelle aspira a un’Europa dei valori vicina ai cittadini e basata sulla democrazia diretta”. Dopo aver spiegato i punti principali promossi dal Movimento Grillo concludeva la sua lettera comunicando di restare “in attesa di un suo gentile riscontro” e porgendo “i miei più cordiali saluti”.

Vula Tsetsi risponde al m5s e grillo per conto dei verdi

 La risposta dei Verdi: “Caro Signor Grillo, Nel suo blog oggi ha postato un messaggio indirizzato a me, in quanto Segretaria Generale del gruppo dei Verdi/ALE al Parlamento europeo, chiedendo un incontro con il nostro gruppo. Secondo le nostre informazioni, l’accordo tra il Movimento 5 Stelle e Nigel Farage è ormai nella sua fase conclusiva. Esattamente per questa ragione abbiamo dei dubbi che la sua offerta di dialogo con noi sia una reale richiesta di confronto e non una semplice copertura di una decisione ormai presa. Come Lei ben sa, le priorità e l’agenda politica del nostro gruppo non hanno nulla a che vedere con il programma politico dell’UKIP. Il nostro gruppo non potrà incontrarLa finché non sarà fatta chiarezza sulle Sue relazioni con il gruppo di Farage.

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: