•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 giugno, 2014

articolo scritto da:

M5S, sindaco Livorno Nogarin “Siamo noi la vera sinistra”

nogarin, rifiuti llivorno, movimento 5 stelle

Intervento del nuovo sindaco di Livorno Filippo Nogarin del Movimento 5 Stelle. “Mostreremo alla cittadinanza quello che è chiuso all’interno del Comune e da troppi anni non viene mostrato”. Per scegliere gli assessori – dice Nogarin – ci sarà “una selezione pubblica. In una settimana sono arrivati già 90 curriculum e ancora per qualche giorno si potrà farsi avanti”. A Repubblica l’esponente del M5S Nogarin, neo sindaco di Livorno, sui nuovi assessori precisa: “Ci sarà una commissione che valuterà. È chiaro però che l’ultima parola sarà la mia”.

Nogarin attacca il Pd: “questo Pd non rappresenta la sinistra italiana. Guardate quello che è successo a Venezia. Questi scandali sono la dimostrazione che così non si fa il bene di una nazione”. “In Parlamento – spiega Nogarin – abbiamo difeso l’articolo 138 e sfido tutti a dire che non siamo antifascisti. Ci siamo battuti contro l’omofobia, contro gli F35. La sinistra è bene che faccia la sinistra con fatti concreti, non con una ideologia appiccicata sul simbolo. Abbiamo dimostrato di essere molto più a sinistra noi che il Pd”.

filippo nogarin m5s sindaco di livorno neo eletto

Sull’alleanza di Beppe Grillo con Farage, Nogarin puntualizza: “Non abbiamo fatto nessuna alleanza. È atteggiamento speculativo su cui non intendo rispondere” mentre, alla domanda se si senta imbarazzato per l’appoggio e i voti ricevuti dalla lista guidata da una ex Msi, replica: “I voti non appartengono ai partiti, appartengono alla cittadinanza. È una domanda faziosa. Ho solo chiesto ai livornesi di leggere il nostro programma, i cittadini non hanno un marchio a fuoco”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

126 comments
Lorenzo Mascherpa
Lorenzo Mascherpa

Qualcuno aveva detto , la nuova lega, qualcuno fa accordi don la destra inglese, probabilmente sono di destra o sinistra a secondo della città in cui hanno vinto.

Domi Erre
Domi Erre

Ma no dai, il vero partito della sinistra, è rif. Comunista.

Tatty Duca
Tatty Duca

Di sinistra? Ma non fatemi incazzare!

Angela Pagliaro
Angela Pagliaro

Però in Europa siete pronti ad allearvi con la destra razzista !

Maikol Borsetti
Maikol Borsetti

Da questa affermazione già si capisce che è un cretino

Massimo Matteoli
Massimo Matteoli

Se Nogarin terrà fede a metà delle cose che dice l'unica cosa certa è che Grillo gli fa fare la fine di Pizzarotti.

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

OK MAESTRI, ma per il momento con cosa lo sostituiamo? Con i FASCI a 5STELLE?

Il Teo
Il Teo

peccato che ha vinto con i voti dei fascisti e della lega..

Michele Molinaro
Michele Molinaro

Scusa, ma il vostro guru non ha detto di essere peggio di hittler. Bisogna vedere che intendete per dx e sx.

Basso Ivano
Basso Ivano

boia a Nogarin un gli è passata ancora la sbornia... via hai vinto ora posa il fiasco e lavora bimbo vai

Enzo Pignata
Enzo Pignata

Sindaco, te la potevi evitare sta cretinata che hai detto. La prossima volta prima di parlare "rifletti"......la verita' e' che siete fascisti

Giuseppe Marsala
Giuseppe Marsala

Che tipo di soccorso hai hai ottenuto per grazia ricevuta?

Giacomo Fattorini
Giacomo Fattorini

i livornesi non sono di destra e neppure di sinistra, sono dei coglioni. lo dimostra che al tempo del fascio erano neri, poi per 70 anni rossi e dopo grillini. siamo delle banderuole con delle espressioni politiche che ci rappresentano in pieno. gli ultimi 2 sindaci pd sono stati peggio del limone per uno stitico. incapaci, di parte, senza idee e assoggettati ai poteri forti della città. lo dimostra il fatto che a Livorno non ci viene a investire nessuno. nogarin non è di destra è un simpatico buffone che partirà con tanti proclami (il primo, proprio da imbecille è quello di non costruire il nuovo ospedale) e finirà il mandato parafrasando giolitti quando affermava che governare i livornesi non è impossibile, ma inutile.

Franco Fidanzi
Franco Fidanzi

speriamo che veramente guardiate al sociale e siate obbiettivi..se governate bene LIVORNO con la sua tradizioni non vi ferma più nessuno,,,una cosa pero' fate stare zitto GRILLO...Uun augurio di buon lavoro...

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Dopo questa affermazione demenziale, vedrai quanti problemi con i consiglieri di destra e sinistra in consiglio comunale! Durerai poco, pensavo fossi più intelligente!

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

poi c'è Farage, c'è il partito di AN di Livorno che ti ha votato, Fratelli d'iTALIA ECC...... ........

Roberto Moccia
Roberto Moccia

sempre tutti a rompere il cazzo..quello e' di sinistra ..quello si allea con quell'altro quello e fascio ...ma lasciatelo lavorare e giudicatelo per il suo operato...idioti!!

Rino Casella
Rino Casella

No, effetto "ponce" di molti livornesi che hanno votato per gente che in Europa si allea con un razzista e in città comunque non rifiuta i voti dei fascisti! Nessuno partito della sinistra europea vuole allearsi con il M5S! Vorrà dire qualcosa?

Sonia Carpentras
Sonia Carpentras

questo signore alla domanda per chi aveva votato prima e' andato da sinistra ai radicali ma mai per la sinistra vera ora si accontenta della destra rovina italia

Francesco Salvatore Cardinale
Francesco Salvatore Cardinale

"Auguri ", Mogarin fatti passare tutta sta voglia I sinistra e fai le cose ke devi fare,noi siamo oltre la destra e la sinistra,

Nicola Suriani
Nicola Suriani

Questa è la prima fesseria che dice da sindaco neoeletto ..... vedremo quante ne dirà in futuro Grillo permettendo

Riccardo Demaria
Riccardo Demaria

Giampiero Congiu, ma sai dire solo questa frase ? Hai detto lo stesso anche a me, evidentemente te l'hanno inviata i tuoi guru e tu non sai dire altro. Poveri noi.

Riccardo Demaria
Riccardo Demaria

Mario Lanza, hai scritto esattamente quello che penso. Rivoluzionari del menga in eterno. Per cambiare le cose bisogna governare, non farsi le seghe mentali. Guarda cosa stanno facendo quelli della lista Tsipras, con il loro 4,03%, fratelli coltelli.

Riccardo Demaria
Riccardo Demaria

Tina Aiello: mi dici allora come ha fatto il PD ha prendere a Livorno il 53% alle europee 15 giorni prima ? Avrebbero dovuto votare per Tsipras, non per il PD, se questo è di destra. Mi sa che la tua analisi è farlocca, ripensaci.

Bencivenga Antonio
Bencivenga Antonio

mettetevi d'accordo con il capo che dice che non siete né di sinistra né di destra e dite grazie alla destra-destra ed alla sinistra-sinistra

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Attento, se Grillo non è d'accordo sei già epurato... ;)