•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 giugno, 2014

articolo scritto da:

M5S, sindaco Livorno Nogarin “Siamo noi la vera sinistra”

nogarin, rifiuti llivorno, movimento 5 stelle

Intervento del nuovo sindaco di Livorno Filippo Nogarin del Movimento 5 Stelle. “Mostreremo alla cittadinanza quello che è chiuso all’interno del Comune e da troppi anni non viene mostrato”. Per scegliere gli assessori – dice Nogarin – ci sarà “una selezione pubblica. In una settimana sono arrivati già 90 curriculum e ancora per qualche giorno si potrà farsi avanti”. A Repubblica l’esponente del M5S Nogarin, neo sindaco di Livorno, sui nuovi assessori precisa: “Ci sarà una commissione che valuterà. È chiaro però che l’ultima parola sarà la mia”.

Nogarin attacca il Pd: “questo Pd non rappresenta la sinistra italiana. Guardate quello che è successo a Venezia. Questi scandali sono la dimostrazione che così non si fa il bene di una nazione”. “In Parlamento – spiega Nogarin – abbiamo difeso l’articolo 138 e sfido tutti a dire che non siamo antifascisti. Ci siamo battuti contro l’omofobia, contro gli F35. La sinistra è bene che faccia la sinistra con fatti concreti, non con una ideologia appiccicata sul simbolo. Abbiamo dimostrato di essere molto più a sinistra noi che il Pd”.

filippo nogarin m5s sindaco di livorno neo eletto

Sull’alleanza di Beppe Grillo con Farage, Nogarin puntualizza: “Non abbiamo fatto nessuna alleanza. È atteggiamento speculativo su cui non intendo rispondere” mentre, alla domanda se si senta imbarazzato per l’appoggio e i voti ricevuti dalla lista guidata da una ex Msi, replica: “I voti non appartengono ai partiti, appartengono alla cittadinanza. È una domanda faziosa. Ho solo chiesto ai livornesi di leggere il nostro programma, i cittadini non hanno un marchio a fuoco”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: