•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 giugno, 2014

articolo scritto da:

Red Bull, riconfermato il talento Ricciardo

ricciardo red bull 2015

Daniel Ricciardo sarà sicuramente ancora al volante di una Red Bull nel 2015, secondo Sport Bild. I corrispondenti Ralf Bach e Bianca Garloff sostengono che ci sia una opzione impressionante sul contratto del pilota che ha trionfato in Canada nell’ultimo gran premio disputato. Ricciardo, 24 anni, che ha centrato la sua prima vittoria in carriera proprio a Montreal, potrebbe annunciare l’accordo raggiunto già nella gara di casa in Austria il prossimo fine settimana, secondo sempre quanto riportato sempre da Sport Bild.

Si sarebbe stimato un salario base per Ricciardo di 3,65 milioni di dollari, con un bonus vittoria tra 1 milione e 2 milioni di dollari. Bach e Garloff affermano inoltre che “obiettivo a lungo termine” in casa Red Bull sarebbe quello di mantenere Ricciardo al fianco campione del mondo Sebastian Vettel, almeno fino al 2018. Tale piano, tuttavia, potrebbe rivelarsi un intoppo nei piani del team. Il tedesco Vettel, infatti, sta lottando al volante della RB10 per riconquistare il titolo e come ammesso dal dottor Helmut Marko, dopo quattro trionfi consecutivi, vedere spesso gli alettoni posteriori delle vetture Mercedes, dominatrici di stagione, “non è esattamente motivante” per il campione teutonico.

vettel red bull

La frustrazione di Vettel si è vista proprio palesare in Canada. Al termine del Gran Premio del Canada, dove è giunto terzo, Vettel ha affermato: “Mi dispiace dirlo, ma la nostra vettura semplicemente non va da nessuna parte in rettilineo” ed è sembrato anche criticare il piano strategico della Red Bull di domenica, dopo è rimasto bloccato dietro la Force India motorizzata Mercedes di Nico Hulkenberg. “Stavo aspettando qualche mossa strategica intelligente da parte della squadra, ma non è mai arrivata”, ha detto Vettel.Vettel può anche essere ritenersi allarmato dato l’imminente semi-pensionamento del geniale direttore tecnico della Red Bull Adrian Newey e alla domanda proprio sui piani di Newey, Vettel ha aggiunto: “Sto cercando qualcosa di breve durata, se mi chiedete qualcosa del mio futuro in questo momento”.

Newey ha cercato subito di alleviare le paure di Vettel raccontando ad Auto Bild Motorsport: “Se i miei colleghi hanno bisogno di consigli e aiuto sarò sempre lì per loro e anche per Sebastian. Lui non mi sta perdendo”.“Se non diamo a Seb una macchina in grado di vincere, non possiamo essere arrabbiati se lo vediamo deluso”, ha detto Marko alla Bild. “Proprio come la Red Bull si è tenuta stretta Newey dalle grinfie dei rivali pagandolo bene, la squadra può fare progetti anche per mantenere il suo campione del mondo”. Auto Bild Motorsport ha riferito che un prossimo ‘progetto’ del Newey-led ‘Advanced Technologies Centre’ potrebbe essere un motore di F1 su misura, magari proprio coinvolgendo il noto ex designer Mercedes Mario Illien. “Non sarebbe la peggiore delle ipotesi”, ha risposto Newey.

In collaborazione con Affari & Motori


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: