•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 11 giugno, 2014

articolo scritto da:

Brasile 2014: inaugurazione affidata a Pitbull e J.Lo

Manca solo un giorno all’inizio ufficiale della Coppa del Mondo che si disputerà in Brasile e la voglia di archiviare ogni polemica sembra ormai investire tifosi e istituzioni.
Diversamente dalle previsioni infatti lo spettacolo d’inaugurazione sarà breve ed essenziale: nessun fuoco d’artificio (la cerimonia si svolgerà alla luce del sole) né alcun discorso delle massime autorità.
L’esperienza della Confederations Cup, andata in scena la scorsa estate sempre in terra brasiliana, sembra aver insegnato a Dilma Rousseff, presidente sudamericano, e Joseph Blatter, criticatissimo n.1 della Fifa, che il silenzio in certe occasioni vale oro.
Blatter
Solo un anno fa i discorsi delle due massime cariche dello stato brasiliano e del calcio venivano ricoperti dagli impietosi fischi del popolo brasiliano, stanco di dover subire sulla propria pelle i costi e gli oneri di una manifestazione sportiva.
Lo spettacolo d’inaugurazione, privo delle due ingombranti voci, si limiterà ad una durata di circa 25 minuti. Il tema sarà incentrato sulla cultura brasiliana e vedrà la partecipazione di un cast di 600 persone, sotto la guida del direttore artistico belga Daphne Cornez.
Le star chiamate a rendere speciale la cerimonia saranno tre: il rapper Pitbull, la cantante “di casa” Claudia Leitte e soprattutto la bellissima Jennifer Lopez.
Pitbull
Tutti insieme appassionatamente dunque per cantare l’inno ufficiale di questo Mondiale, “We are one”.
Dopo le infinite polemiche che hanno fatto da preambolo a questo Mondiale, persino l’esibizione di Pitbull appare sopportabile: la Coppa del Mondo sta per cominciare, la speranza è che lo spettacolo del campo scacci ogni malumore.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento