•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 giugno, 2014

articolo scritto da:

Fabregas tradisce i gunners e va al Chelsea per 33 milioni

fabregas chelsea

Solitamente, in estate, il pane quotidiano degli appassionati del pallone è il calcio mercato, ma quest’anno, complice il mondiale brasiliano, gli scoop di mercato sono passati in secondo piano; è il caso di Cesc Fabregas, acquistato dal Chelsea per 33 milioni.

Il centrocampista spagnolo, ora in Brasile, lascia il Barcellona dopo tre stagioni di alti e bassi. Le sue enormi qualità mostrate ai tempi dell’Arsenal, infatti, non sono mai venute del tutto a galla durante il periodo trascorso in blaugrana. Che sia colpa della pressione oppure della concorrenza spietata tra le fila del centrocampo del Barcellona? Effettivamente togliere la maglia titolare a gente come Xavi, Iniesta e Busquets è un’impresa eroica.

fabregas barcellona

Per questi motivi e per la corte spietata di uno dei suoi fan numero uno, in tutti i sensi, Josè Mourinho, Fabregas ha scelto di accettare l’offerta del Chelsea: “Sono completamente d’accordo con il Chelsea: e non vedo l’ora di cominciare a giocare. E di vincere tanti trofei, avendo una rosa ricca di incredibili giocatori e un allenatore straordinario. Oggi ho considerato le altre offerte con molta attenzione, e credo fortemente che il Chelsea sia la migliore soluzione per le ambizioni da calciatore.”

La scelta dell’ex centrocampista catalano ha però scatenato le ire dei tifosi della squadra in cui è cresciuto ed ha ottenuto i primi successi: l’Arsenal. Quando, nel 2011, lasciò Londra e i Gunners per tornare in patria, Fabregas giurò che non avrebbe mai fatto come Fernando Torres: non avrebbe mai vestito la casacca di un’altra società inglese. Visto il tradimento compiutosi un tifoso dei gunners ha pensato bene di mettere sulla griglia la maglia n 4 di Fabregas ai tempi dell’Arsenal per darle fuoco.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento