•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 giugno, 2014

articolo scritto da:

Francesca Pascale detta la linea al centrodestra “Dovrebbe battersi per unioni civili”

pascale

Francesca Pascale intervistata da Angelo Agrippa per il Corriere del Mezzogiorno parla dei diritti civili per i quali secondo la fidanzata di Berlusconi il centrodestra dovrebbe battersi. Pascale afferma: “Lo dico da cristiana, da cattolica, da donna che vive nella condizione di coppia di fatto: sì alle unioni civili, sì al rispetto per la libertà individuale”.

Alla domanda-obiezione del cronista ‘si dichiara cattolica, ma la Chiesa non è d’accordo’ la fidanzata di Berlusconi risponde: “Cristo ha detto: ama il prossimo tuo come te stesso. Non ha insegnato a fare differenza tra gay ed etero. Ecco, mi piacerebbe se il centrodestra aprisse i suoi orizzonti e affermasse: siamo liberali fino in fondo e non soltanto quando ci interessa o quando ci fa comodo. Va bene rispettare ciò che dice la Chiesa, ma la Chiesa deve rispettare anche la libertà di uno stato laico e non confessionale, altrimenti si sconfina nella discriminazione di chi non è cattolico”.

Francesca Pascale dice “no al bigottismo ipocrita“. “Forza Italia – argomenta la Pascale – è formata da tante anime: anche quella liberale, rappresentata dallo stesso presidente Berlusconi. “Io parlo della mia condizione, ma non soffro se lo Stato non vuole riconoscermela. Anche perché non ne sento il bisogno. Ho scelto io, liberamente, di convivere con un uomo divorziato e mi sta bene così. Certo, mi spiace quando, trovandomi in chiesa, il prete mi guarda dall’alto in basso e punta contro di me il suo indice accusatore per farmi capire che rappresento in quel caso il peccato. Non è quello che cerco dalla Chiesa, non intravedo, in questo atteggiamento, la Parola di Dio.

pascale per unioni civili

“Siccome non c’è soltanto la mia condizione, ma anche quella, per esempio, di tante coppie omosessuali che vogliono vivere in pace, è giusto che il centrodestra faccia la sua parte, difendendo la libertà” conclude la Pascale.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

7 comments
Bruno Marioli
Bruno Marioli

Nessuno ti obbliga a far parte della chiesa cattolica ! Funziona cosi' da 2000 anni !

Paoletti Paolo
Paoletti Paolo

Ecco, come luminare ci sta benissimo nel partito di plastica del nano, ogni volta che parla sono perle di intelligenza sparse al popolino

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Magari si domanda perché ti sei fidanzata con un miliardario quasi ottantenne!

Nicola Pedone
Nicola Pedone

AH, L'AMMORE CHE FA FA'!................ahahahahahahahah

Alfredo Bartolini
Alfredo Bartolini

...si vede che il prete è più alto di lei e non come il suo uomo pregiudicato.....