•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 giugno, 2014

articolo scritto da:

Grasso va avanti: “Stop ai vitalizi per i senatori condannati”

presidente del senato pietro grasso

“Lo avevo detto in Sicilia sabato scorso: stop ai vitalizi per i senatori condannati per i reati che secondo la Legge Severino comportano l’incandidabilità e la decadenza (ad esempio corruzione, mafia, reati contro la pubblica amministrazione). Già mercoledì scorso, durante il primo Ufficio di Presidenza del Senato, ho dato seguito a quell’annuncio chiedendo ufficialmente ai Questori di istituire le necessarie pratiche per ottenere questo risultato”. 

Il Presidente del Senato Pietro Grasso, dal suo profilo Facebook, ribadisce le sue intenzioni: basta vitalizi ai senatori condannati. “Nella prossima riunione – aggiunge – approfondiremo tutti gli aspetti della proposta: spero di potervi presto comunicare l’approvazione di questo provvedimento che ritengo essere ineludibile. Dobbiamo, nel minor tempo possibile, passare dalle parole ai fatti”. 

 

MINEO CHIEDE AIUTO A GRASSO – Sostituito dal suo partito, Corradino Mineo fa ricorso per rientrare dalla porta principale. Il senatore Pd, autosospesosi dal gruppo democrats a Palazzo Madama, ha infatti presentato alla presidenza della Giunta per il regolamento, carica ricoperta da Pietro Grasso, un ricorso dal suo allontanamento dalla I Commissione.

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

#doposci

#doposci

articolo scritto da: