•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 14 giugno, 2014

articolo scritto da:

Passera lancia Italia Unica: “Contro gli uomini soli al comando”

corrado passera italia unica

Un cantiere contro i partiti personali e l’uomo solo al comando. Corrado Passera presenta così Italia unica, che dopo la presentazione del movimento nel febbraio scorso e il successivo viaggio per tutto il Paese, oggi si riunisce a Roma per “una giornata unica”, organizzata presso gli Studios di via Tiburtina. “Oggi -sottolinea l’ex ministro dello Sviluppo- apriamo il cantiere ‘Italia Unica’, da progetto a cantiere, perchè in cantiere si lavora insieme per costruire. È l’opposto del partito personale, a me non interessa avere un partito personale”.

Quindi “un cantiere aperto che vuole portare dentro nuove energie”. “Sono contro i partiti personali -ribadisce Passera- che spesso portano ai populismi, una malattia grave che ha il nostro Paese, il leader che parla al popolo con slogan e annunci, il populismo inteso come demagogia. Saremo l’alternativa a tutti i populismi che stanno zavorrando giù il nostro Paese”.

Il banchiere Corrado Passera

 

Non credo nelle leadership dell’uomo solo al comando -dice ancora il leader di ‘Italia unica – si vince se si fa una squadra fortissima, le leadership che cambiano il nostro mondo sono quelle che attirano altri leader. Non è lo stile attuale della nostra politica. Ci si vanta di portare in posti di grande responsabilità gente senza competenza: ma stiamo scherzando? C’è una grandissima richiesta di serietà, di competenza, di merito da chi non si sente rappresentato dalla classe politica”.

“Per tutte queste ragioni -sottolinea Passera- oggi apriamo il cantiere Italia unica”, un nome che contiene “l’amore per il nostro Paese, il rispetto e l’orgoglio per la specialità dell’Italia, il concerto dell’unità. Un Paese unico al mondo che vogliamo servire e far tornare protagonista”. Al centro della proposta di Passera ancora una volta il piano da 400 miliardi di euro, perchè, spiega, “con i pizzicotti il gigante della recessione che ci sta distruggendo non lo abbatteremo. Servono i calcioni, una botta pazzesca e riforme”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

33 comments
Lucio Critelli
Lucio Critelli

Ma che commenti sono questi? A voi che parlate tanto (al vento a mio avviso) vi chiedo: per chi avete votato in passato ? Credete che il centro vada bene così ? Siete mai riusciti in vita vostra a creare una delle banche più forti d'Europa ? Avete mai ristrutturato Poste Italiane ? Mi sa che vi divertite a sputare sentenze ... A casaccio.

Corrado Pompei
Corrado Pompei

proprio ciò di cui avevamo bisogno...ma sto coglione era AD di banca intesa, guadagnava 2 milioni di euro all'anno di stipendio più varie decine e decine di milioni di € di stock options, poi un giorno impazzisce si mette a fare il politico non se lo caga nessuno e lui anziché quantificare l'enorme cappellata fatta e ritornare sui suoi passi continua...ma cos'è masochista ?

Il Pennivendolo
Il Pennivendolo

Ma non era meglio chiamarsi partito della passera? Avrebbe preso il 40%

Pino Iaco
Pino Iaco

Corrado Passera...passerà.....passerà......

Moris Bonacini
Moris Bonacini

vecchio sogno, con Bagnasco, Riccardi, Bonanni, l'insignificante delle ACLI e qualche altro imbonitore: rifare la DC. Il Vaticano al comando. Anche lui avrà il suo

Zeno Stanghellini
Zeno Stanghellini

Ucci Ucci serve entrare in politica per non finire al gabbio...

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

ma basta politica vai a casa ,ne abbiamo già troppi da stipendiare

Mauro Portoso
Mauro Portoso

passera non ti crede più nessuno!!!parole-parole solo parole!!!

Uomo Di Campagna
Uomo Di Campagna

goditi i tuoi soldi e non rompere le scatole a chi lavora e si muore di fame

Franco Fidanzi
Franco Fidanzi

ma vai a caca...ci mancavi solo te coglione....fdf

Francesco Occhiazzurri
Francesco Occhiazzurri

Salve dal movimento lavoro dignità e libertà:questa notte alcune decine di milioni di ITALIANI hanno festeggiato la vittoria della nazionale italiana ( repubblica della merda secca ) e la rete di un emerito stronzo di kafir ( negrone di merda ) fregandosene che ci sono più di TRE milioni di ITALIANI che soffrono la FAME VERA mentre centinaia di migliaia di kafir (negroni di merda), rom ed extra comunitari vari fanno la bella vita con i nostri soldi, e alcune decine di migliaia di persone ( la casta politica formata da persone DISONESTE , LADRI,ASSASSINI,VAGABONDI,ECC.ECC. E FACCENDIERI SENZA SCRUPOLI BRINDANO ALLA FACCIA DEL POPOLINO DI STUPIDI,IDIOTI, PECORONI,CAPRE E CONIGLI ITALIANI.Firmato movimento lavoro dignità e libertà visitate la pagina diffondetela e se siete veramente incazzati contro questo sistema aderite grazie. Amici fate girare la notizia

Gigi Grieco
Gigi Grieco

ha la faccia del prete pedofilo, ma chi crede di prendere in giro

Giulio Carboni
Giulio Carboni

un lesso anche a parlare...peggio di un prete...

Piero Bazzoni
Piero Bazzoni

Passera lasciaci in pace e pensa a tutti i soldi dei risparmiatori che ti sei mangiato con l'Alitalia.

Gianni Lembo
Gianni Lembo

Lancia in che senso? Come quando ha lanciato Alitalia CAI?

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

E già che è contro L'italicum, con quella riforma, alle prossime elezioni non entra in Parlamento se non supera l'8% , il che è alquanto difficile la prima volta!!

Gianni Rosa
Gianni Rosa

infatti Italia unica sono lui e la moglie... diciamo pure una coppia al comando