•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 15 giugno, 2014

articolo scritto da:

Pier Carlo Padoan ed il fisco: “semplificare la vita al contribuente”

padoan

Punire l’evasione fiscale recuperando risorse per la crescita. E’ questo l’obiettivo di Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia. Che riguardo al Fisco ha un’idea ben precisa: “semplificare, rendendo la vita più facile al contribuente onesto”. Intervendo alla trasmissione RAI “In mezz’ora”, il ministro spiega le linee guida dell’azione di governo: “semplificare drasticamente il sistema tributario e spostare il carico fiscale, che purtroppo c’è, in modo che anche a parità di gettito ci sia più crescita e lavoro”. L’obiettivo è quello di “semplificare al massimo il sistema di pagamento e puntare sulla trasparenza”.

VISCO ED EVASIONE – Sulla lotta all’evasione, Pier Carlo Padoan condivide la proposta dell’ex ministro Visco, che parla della possibilità di recuperare oltre 50 miliardi per abbassare le tasse. “Visco è un carissimo amico, a volte abbiamo idee comuni a volte no”, aggiungendo “su questa ipotesi condivido pienamente l’approccio”, approvando l’idea di preferire la costruzione di un rapporto di fiducia con i contribuenti piuttosto che un’azione fatta di blitz contro gli evasori.

economia ministro padoan governo renzi

BONUS IRPEF – Padoan difende il bonus Irpef – “i cittadini spenderanno gli 80 euro, favorendo la crescita” – e l’azione complessiva del governo, che ha “ridotto le tasse per le famiglie medio-basse con il bonus e per le imprese con l’Irap, spostando il carico sugli intermediari finanziari”. E sull’estensione del bonus ad un maggior numero di beneficiari, avverte: “dipende dalle coperture, ma l’obiettivo del governo resta quello di allargare la platea“.

PIL ED EUROPA – Sui problemi del Paese, Pier Carlo Padoan evidenzia a scarsa competitività e la necessità di far crescere il Pil tramite “strategie di fondo”. A partire dall’Europa, sulla quale il ministro si dichiara ‘renziano’:  “la prima cosa da fare è cambiare l’agenda, le nomine vengono dopo”.

Andrea Turco


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: