•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 16 giugno, 2014

articolo scritto da:

La nuova realtà della F1: Forza Rossa!

tv-formula-1-ascolti-bassi

Forza Rossa deve ancora ricevere una “risposta formale” dalla FIA in merito alla sua richiesta di entrare in formula uno.

E’ stato riferito di recente che, sulla scia della squadra Nascar, di cui è co-proprietario Gene Haas, che ha ottenuto il via libera dall’organo di governo della F1, la FIA, è stata approvata anche una domanda presentata da parte dell’outfit rumeno chiamato Forza Rossa. “Sì, è vero”, ha detto Bogdan Sonea al quotidiano romeno Gandul, che ha svelato come Sonea sarà il direttore marketing di Forza Rossa Ferrari, il rivenditore ufficiale di vetture stradali Ferrari in Romania. “Forza Rossa ha presentato un fascicolo e ora ci aspettiamo una risposta formale da parte della FIA sulla nostra futura partecipazione al campionato del mondo”, ha detto Sonea.

Ha confermato anche che Colin Kolles, rumeno ed ex boss dei team HRT e Force India, porterà avanti il progetto, ma ha detto che Forza Rossa non potrà essere il nome effettivo della squadra. “Forza Rossa è il nome del richiedente” ha detto Sonea, “ma il nome della squadra che parteciperà in F1 non è ancora stato scelto”. Molti altri dettagli non sono ancora stati chiariti, come ad esempio la dimensione del bilancio.

Ci sono state anche notizie contrastanti circa i potenziali partner tecnici, con alcune che citavano Ferrari come ovvio fornitore di motori o altre che parlavano di colloqui con Renault. È stata anche suggerito il nome della Dacia, la casa automobilistica rumena a basso costo, come altro possibile partner coinvolto.  “Non posso nemmeno parlare di questo”, ha insistito Sonea. “Non possiamo confermare o smentire queste voci”. Ha voluto, però, come i rapporti di link con il governo rumeno siano falsi, in quanto il progetto è “al 100 per cento privato”.

In collaborazione con Affari & Motori


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: