•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 giugno, 2014

articolo scritto da:

Matteo Renzi a Firenze per Pitti Uomo “Banche non hanno più alibi, imprenditori non mollino”

Giornata “casalinga” per il premier Matteo Renzi, che stamattina ha partecipato a Firenze all’inaugurazione dell’abbigliamento di Pitti Uomo.  L’ex sindaco della città alla Fortezza da Basso ha salutato stilisti ed operatori della moda, ricevendo anche un regalo da Lapo Elkann: un paio di occhiali con la serigrafia di Firenze.

Una passeggiata “popolare” per le vie della città di cui era sindaco sino a qualche mese fa, prima del grande salto nell’agone della politica nazionale. Numerosi applausi ed incitamenti a non mollare, e perfino qualche richiesta di selfie. Per Renzi anche una colazione al bar, in cui ha approfittato per scherzare: “vabbè che in questa città non conto più niente, ma oggi pago io”.

renzi firenze pitti uomo

LE BANCHE – Nell’intervento del premier a Pitti Uomo, va segnalata l’attenzione rivolta agli istituti bancari. “Dopo l’innovazione portata da Mario Draghi e dal board della Bce non ci sono più alibi per non dare credito alle imprese”, sostiene Renzi. Che aggiunge, sempre rivolto alle banche: “fate girare denaro, la crisi non è finita ma può essere vinta”.

GLI IMPRENDITORI – Dal premier un messaggio anche rivolto alle aziende: “i piccoli e medi imprenditori non devono sentirsi abbandonati”. E traccia le linee guida per risalire la china: “serve un bel taglio a tutto quello che burocraticamente ha fermato la crescita”. E, visto l’evento in corso, un accenno alla centralità del settore della moda: “bisogna raccontare come la qualità della nostra impresa si colleghi ad un’idea di sviluppo”.

agnese matteo renzi

EXPO E MOSE – “Dobbiamo raccontare un Paese diverso, è giusto che ci sia una pulizia radicale”, sostiene il premier riguardo agli scandali. Ma avverte: “Expo è una gigantesca chance per l’Italia”. E poi da Matteo Renzi un parallelo tra politici e direttori commerciali: “se le aziende avessero direttori commerciali come i politici italiani, sarebbero morte”.

Emanuele Vena

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

3 Commenti

  1. Giancarlo De Luca ha scritto:

    ma quando cice queste frasi ci crede veramente o lo dice solo per la platea italiota?

  2. Michelangelo Romano ha scritto:

    Lo dice in favore di televisione per la vasta platea di iioti, provi sd andare in banca e se trova ancora qualche fabbrica

  3. Meris Pellegrini ha scritto:

    ecco come lavora il premier

Lascia un commento