•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 18 giugno, 2014

articolo scritto da:

Forza Italia marca Fitto che (per ora) non reagisce

fitto

Rapporto complicato quello Raffaele Fitto, ex pupillo di Berlusconi, e Forza Italia. Fitto, forte del consenso incassato alle ultime elezioni europee nella circoscrizione sud, ha iniziato a lanciare segnali chiari al suo partito per chiedere un cambio di passo. La proposta di Fitto passa dalla richiesta, mal vista dai vertici di Forza Italia, di primarie a tutti i livelli per individuare la classe dirigente ed i migliori candidati da proporre alle prossime consultazioni elettorali.

Raffaele Fitto Toti non e il capo di Forza Italia

Lo scorso 13 Giugno proprio Fitto avrebbe dovuto tenere a Napoli una prima manifestazione di ringraziamento ma Forza Italia ha organizzato nello stesso giorno una sorta di contro-manifestazione. Fitto ha annullato l’iniziativa annunciata disertando quella ufficiale del partito.

fitto-berlusconi

Oggi la storia si ripete. Questa volta a Milano e ad annunciarlo non senza rammarico è lo stesso europarlamentare:

“Ancora una volta, senso di responsabilità…Era successo a Napoli, e la cosa si ripete a Milano. Per la seconda volta, dopo la notizia di una mia iniziativa pubblica, giunge puntuale (stessa città, stesso giorno, stessa ora!) la convocazione di un altro appuntamento pubblico organizzato da altri colleghi di partito. Non intendo dare, in questo difficile momento, occasione per rappresentare il nostro partito diviso e rissoso. Ancora una volta, con pazienza e senso di responsabilità, decido di rinviare il mio appuntamento, per risparmiare ai nostri elettori uno spettacolo che non meritano. Per parte mia, continuerò a lavorare per il futuro di Forza Italia e del centrodestra, per programmi rinnovati, per l’emersione in tutta Italia di personalità dotate di idee, merito e consenso, e per un partito che sappia farsi forte dei suoi uomini e delle sue donne migliori”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: