•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 17 marzo, 2017

articolo scritto da:

Offerte di lavoro: BNL, 4 posti a tempo indeterminato e stage per neo-laureati

offerte di lavoro, assunzioni, concorsi

Offerte di lavoro: BNL, 4 posti a tempo indeterminato e stage per neo-laureati

Quattro posizioni aperte a tempo indeterminato in BNL. Una riservata ai più giovani. Si tratta di un posto come Auditor junior presso struttura Inspection Generale Hub Italy. Requisiti minimi richiesti: laurea specialistica, meglio in Economia e Commercio, Ingegneria o Giurisprudenza; Master/Corso di specializzazione in ambito controlli interni/internal audit; esperienza di almeno due anni nel settore Corporate Investment Banking; esperienza, anche breve, in società di revisione/consulenza; ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office; tecniche di audit; conoscenze statistiche di base; analisi di processo e dei modelli organizzativi. Sede di lavoro: Milano.

Offerte di lavoro: BNL, 4 posti a tempo indeterminato e stage per neo-laureati

Per quanto riguarda l’ambito professionale, BNL ricerca un Manager, un Analista senior e un Auditor IT senior da assumere a tempo indeterminato nelle proprie sedi di Milano e Roma.

Il Manager (lavorerà presso la struttura Divisione Retail e Private – Private Banking a Milano) dovrà possedere un Diploma/Laurea in materie economiche. Preferibilmente indirizzo finanziario. Oltre ad avere un’esperienza di almeno 10 anni nella gestione di mandati di gestione patrimonial, di portafogli multiasset e ad alto contenuto obbligazionario, e nella formulazione di idee tattiche di investimento.

offerte di lavoro, assunzioni, concorsi

 

Inoltre, per presentare la propria candidatura, si richiede un’esperienza pluriennale, maturata all’interno di contesti strutturati, di gestione sull’asset class obbligazionaria. Sempre da un punto di vista di competenze tecniche, è richiesta una conoscenza approfondita di Bloomberg, dei mercati finanziari e dei prodotti di investimento. Nonché familiarità con l’utilizzo di strumenti derivati, capacità di leggere e interpretare la ricerca istituzionale in ambito finanziario. Infine, il candidato ideale possiede un’ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

Offerte di lavoro: BNL, ambito professionale

Il futuro Analista senior portfolio management presso la Direzione Crediti speciali BNL a Roma dovrà essere un laureato in Economia (specializzazione finanza), in Statistica, in Matematica o Ingegneria e avere un’esperienza pluriennale nel settore NPL (crediti bancari). E’ richiesto un livello minimo di inglese B2, una conoscenza avanzata di MS Office, del linguaggio SQL e di DMBS. Inoltre i candidati dovranno possedere una pregressa esperienza nell’analisi e implementazione di sistemi di Buisness Intelligence, progettazione e creazione di dashboard e reporting. Oltre a una buona conoscenza dei tool per le analisi statistiche, i modelli predittivi e i data mining.

BNL ha aperto anche una posizione da Auditor IT senior presso la struttura Inspection Generale Hub Italy di Roma. Potranno fare domanda i laureati in Ingegneria (informatica, telecomunicazioni), Informatica o Economia. Inoltre, è richiesta la conoscenza della lingua inglese e/o francese (livello minimo B2) e una pregressa esperienza legata ai seguenti aspetti: assessment e reingegnerizzazione dei processi aziendali in ambito IT, ICT Security, IT Project management e IT Audit. A questo deve aggiungersi un’ottima conoscenza del pacchetto Office, degli strumenti di analisi dei dati (ACL, Access) e dei linguaggi di programmazione.

offerte di lavoro, assunzioni, concorsi

 

Ma non è tutto. BNL ha aperto posizioni anche per neo-laureati e laureandi che decidano di svolgere un tirocinio presso le diverse strutture della banca con sede in Roma. La durata dello stage è 6 mesi. Può essere attivato entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

Di seguito le offerte stage. Ognuna di esse prevede un rimborso spese mensile. Requisiti minimi per partecipare alla selezione: ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

Offerte di lavoro: BNL, gli stage per neo-laureati e laureandi

  • Stage presso la Direzione Compliance, settore Chief Operating Officer. Si ricerca un laureato o laureando (specialistica) in Economia e Commercio, Scienze della Comunicazione o Ingegneria Gestionale.
  • Due stage presso la Divisione Corporate Banking, uno nel settore Cash Management e uno nel settore Sviluppo Prodotti e Canali Corporate. Possono fare domanda i laureati/laureandi in materie economiche, statistiche o giuridiche.
  • Due Stage presso la Direzione finanziaria, uno nel settore MOA Infrastrutture Finance e uno nel settore Budjet e Controllo di Gestione – Costo del Rischio. Possono partecipare alla selezione i laureati/laureandi in Economia o Ingegneria Gestionale.
  • Due stage presso la Direzione Operations, uno nel settore Processi di Governance e Trasversali e uno nel settore Dimensionamento e Metodi e PMO. A queste selezioni possono partecipare solo i laureati (specialistica) in Economia o Ingegneria e, per il primo, solo coloro che possiedano, oltre ad un ottimo inglese e conoscenza del pacchetto Office, una buona conoscenza delle attività bancarie tipiche.

Oltre alle posizioni aperte, è possibile inviare la propria candidatura spontanea a BNL, utilizzando lo stesso link valido per candidarsi alle offerte sopra descritte.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento