•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 21 giugno, 2014

articolo scritto da:

Sel, Norma Rangeri (Il Manifesto) chiede dimissioni di Vendola

“Credo che Sel debba rinnovare la propria leadership. Vendola ha fondato Sel, ha sempre avuto un ruolo importantissimo. Però, indubbiamente, la sua immagine è logorata. La sinistra deve guardare alle nuove generazioni, penso che Vendola ne sia consapevole”. La crisi che sta attraversando Sinistra Ecologia e Libertà è tutta racchiusa in questa frase del direttore del quotidiano ‘Il Manifesto’ Norma Rangeri.

ilva a processo anche vendola

Lo afferma in un’intervista al Corriere. Si tratta della prima uscita pubblica con richiesta di dimissioni dal ruolo di presidente di Sel per Vendola. Come spesso si dice in questi casi Rangeri afferma: “E’ necessario ripartire, ricominciare a costruire” ma la strada sembra tutta in salita.

norma rangeri direttore il manifesto

Il ‘casus belli’ per Sel è stata l’uscita di alcuni deputati tra cui l’ex capogruppo Gennaro Migliore e Claudio Fava cui dovrebbero far seguito altre defezioni. Rispetto al tema delle dimissioni il diretto interessato Vendola già a poche ore dall’abbandono di Gennaro Migliore ha fatto sapere che il suo mandato è a disposizione pur essendo stato confermato dall’ultimo congresso celebrato pochi mesi fa con una larghissima maggioranza.

sel, rangeri chiede dimissioni vendola

Lo stesso, rispetto a possibili richieste di dimissioni, ha dichiarato il coordinatore della segreteria Nicola Fratoianni. C’è da scommettere che nelle prossime ore il clima, dalle parti di Sel, non potrà che continuare a salire.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: