Mappe: l’attrazione più importante di ogni paese del mondo

Pubblicato il 12 Aprile 2017 alle 13:07 Autore: Guglielmo Sano
mappe, mappe economiche

Mappe: l’attrazione più importante di ogni paese del mondo

Nella mappa pubblicata da Voucherscloud.com le attrazioni turistiche di ogni paese del mondo in cima alla classifica delle “Things to do”, le “Cose da fare”, scelte dagli utenti di Tripadvisor (Uk). Le destinazioni sono divise in 4 categorie: storiche (verde); naturali (rosa); religiose (beige); turistiche (viola).

mappe, mappe economiche

Nella lista delle 197 attrazioni più apprezzate dagli utenti del noto social ben 76 sono “naturali”, 54 “storiche”, 38 “turistiche”, 29 “religiose”.

Mappe: l’attrazione più importante di ogni paese del mondo

Dando uno sguardo da vicino all’Europa, si nota una netta preferenza per le attrazioni “storiche”. Per quanto riguarda l’Italia, il paese con maggiori siti UNESCO al mondo, è il Colosseo ad essere considerato imprescindibile. In cima alle preferenze di chi si reca in Francia, un po’ a sorpresa, il Museo D’Orsay. Non tanto il Louvre o la Torre Eiffel, quindi. La Sagrada Familia di Barcellona è il monumento preferito da chi visita la Spagna. Opinabile la metà preferita dagli utenti che si recano nel Regno Unito. A meno che non siate dei fan sfegatati di Harry Potter.

mappe, mappe europa

Nelle Americhe netta prevalenza delle attrazioni naturalistiche. Due casi su tutti, al di là delle spiagge caraibiche. Le Cascate del Niagara, la meta più gradita da chi va in Canada. Machu Pichu la destinazione maggiormente apprezzata da chi si reca in Perù.

mappe, mappe america

Asia, Africa e Oceania, in ogni caso, rappresentano un interessante mix di storia e natura. In Cina la destinazione più apprezzata non poteva che essere la Grande Muraglia. Stessa cosa per l’India e il Taj Mahal. La meta in testa alle attrazioni del Sudafrica è la Table Mountain. Dalla “montagna piatta” si può osservare una vista mozzafiato di Città del Capo. Un altro panorama iconico è di certo quello offerto dalla Baia di Sydney, il “cuore” della metropoli australiana.

mappe, mappe asia

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →