•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 22 giugno, 2014

articolo scritto da:

Neri Marcorè: “Sto con Renzi, finalmente uno che prende decisioni”

Neri Marcorè

Lunga intervista dell’attore comico Neri Marcorè al Huffington Post. Si parla soprattutto di politica, con l’attore che esprime il proprio apprezzamento per l’attuale Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

“Saluto con grande sollievo un atteggiamento decisionista da parte del governo che non si è visto per anni” dichiara Marcorè, che poi aggiunge: “Tutte le critiche a Renzi hanno a che fare con gli atteggiamenti, la simpatia, il look… addirittura dicono che Renzi sia di destra perché prende decisioni, come se il decisionismo fosse di destra e l’indecisionismo di sinistra, anziché caratteristica costante di ogni tipo di leadership”. L’attore si dice piuttosto ottimista sul futuro: “Sono state varate tante misure, come quella degli 80 euro, puntualmente strumentalizzata da chi dice sempre no, quando invece segnano una notevole inversione di tendenza verso il cambiamento. Ad essere disfattisti, come Grillo, ci vuole poco”.

renzi

Il feeling tra l’attore e il segretario del Pd viene da lontano, come spiega lo stesso Marcorè: “La cosa che mi fa più piacere è notare come una politica di concretezza – rispetto ad una politica inconsistente e bloccata – abbia portato i suoi frutti. Già avevo votato Renzi alle prime primarie contro Bersani e sono convinto che se alle elezioni fosse stato lui il candidato del Pd il risultato sarebbe stato diverso, non in stallo come poi è stato, e avremmo avuto una maggioranza ben più stabile di questa”.

Marcorè si pronuncia anche sul Movimento 5 Stelle, spiegando quali sono i motivi che ne hanno determinato la batosta alle ultime europee: “Questa incapacità di sedersi al tavolo con gli altri per stabilire anche soltanto le regole del gioco. Dire che sono tutti uguali e illudersi di poter fare tutto da soli, allo stato attuale, non porta risultati e non ha portato voti, anzi. Se avessero avuto un atteggiamento più costruttivo secondo me avrebbero aumentato i consensi. Però in questi giorni l’atteggiamento e l’apertura al dialogo sulla legge elettorale mi sembra una bella novità da incoraggiare”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

69 comments
Maria Cristina Sequi
Maria Cristina Sequi

se uno la pensa diversamente da uno di voi è un leccaculo se la diceva di b. che era?un trombatore?ma siete patetici

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

capisco che avete problemi di informazione !!!

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

non sapete che brava persona che è !! e parlate !! fate schifo se giudicate senza conoscere !

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

grande Neri !! una gran brava persona per noi e per tutti quelli che lo conoscono bene !

Carlo Zuccheri
Carlo Zuccheri

certo regalare ai volontari galeotti 240 euro al mese....non mi sembra una grossa decisione..adesso vedremo con l'immunità dei senatori....

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

la decisione dell'immunitaà? non diceva che li prendeva a calci nel sedere?

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Neri fai bene a stare con Renzi ma se possibile dagli un consiglio da amico, cerchi di non parare troppo il culo ai signori che siedono nei due rami del parlamento, chi sgarra deve andare incontro alla giustizia senza paraventi, altrimenti non esiste differenza tra Renzi e un cavaliere qualsiasi. CHIARO??????? Nessuna immunità a chi commette reati, LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. Basta privilegi, ruberie, conflitti d'interesse ecc ecc, caso contrario ci butteremo tutti all'astensione.

Adriana Bellelli
Adriana Bellelli

SCUSATE IL COMPUTER CHE ACCAVALLA.,CER CAVO DI RISPONDERE.I DECRETI DI RENZI,400 EURI ALLE BANCHE,DECRETO IMMEDIato.ripristino imu prima casa snche a coloro che hanno minimo di pensione decreto immediato,ripristino immunita deputati e senatori si sta discutendo peer immediatexxa.decreti disoccupati,rimandati .esodati non se ne parla,eta aumento pensionabile discussione immediata.

Federico Celli
Federico Celli

un applauso ai renziani e piddini che mi hanno criticato su questa pagina quando difesi Dario Fò che diede dei coglioni agli italiani ... grazieeee, coglioni ;)

Ernesto Giachino
Ernesto Giachino

Chi prende decisioni sbagliate deve essere licenziato. Il caso Renzi e' emblematico.

Enzo De Carolis
Enzo De Carolis

perché?! Craxi e Berlusconi non ne hanno prese, di decisioni?! Ahi Ahi Ahi, Marcoré !!! Mi sei caduto sul Matteo, pure tu!!! Non state un po' stretti come le mosche , tutte sulla stessa cacca??!!

Alessandro Paci
Alessandro Paci

Speriamo che qualcuno vi annienti davvero! E che il vento vi disperda!

Francesca Fedele
Francesca Fedele

Concordo, finalmente c'è uno spiraglio di luce in Italia. speriamo che Renzi proceda così. E speriamo che annienti del tutto Berlusconi e quel pagliaccio di Grillo.

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Fare qualcosa invece di pontificare da un blog dal basso della propria fedina penale e dei propri condoni fiscali

Giovanna Contimago
Giovanna Contimago

...soprattutto quelle di "cacciare" i corrotti dal Parlamento e da tutte le cariche pubbliche !!!

Edgardo Favaloro
Edgardo Favaloro

Ormai si devono prendere decisioni in fretta .... poi se sono sbagliate ce ne accorgeremo dopo quando non si può più tornare indietro.

Mauro Buontempi
Mauro Buontempi

Eccome un altro che si assicura un po' di lavoro... Il solito lecchino!

Riccardo Cova
Riccardo Cova

Da lui non me lo aspettavo. Pensavo fosse di sinistra

Alessandro Paci
Alessandro Paci

Cara paola bruno, il suo amico renzi le decisioni le prende dall'alto! Come faceva anche letta! Gli ordini a questi partiti pd e pdl arrivani dalla germania! Questa si chiama mafia! Ma che decisioni vuole che prenda?

Miky Isola
Miky Isola

Bisognera dire quali decisioni? Le premesse non sono incoraggianti

Giorgen Rock
Giorgen Rock

Era ovvio. Un coglione non puo' far altro che fare scelte coglione. Come silvio orlando, linus, jovanotti e gentaglia del loro calibro.