Concorsi: Poste Italiane cerca portalettere nelle regioni del Nord Est

Pubblicato il 14 Aprile 2017 alle 13:35 Autore: Camilla Ferrandi
concorsi, concorsi pubblici, offerte di lavoro

Concorsi: Poste cerca portalettere nelle regioni del Nord Est

Dopo il recruiting dello scorso mese, Poste Italiane rinnova il processo di selezione di portalettere nel Nord Est della penisola. Postazioni aperte in:

  • Trentino Alto Adige (Bolzano; Trento);
  • Veneto (Verona; Vicenza; Belluno; Treviso; Venezia; Padova; Rovigo);
  • Friuli Venezia Giulia (Udine; Gorizia; Trieste; Pordenone).

Concorsi: i requisiti per partecipare alla selezione

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

concorsi, assunzioni poste

  • diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 (non saranno prese in considerazione, si legge sul sito di Poste Italiane, le candidature prive del voto del titolo di studio);
  • patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
  • idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Per il resto, non sono richieste conoscenze specialistiche ed esperienza.

Concorsi: come partecipare e l’iter della selezione

Per partecipare alla selezione, è necessario candidarsi direttamente online, procedendo alla registrazione al portale di Poste Italiane – sezione “lavora con noi”, nel caso in cui gli aspiranti non siano già registrati, entro e non oltre il 19 aprile 2017.

concorsi, assunzioni poste

L’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste Italiane, alla quale seguirà una mail, all’indirizzo di posta elettronica che il candidato ha indicato in fase di adesione all’annuncio, per la somministrazione del test di selezione.

La mail conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Al test attitudinale segue, per i candidati che lo hanno superato, la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e, infine, la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.

I selezionati saranno assunti per 3-4 mesi, a seconda delle esigenze delle varie sedi di Poste Italiane, con contratto a tempo determinato.

L'autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →