•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 24 giugno, 2014

articolo scritto da:

Grillo non andrà all’incontro col Pd. Morra (M5S) “Italicum contro di noi”

beppe grillo

Salvo sorprese dell’ultim’ora, Beppe Grillo non parteciperà all’incontro con il PD sulla legge elettorale. A comunicarlo sono fonti direttamente riconducibili all’entourage del comico genovese e del movimento.

DELEGAZIONE CONFERMATA – Nessuna novità quindi a proposito della delegazione M5S che sarà presente all’incontro, con i due capigruppo del Movimento – Giuseppe Brescia per la Camera e Maurizio Buccarella per il Senato – il vicepresidente di Montecitorio Luigi Di Maio e Danilo Toninelli, l’uomo delle riforme del movimento.

ITALICUM E DIFETTI GENETICI – Il senatore M5S Nicola Morra, intervistato dal quotidiano ‘La Stampa’, espone la strategia del Movimento in merito all’incontro. Partendo da un principio chiaro: l’Italicum è costruito male, ed ha il difetto genetico di “essere stato pensato per affossare una terza forza”, che nella realtà odierna è rappresentata proprio dal M5S. E ciò è grave, perchè “nessuna legge sana nasce per affossare qualcuno”.

nicola morra m5s

ASCOLTEREMO IL PD – Puntando ad una legge migliore – perchè “di solito le cose buone nascono bene e vanno avanti bene” – Morra sottolinea che il Movimento presenterà la propria proposta di riforma, pur mantenendo l’apertura al dialogo, perchè “quando c’è un tavolo si va anche per ascoltare“. Morra conferma quindi la volontà di ascoltare la controparte, fermo restando che l’ultima parola “va ai cittadini attraverso il blog”. Con l’auspicio di formulare e far entrare in vigore “una legge elettorale intelligente, non ritagliata su misura per qualcuno”.

CONTRO L’IMMUNITA’ – Da Morra anche un giudizio sulla questione dell’immunità dei parlamentari, argomento al centro del dibattito politico negli ultimi giorni. L’opinione è chiara: è un istituto che “andrebbe abolito sia alla Camera che al Senato“. Concetto ribadito successivamente anche dai parlamentari Cinque Stelle con un post sul blog di Grillo: “Il recente testo del Ministro Boschi costruisce un Senato di nominati a cui solo come contentino al popolo, si toglie l’immunità per rendere più passabile la porcata. Noi abbiamo rigettato in toto la sconcia proposta, con il semplice emendamento 6.5: sopprimere l’articolo”.

Emanuele Vena


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

50 comments
Pietro Favaro
Pietro Favaro

..... ma chissà forse il comico ci ripensa, il colpo di scena val bene un teatrino, e lui in questo è bravissimo, tanto che gli frega, mica sono cazzi suoi a lui basta che il suo blog guadagni ....

Enrico Giostrelli
Enrico Giostrelli

Grillo è un inverecondo. Fece la stessa cosa anche con Vespa, facendogli guadagnare la solidarietà di chi l'aveva sempre detestato.

Enrico Giostrelli
Enrico Giostrelli

Era tutto programmato. Se a Grillo fossero interessate le riforme, si sarebbe dato da fare a tempo debito; ma ciò che vuole Grillo è distruggere Renzi e il PD.

Vincenzo de Leonardis
Vincenzo de Leonardis

Siccome si tratta di riforme è giusto che si tenti di farle con un maggior consenso possibile ( se è possibile ) altrimenti si fanno lo stesso, Siccome Grillo aveva manifestato la volontà ad incontrarsi con Renzi, il PD ha accettato democraticamente l' incontro, se poi Grillo non ci va sono affari suoi, assumendosene le responsabilità, certo non mi sembra molto serio da parte sua comunque........gli italiani non sono stupidi e .......valutano!!!

Vincenzo de Leonardis
Vincenzo de Leonardis

Ma sbaglio o è stato Grillo a chiedere l' incontro? Mi sa che Grillo non deve far pace con nessuno perchè cervello =0 !!!!

Marco Solfrini
Marco Solfrini

@Geggino caro, cosa accadrà si vedrà, fino ad ora ho visto qualcuno che ha fatto bene, qualcuno che ha fatto male e il M5S che, tranne il rumore e le comiche, di concreto non ha fatto assolutamente nulla... Per il resto il tempo mostrerà come sono le cose e di conseguenza ci si comporta... Per quanto riguarda l'Ukip puoi accettare o meno, condividere o non, ma la filosofia politica di loro riferimento è quella descritta in precedenza e nota!

Enrico Giostrelli
Enrico Giostrelli

Ilo PD è veramente affetto da masochismo. Che necessità c'era di accettare l'invito di questi pagliacci? Ci vuole tanto a capire che questi cercano solo di fare uno sgambetto al governo? Come si fa a credere nella buona fede di certa gentaglia inconcludente?

Tiziana Pieroni
Tiziana Pieroni

Troppo stanco dopo il concertone di Roma dove stava con i Vip!!!!!! Oppure non gli sta bene lo streaming.

Debora Dozzi
Debora Dozzi

Morra grande politico e grande uomo ti stimo tantissimo avanti x quelli come me che ripongono la fiducia in voi tutti..so che è dura

Debora Dozzi
Debora Dozzi

Grande Nicola morra ti seguo sempre e ti stimo come uomo e come politico...

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Direi che è Grillo che deve fare pace col suo!

Debora Dozzi
Debora Dozzi

Povera Italia ancora in mano a Berlusconi e con un popolo di tifosi

Leonardo Braccio
Leonardo Braccio

Ma non lo volete capire che il M5S vuole solo opporsi senza prendersi responsabilità? Loro costruiscono la politica così, senza l'opposizione sempre e comunque, senza i no, senza i "ci sarebbe altro da fare", non avrebbero senso di esistere. Altra occasione persa, non credo che questo porti un contributo a migliorare le riforme e neanche voti al M5S. Contenti loro!!

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

e se ci va non vi va bene, se non ci va manco vi va bene. Ma volete fare pace col cervello?

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Un M5S fallimentare! Di Maio datti da fare perbacco! Butta fuori a calci Grillo!

Vittorio Buccarello
Vittorio Buccarello

Come fa Grillo a presentarsi di fronte a Renzi? Vi siete dimenticati dell'ultimo incontro avuto tra questi due? Per nascondere la propria faccia; alcuni si mattono la maschera, altri si lasciano crescere la barba. Ma ce un limite anche alla svergogna.

Alessandro Sopetti
Alessandro Sopetti

Oramai giocano di rimessa, non hanno nessuna volontà e capacità di mediare

Vincenzo de Leonardis
Vincenzo de Leonardis

Ma insomma, chiede un incontro a Renzi e poi non ci va? Molto serio da parte sua!!!!

Andrea Dagna
Andrea Dagna

Hahahahahahah!!! Niente di nuovo, come sempre, il solito guitto genovese...

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

marco ma per piacere! Sull'UKIP è stata buttata tanta tanta merda soprattutto da quell persone che hanno fatto quei trattati liberticidi che costringerno anche i tuoi figli (semmai ne hai o ne dovrsti avere) a fare la fine del terzo mondo. Fammi capire una cosa, il PD che siede nel PSE capitanato dal signor Schulz a cosa ambisce? Renzi parla, dice dice ma poi dalla Angelona si è calato le mutande e mostrando le natiche l'ha quasi pregata di fargli il servizietto. Attualmente il loro non fare "Nulla" è figlio della tua disinformazione alla quale io non posso pore rimedio, ma ti rimando al sito della camera e del senato per mostrarti i loro emendamenti. Nel frattempo il tuo governo con LETTA avanti e RENZI appresso, non ha fatto una beata minchia. Goditi le 1200 euro al mese col lavoro precario che hai che col jobs act potresti perdere anche quello (e con le ore rimaste in cassa integrazione ti rimane la vendita degli organi per sopravviver)

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

caro salvatore, in Italia se prometti una batteria di pentole in regalo pure ti credono. Ti ricordi quando B diceva che avrebbe creato 1 MILIONE di posti di lavoro e avrebbe aumentato le PENSIONI MINIME quanta gente boccalona l'ha votato. Il popolo mica cambia dall'oggi al domani, ciò che cambia sono questi venditori di pentole coi loro seguaci associati. Se prima una cosa la diceva o la faceva B tutti indignati, incazzati o feroci (si ma sempre pecore, sempre col rugito del coniglio di uno che si lamenta ma poi non fa nulla perchè "tengo famiglia chi me lo fa fare" Poi a quei 3 milioni vanno aggiunti coloro che continuano ad informarsi sui tg nazionali o sui giornali, ma porca miseria.. ma non vedete che ogni giorno cadiamo sempre più in basso? Loro continuano a credere che "ce la si fa" semplicemente perchè chi è disperato in qualcosa deve riporre speranza. @moris caro io quando sento parlare i deputati e i senatori del PD mi faccio una pancia di risate che nemmeno puoi immaginare! data la loro immensa mancanza di cultura, la Picierno è la mia favorita quando parla non sa nemmeno di cosa sta trattando anche se la migliore ad oggi è la mitica Finocchiaro. Poverina.. l'immunità al nuovo senato nessuno la voleva però lei giustamente ha fatto visionare per ben 2 VOLTE il suo lavoro al governo. Voglio essere buono.. penso siano appunto IGNORANTI perchè non sanno nemmeno leggere piuttosto che pensare che quella cosa sia stata fatta apposta

Auro Gall
Auro Gall

Ma non è una porcata il testo Boschi. Tuttavia tutto il governo delle larghe intese formato da PD; FI & Co e la loro ideologia, le loro riforme risultano una più che una porca porcata!!!

Anna Friscia
Anna Friscia

ovvio che con il sistema farlocco delle coalizioni pd e pdl (cioè il partito unico delle larghe e improbabili intese) vincono sempre

Moris Bonacini
Moris Bonacini

sono patetici questi analfabeti incazzati. Ne vedranno di belle, quando cominceranno (hanno già cominciato) a sbranarsi tra loro

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

Ci vuole coraggio. Davvero. Per avere una faccia tosta come quella di Luigi Di Maio. Perché se il capogruppo al Senato M5S Buccarella assieme a 10 senatori grillini presenta un emendamento per ristabilire l’immunità parlamentare forse significa che non c’è nulla di cui indignarsi. Forse non è un “oltraggio ai cittadini italiani”. Magari serve semplicemente ad evitare che - come insegnava Montesquieu qualche secolo fa - un potere dello Stato (quello legislativo) sia attaccabile o subordinato ad un altro (quello giudiziario). Una parolina la vorrei dire anche a Paolo Romani (Forza Italia) il quale oggi sui giornali ha dichiarato che l’immunità “a noi non interessa, non abbiamo mai sollevato il problema”. Eppure potete leggere da soli i firmatari degli emendamenti volti a ristabilire l’immunità: c’è anche il nome di Paolo Romani. Per me questo è un modo di fare politica, subdolo, falso, senza dignità, tutto orientato al protagonismo personale piuttosto che all’interesse comune. Anche perché il problema vero sta a monte. Non dobbiamo togliere l’immunità per poter perseguire parlamentari corrotti. Dobbiamo evitare che persone corrotte entrino in Parlamento. Che è tutta un’altra storia. Quella che il nuovo PD si sta impegnando a scrivere con le riforme delle Istituzioni.

Federico Maestri
Federico Maestri

Ci credo. Sai come gli ridevano in faccia dopo le scenate da idiota della volta scorsa? "Com'era la storia, scusa..? "Non abbiamo nulla da sentire da te"? L'hai sentito il "boom", eh?"

Tommaso Voto
Tommaso Voto

Perdere tempo ormai siete fuori dal complesso decisionale perché avete deciso di fare gli sfascisti...

Lidia Mora
Lidia Mora

al concerto si ma quando si fà sul serio manda i suoi sudditi, hai paura non sai cosa dire haha?

Antonella Minniti
Antonella Minniti

Povera Italia.Forza movimento 5 stelle io sono con voi e per voi.

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

E voi che avete promesso uno stipendio x tutti invece? SIETE RIDICOLI!

Andrea Martini
Andrea Martini

Grillini giullari. Chi dentro è sano se ne venga via. Un aiuto sostanziale per la società e non un inutile gridare alla luna.....

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Dopo essere stati DOPPIATI ed aver perso 3 MILIONI DI VOTI questi pataccari d DUE SOLDI volevano dettar legge....BUFFONI!!!

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Dopo essere stati DOPPIATI ed aver perso 3 MILIONI DI VOTI questi pataccari d DUE SOLDI volevano dettar legge....BUFFONI!!!

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Fino ad ora gli intolleranti nazifascisti xenofobi razzisti omofobi dei 5S (definizione non discutibile e non opinabile vista l'alleanza con l'Ukip) han fatto solo rumore e nessun risultato concreto, non si tratta di PD FI lega neri rossi blu bianchi e tutto il resto... Il fatto è che tranne tanto rumore per nulla non hanno dato alcun elemento e risultato degno di nota, si tratta di fatti non di opinioni!!!

Nicola Schiralli
Nicola Schiralli

l'unica vera porcata è il proporzionale con le preferenze negative dei grulleggini

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

ma hai perso il senno della ragione? NONOSTANTE le schifezze ch questo PD sta macinando giorno dopo giorno voi continuate ad accusare i cinquestelle. Forse sarebbe utile usare i signori politici del PD come mangime per pesci (e nemmeno nessuno vorrebbe avere a che fare con questi radical chic in salsa democristiana)

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Soliti codardi che quando si arriva al dunque san solo nascondere la testa sotto terra o abbaiare come innocui rumorosi e insolventi chihuahua!!! E poi che fanno? Inventano fantomatiche e inconsistenti scuse di complotto... I SOLITI INUTILI!!!!

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

bravo! è colpa di grillo! l'italicum l'hanno fatto loro!