•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 17 maggio, 2017

articolo scritto da:

Concorsi: Comune di Monza, bando per educatori e non solo

concorsi, concorsi scuola

Concorsi: Comune di Monza, bando per educatori e non solo

Il Comune di Monza indice due bandi pubblici di concorso per Educatori. Sono 18 i posti a tempo indeterminato da coprire. 16 come Educatore della Prima Infanzia (13 a tempo pieno. 3 a tempo parziale); 2 come Educatore Scuola dell’Infanzia. Le assunzioni, specificano i bandi, sono previste per l’inizio del nuovo anno educativo 2017/2018.

Concorsi: requisiti per partecipare al bando

Per partecipare ai bandi, i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

concorsi, concorsi scuola

  • essere in condizioni d’idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a selezione. I selezionati, prima dell’assunzione, saranno sottoposti a una visita medica;
  • non aver riportato condanne definitive. Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti/dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento.

Concorsi: requisiti aggiuntivi

A questi requisiti base si aggiungono quelli specifici per ognuno dei due bandi.

  • per i 16 posti messi a bando come Educatori della Prima Infanzia, aver maturato negli ultimi 5 anni almeno 3 anni di servizio con contratto di lavoro a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Monza e/o della Provincia di Monza e della Brianza.
  • per i 2 posti messi a bando come Educatore Scuola Infanzia, aver maturato, alla data del 25 giugno 2016, 3 anni di servizio anche non continuativi con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Monza in qualità di Educatore Scuola dell’Infanzia.

Concorsi: domanda di ammissione

Le domande di ammissione ai concorsi dovranno essere redatte utilizzando il modello scaricabile online sul sito www.comune.monza.it – concorsi – concorsi pubblici.

Queste dovranno essere presentate, entro e non oltre il 15 giugno 2017, secondo una delle seguenti modalità:

  • A mano. Presso l’Ufficio Selezione e Amministrazione Risorse Umane, 1° piano del Palazzo Comunale di P.zza Trento e Trieste, 1 – Monza;
  • A mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo P.E.C. del Comune monza@pec.comune.monza.it;
  • Via fax al n. 039.2372.417.

Concorsi: prove d’esame

Le prove d’esame, per entrambi i concorsi, consistono in una prova orale divisa in due parti:

concorsi, concorsi scuola

  • la prima parte sarà volta ad accertare le conoscenze teorico/pratiche. Per le materie, consultare i rispettivi bandi Educatore Scuola dell’Infanzia Educatore della Prima Infanzia);
  • la seconda parte sarà volta ad accertare le capacità di problematizzare ed elaborare soluzioni, nel contesto di un servizio quale la scuola dell’infanzia/nido, anche con riferimento all’utenza svantaggiata e fragile (discussione di un caso concreto e analisi e definizione dell’intervento).

Concorsi: altri bandi aperti

Attualmente sono altri 2 i bandi aperti per lavorare come Educatore o Insegnante presso le scuole dell’infanzia. Oltre ai 33 posti banditi dal Comune di Bologna, anche il Comune di Mantova ha aperto 1 posizione come Educatore di Asilo Nido a tempo indeterminato. Scadenza bando 25 maggio 2017. Per tutte le informazioni (requisiti, domanda di ammissione, prove d’esame) clicca qui.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento