•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 19 maggio, 2017

articolo scritto da:

Terza fascia 2017: graduatorie d’istituto, slitta l’aggiornamento

terza fascia 2017, concorsi scuola

Terza fascia 2017: graduatorie d’istituto, slitta l’aggiornamento

Novità dal mondo della scuola per la terza fascia 2017. Le graduatorie d’istituto si aggiorneranno a giugno e non a fine maggio. Smentita quindi l’ipotesi paventata pochi giorni fa dagli addetti ai lavori. Il lungo iter per la riapertura delle graduatorie è quasi concluso. Nei prossimi giorni è atteso il definitivo parere positivo dell’organo consultivo. In un primo momento sembrava che entro la fine del mese in corso si sarebbe concluso il tutto. Oramai è chiaro che l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto di terza fascia 2017 slitterà a giugno. Ecco il dettaglio per l’immissione nelle due fasce istituite.

Terza fascia 2017: domanda e GaE

La domanda per l’accesso o il rinnovo in seconda e terza fascia 2017 avverrà a partire da giugno. Per il prossimo triennio fino all’anno scolastico 2019/2020 i prossimi elenchi saranno validi per le supplenze. Intanto le GaE sono sospese perché, per legge, la prima fascia deve essere aggiornata necessariamente ogni due anni.

terza fascia 2017, concorsi scuola

Nei giorni scorsi i docenti appartenenti all’Adida hanno fatto una protesta nei confronti dei colleghi non ancora giudicati penalmente. Infatti ai soggetti ancora in attesa di giudizio per reati non è stata preclusa la possibilità di aggiornare il punteggio del prossimo triennio.

Terza fascia 2017: docenti non abilitati

In terza fascia 2017 avranno facoltà di accesso i docenti che pur avendo titolo di studio adatto, non hanno conseguito l’abilitazione all’insegnamento. Laureati e possessori dei diplomi di secondo livello e vecchio ordinamento sono dentro.

terza fascia 2017, concorsi scuola

Il Ministero sul proprio sito possiede a disposizione degli aspiranti una sezione per valutare in base al titolo le classi d’appartenenza adatte. Per accedervi basta digitare su Google ‘Titoli accesso classi di concorso Miur’.

Seconda e terza fascia 2017: non inclusi in GaE

Moltissimi i docenti della scuola non inclusi nelle GaE per effetto della legge entrata in vigore nel 2007. I soggetti che hanno conseguito l’abilitazione dall’entrata in vigore del provvedimento sono stati inseriti automaticamente in seconda fascia; si tratta di una conseguenza dell’introduzione delle graduatorie ad esaurimento. Questa modifica ha precluso l’immissione in ruolo per migliaia di aspiranti che a oggi sono ancora supplenti.

Ilario Panico

VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento