•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 25 giugno, 2014

articolo scritto da:

Fitto “Mi dimetto da deputato” e vola a Strasburgo lasciando a terra il suo sodale Baldassarre

forza italia fitto italicum

“Come annunciato in campagna elettorale, andrò in Europa, e mi dimetto dalla Camera dei deputati”. Lo scrive Raffaele Fitto, di Forza Italia, sul suo blog www.raffaelefitto.it. Bisogna, dice, “porre fine a quella cattiva abitudine per cui alcune personalità si candidano e poi dimenticano gli impegni presi con gli elettori. 284mila persone mi hanno votato come capolista nella Circoscrizione Sud di Forza Italia, e dunque – scrive – ci sono almeno 284mila ragioni perchè io tenga fede all’impegno preso da me in campagna elettorale: quello di andare in Europa a difendere gli argomenti e le battaglie di cui ho parlato nelle scorse settimane e mesi, a partire dal contrasto alla gabbia dell’austerità che soffoca l’economia europea e italiana. Avevo detto all’atto della candidatura e ho ripetuto nel corso della campagna che avrei onorato il mandato degli elettori. E dunque oggi annuncio le mie dimissioni dalla Camera dei deputati e la mia opzione per il Parlamento europeo. Tra l’altro, vi sono anche due ragioni ulteriori che mi spingono a questa scelta: l’evidente e sempre maggiore centralità delle scelte europee anche per l’Italia, e la necessità di porre fine a quella cattiva abitudine della politica italiana per cui alcune personalità si candidano per prendere i voti, e poi, a urne chiuse, dimenticano gli impegni presi con gli elettori”, conclude.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

6 comments
Paolo Minioni
Paolo Minioni

Ps: fuga di cervelli ...Il 12 febbraio 2013 Fitto è stato condannato in primo grado a quattro anni di reclusione e a cinque di interdizione dai pubblici uffici per i reati di corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d'ufficio, venendo assolto per gli altri capi d'imputazione.

G.b. Perazzo
G.b. Perazzo

Cambia datore di lavoo... con un contratto di 5 anni... garantiti... a Roma rischia, come altri, di restare senza molto prima...

Lucio Laurenza
Lucio Laurenza

Perche', quando ti sei candidato al parlamento non avevi preso un impegno?. Buffone ipocrita