Mappe: i tre tipi di persone che vivono negli Stati Uniti

Pubblicato il 14 Giugno 2017 alle 09:00 Autore: Guglielmo Sano

Mappe: i tre tipi di persone che vivono negli Stati Uniti

Questa mappa è stata pubblicata all’interno di uno studio apparso sul Journal of Personality and Social Psychology. Nello specifico si intitola “Divided We Stand: Three Psychological Regions of the United States“. Gli Usa appaiono distinti in 3 grandi macro-aree: si differenziano in base alla personalità di chi le abita. Per circoscriverle, i ricercatori hanno monitorato oltre un milione e mezzo di americani provenienti da 48 diversi stati (esclusi Hawaii e Alaska) per 12 anni. Nei test utilizzati si sono approfondite anche le opinioni su politica, società e religione degli intervistati, oltre a indagarne le abitudini e la “psicologia”. Ecco i risultati.

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER

mappe, mappe usa

Mappe: i tre tipi di persone che vivono negli Stati Uniti

Friendly and Conventional Area

La prima regione comprende in particolare alcuni stati del Midwest come South Dakota, Nebraska, Iowa. Qui i ricercatori hanno registrato alti livelli di estroversione e laboriosità. Basso il livello di apertura all’esperienza degli abitanti, ma anche quello di nevrosi. I residenti sono prevalentemente bianchi con bassi livelli di istruzione, salute e tolleranza sociale; tendono ad essere più religiosi, politicamente conservatori e meno in salute degli altri americani.

mappe

Relaxed and Creative Area

La seconda regione comprende, in particolare, alcuni stati della West Coast come Washington, Oregon e California. Qui i ricercatori hanno registrato bassi livelli di estroversione e gradevolezza e livelli molto bassi di nevrosi. Invece, sono altissimi i tassi di apertura all’esperienza e agli altri. I residenti sono più politicamente liberali e meno religiosi di quelli delle altre aree. Inoltre, sono tendenzialmente più ricchi, in salute, istruiti e creativi.

mappe

Temperamental and Uninhibited Area

La terza è ultima regione comprende alcuni stati del Mid-Atlantic e del Nord-Est come il Maine, la Pennsylvania e New York. Qui sono stati rilevati bassi tassi di estroversione. Molto basso il livello di piacevolezza e coscienziosità. Altissimo, invece, quello di nevrosi, controbilanciato dall’alto livello di apertura. Per i ricercatori si può dire che chi abita in queste zone è “riservato, impulsivo, irritabile” ma anche “curioso”. In linea di massima, i residenti sono liberali, non molto religiosi ma molto istruiti.

mappe

VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →