•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 19 giugno, 2017

articolo scritto da:

Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi

Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi

Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi

Due sono le notizie che si dividono oggi le prime pagine dei quotidiani. La prima è di cronaca e riguarda il rogo divampato in Portogallo che ha fatto 62 morti. L’incendio è stato causato da un fulmine e si è sviluppato in una zona boschiva dell’area centrale del Paese. Il primo ministro Antonio Costa ha proclamato tre giorni di lutto nazionale. Secondo La Stampa l’incidente è una “strage del clima fuori controllo”. Il quotidiano di Torino chiede come l’Italia potrebbe gestire una simile “crisi incendi”.

Prima pagina 19 giugno: Macron stravince

L’altra notizia di giornata è la vittoria netta al secondo turno delle amministrative francesi di La Republique En Marche!. Il partito del presidente Emmanuel Macron ha conquistato la maggioranza assoluta all’assemblea nazionale, ma meno ampia del previsto, nel secondo turno delle legislative: 300 seggi su 566, cui si aggiungono i 41 degli alleati MoDem.
Ai Repubblicani vanno 113 seggi; all’Unione dei Democratici e degli Indipendenti 16; ai Socialisti 29 (e il segretario del Partito socialista Jean-Christophe Cambadélis ha annunciato le dimissioni); a La France insoumise 17 e Marine Le Pen entra per la prima volta in Parlamento tra gli 8 eletti del Front National. Altra l’astensione: record del 56,83%, ancora più del 51,3% del primo turno.

Prima pagina 19 giugno: il caso Consip

Il presidente della Consip Luigi Ferrara, dimissionario insieme alla consigliera Marialaura Ferrigno, risulta indagato dalla Procura di Roma per aver fornito “false informazioni ai pm”.Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, ospite a Bologna a Repubblica delle idee, ha detto che i due consiglieri del Tesoro si sono dimessi per non indebolire il “lavoro prezioso” della centrale di acquisti della pa. Martedì il Senato voterà le mozioni, inclusa quella del Pd, che chiedono l’azzeramento dei vertici Consip. Il leader della Lega Matteo Salvini ha preso le difese dell’ad Luigi Marroni, che non intende dimettersi.

Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi Prima pagina 19 giugno, quotidiani e sportivi

VISITA IL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Seguici sui nostri canali Facebook e Twitter

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Pingback: "Il rifacimento intestinale" e mentale - Ocasapiens - Blog - Repubblica.it

Lascia un commento