Mappa videogiochi 2017: i preferiti a livello mondiale su Ps4 e non solo

Pubblicato il 26 Giugno 2017 alle 16:22 Autore: Guglielmo Sano
mappa videogiochi 2017

Mappa videogiochi 2017: i preferiti a livello mondiale su Ps4 e non solo

Qualcuno lo snobba, altri lo sottovalutano, ma il settore videoludico è ormai “big business”. Anche se la realtà virtuale si trova lontana dalle sue reali potenzialità, gli introiti generati si avvicinano sempre più a quelli dell’editoria tradizionale. Nel solo 2016, il fatturato totale del comparto ha toccato quota 96 miliardi di dollari. Detto ciò, nella mappa pubblicata da CableTv si mostrano i videogiochi preferiti da un lato all’altro del globo, in base alle ricerche su Google.

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER

mappa videogiochi 2017

Mappa videogiochi 2017: i preferiti a livello mondiale su Ps4 e non solo

Il videogioco più popolare al mondo? Fifa 2017. La simulazione calcistica guadagna il primato in 15 paesi tra cui l’Italia; tra l’altro, l’unico con una nazionale nei pressi della top ten del ranking FIFA. In seconda posizione Battlefield 1, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale; una missione sul Monte Grappa ha scatenato lo sconcerto degli Alpini. È il più diffuso in 13 paesi; 10 di questi hanno partecipato al conflitto.  In 10 paesi sembra che il videogioco più apprezzato sia Horizon Zero Alba, gioco di ruolo (RPG) open-world che si svolge in un futuro apocalittico. Non stupisce la larga diffusione, soprattutto nei paesi più poveri, di giochi gratuiti come League of Legends (9 paesi), World of Tanks (8) e Dota 2 (3). Simile il caso di Persona 5 (8 paesi), avventura grafica online che si può apprezzare anche senza una connessione velocissima.

VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →