Concorso Inps 2017: bando in uscita, requisiti e posti disponibili

Pubblicato il 21 Luglio 2017 alle 12:55 Autore: Daniele Sforza
Concorso Inps 2017 bando e requisiti a breve

Concorso Inps 2017: bando in uscita, requisiti e posti disponibili.

L’Inps assume. A breve sarà pubblicato il bando per il nuovo concorso Inps 2017. Verranno selezionati 900 funzionari. Il presidente Tito Boeri ha confermato che la pubblicazione avverrà tra poco. Quello dell’Inps è tra i concorsi più attesi e importanti dell’anno. Si attende ovviamente una forte risposta. Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere i requisiti principali per accedere al concorso.

Concorso Inps 2017: pubblicazione bando a breve

Il nuovo bando di concorso Inps 2017 servirà a ringiovanire l’organico. Ai 900 funzionari che saranno selezionati, sarà affidata la gestione dei nuovi servizi e delle nuove competenze dell’istituto. Il concorso Inps 2017 asseconda il provvedimento di Boeri firmato l’anno scorso. La misura riguardava il ringiovanimento dei dipendenti.

Tra i 900 nuovi funzionari, un terzo dovrebbe essere scelto già nei prossimi mesi. Come? Attraverso lo scorrimento delle graduatorie degli idonei che hanno partecipato ai concorsi precedenti. Il nuovo bando sarà quindi finalizzato prettamente all’assunzione degli altri 600 funzionari.

Concorso Inps 2017: quali requisiti sono richiesti?

Il concorso sarà riservato ai laureati magistrali in materie economiche, ingegneristiche e giudiziarie. La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un requisito obbligatorio. L’assunzione dovrebbe prevedere un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi. Quindi seguirà un colloquio finalizzato all’assunzione definitiva.

Il bando dovrebbe essere pubblicato nelle prossime settimane. Si attendono novità a riguardo. Quando questo verrà confermato, si sapranno le procedure per superare le prove. Oltre alle scadenze per inviare la propria candidatura, le date e la sede della prova.

Concorso Inps 2017: finalità

Il concorso serve a ringiovanire l’organico Inps. E ad aumentare il personale che si occuperà dei nuovi servizi. Tra questi: la gestione dell’incentivo all’assunzione di disabili. Il part-time agevolato per i dipendenti del settore privato. I nuovi incentivi per l’assunzione dei soggetti iscritti nelle liste di mobilità. L’Ape sociale e volontaria. Il Bonus Mamma Domani e il Bonus Bebè.

I candidati selezionati andranno a sostituire i lavoratori che andranno in pensione. Andando dunque a generare un turn-over sempre più necessario.

SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE FACEBOOK E TWITTER

PER RESTARE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM A QUESTO LINK

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →