•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 8 agosto, 2017

articolo scritto da:

Concorso Polizia 2017: risultati prova scritta, come vederli

Concorso Polizia 2017

Concorso Polizia 2017: risultati prova scritta, come vederli

Ieri si è svolta a Roma la prova scritta dell’atteso concorso per allievi agenti di Polizia, in palio 1148 di cui quasi 900 riservati ai civili. Il questionario sottoposto ai candidati è stato realizzato pescando casualmente da un database di 6mila quesiti pubblicato nelle scorse settimane sul sito della Polizia di Stato. Gli aspiranti agenti hanno dovuto rispondere a 20 domande di lingua e letteratura italiana; a 16 domande di storia e geografia; a 4 di scienza; 10 i quesiti su cittadinanza e costituzione; 10 quelli di aritmetica e geometria. Tra gli argomenti anche una lingua straniera a scelta del candidato (10 domande), oltre a informatica e tecnologia (10).

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER

Concorso Polizia 2017

Erano stati stabiliti 60 minuti per completare lo scritto. D’altra parte, diverse ore sono state impiegate per l’organizzazione e la gestione dei turni. I partecipanti hanno raccontato di una commissione severa che non ha esitato ad allontanare chi fosse trovato in palese violazione del regolamento. Bandite penne – ammesse quelle consegnate dalla commissione stessa – calcolatrici, cellulari; mano pesante, a quanto pare, anche con chi non ha rispettato le tempistiche indicate per l’apertura del plico contenente il compito. D’altra parte, è stato necessario chiudere un occhio sull’abbigliamento, permettendo di indossare pantaloni corti, tra l’altro, non esplicitamente vietati, visto il caldo.

Concorso Polizia 2017: risultati prova scritta, come vederli

Per accedere alla successiva fase della selezione bisognava raggiungere il punteggio minimo di 6 decimi. Guardando al trend dei concorsi degli ultimi anni, si correva il rischio di essere esclusi già con due errori. In ogni caso, ormai è fatta. Sin da oggi sono disponibili i compiti corretti insieme alle griglie di correzione e, naturalmente, al punteggio conseguito. Un rapido sguardo alle graduatorie definitive – solo il compito di chi ha segnalato errori o anomalie andrà rivalutato – si può dare a questo link.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Concorso Polizia 2017

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento