iPhone 8: prezzo e uscita in Italia, nuovo colore in produzione?

Pubblicato il 16 Agosto 2017 alle 13:10 Autore: Daniele Sforza
iPhone 8: nuovi rumors su prezzo, uscita e colore

iPhone 8: prezzo e uscita in Italia, nuovo colore in produzione?

Si avvicina sempre di più la fatidica presentazione di iPhone 8. Giunti nella seconda metà di agosto, con settembre alle porte, continuano a emergere rumors su come sarà il nuovo iPhone. Oltre a prezzo e uscita, di cui si parla ormai ogni giorno, un altro spunto interessante riguarda i colori che Apple metterà a disposizione. Non solo i classici bianco e nero, ma anche un colore nuovo, tra l’oro e il rame, che avrebbe anche il suo nome ufficiale. Il prezzo di iPhone 8, intanto, continua a lievitare viste le numerose funzioni a bordo del nuovo melafonino. E c’è attesa anche per la data di uscita ufficiale, dopo i rumori su un possibile basso numero di scorte. Questo a causa dei pannelli OLED, in ritardo nella produzione.

Nuovo colore per iPhone 8: ecco quale sarà

Nuove indiscrezioni su iPhone 8. Stavolta riguardano il colore. Pur sempre elegante, il nuovo colore sarà a metà tra l’oro e il rame. Oltre ai classici bianco e nero, Cupertino ha scelto per il decennale del suo dispositivo più noto il Blush Gold. Trattasi di una variante della versione Rose Gold che Apple ha introdotto su iPhone 6S. Quest’anno, per festeggiare il decennale del suo melafonino, Cupertino ha voluto inaugurare un’altra colorazione. Non discostandosi dai canoni di eleganza e raffinatezza. E neppure troppo dalla tradizione.

iPhone 8: ultime notizie sulle caratteristiche

Grandi novità su iPhone 8, o iPhone X, o come Apple deciderà di chiamarlo. Dopo 1,2 miliardi di dispositivi venduti in un decennio, Cupertino ha deciso di fare le cose in grande. Attuando una vera e propria rivoluzione. A cominciare dai pannelli OLED, ma non solo. Il display dovrebbe prolungarsi su tutto il pannello frontale. Il tasto Home, inoltre, non sarà presente. Così come il sensore Touch ID, sparito dai primi render e dalle immagini trapelate. Lo sblocco del dispositivo dovrebbe invece essere autorizzato dal Face ID, ovvero la tecnologia di riconoscimento facciale. Si tratta di un rumor da prendere con la dovuta cautela. Questo perché secondo alcuni analisti il Touch ID ci sarà su iPhone 8, mentre il Face ID (potenziato) apparirà sugli iPhone di nuova generazione.

Le dimensioni del display, comunque, dovrebbero essere di 5,1 pollici. La risoluzione potrebbe arrivare a 1242×2800 pixel. Resta da scoprire se il nuovo iPhone supporterà finalmente la ricarica wireless e veloce. Le ultime indiscrezioni fanno piegare l’ago della bilancia verso il sì, ma anche su questo non v’è certezza.

iPhone 8: prezzo e uscita, ultime indiscrezioni

Gli ultimi rumors riguardo l’uscita di iPhone 8 parlando del 6 settembre come data di presentazione ufficiale. Oltre al dispositivo di ultima generazione, in quell’occasione sarà lanciato anche iPhone 7S. Alcune fonti riportano anche il possibile nome del nuovo iPhone: Anniversary Edition o X Edition. La numerazione cronologica potrebbe così scomparire del tutto dai prossimi melafonini in poi.

Le nuove sul prezzo non sono buone: il prezzo potrebbe arrivare ai 1.000 euro per la versione base. O comunque avvicinarsi di molto a quella soglia. Le features aggiuntive a corredo dell’iPhone faranno lievitare alquanto il prezzo. E si parla di novità anche estetiche, non solo tecniche. iPhone 8 diventerà definitivamente un prodotto di lusso, non adatto a tutti le tasche. Il prezzo varrà comunque la candela? Come sempre, si attendono conferme ufficiali.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK