•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 30 giugno, 2014

articolo scritto da:

Immigrazione, i tre round di Salvini della Lega: “Le camicie di Renzi e Alfano sono sporche di sangue”

Il segretario della Lega Salvini alza i toni e attacca il governo sul tema immigrazione.

Stamattina Salvini ha scritto: “Oggi sbarcheranno a Taranto 1.171 IMMIGRATI di Mare Lorum (parafrasando operazione ‘Mare Nostrum’ ndr) . Altri soldi in arrivo per chi guadagna sui clandestini, altri rischi malattie. Perché ogni BUONISTA non “adotta” e mantiene uno di questi immigrati?”.

Poco dopo, alla notizia di altri morti, dalla sua pagina Facebook Salvini ha attaccato a muso duro Renzi e Alfano: “Immigrazione, altri 30 MORTI su un barcone. Altri 30 morti sulla coscienza di chi difende Mare Lorum – ha scritto il segretario della Lega – Fermare le partenze, aiutarli a casa loro, subito. Le camicie di Renzi e Alfano sono sporche di sangue. O no?”.

Le parole forti di Salvini hanno generato note di sdegno a cui Salvini ha risposto sempre a colpi di post: “Parlamentari del PD accusano: “Salvini è uno sciacallo, vergogna”. Ridicoli chiacchieroni. Lo ripeto: coi soldi sbattuti via per Mare Lorum, si potrebbero aiutare gli Africani a stare bene a casa loro, e aiutare qui gli italiani che hanno bisogno. È in corso una INVASIONE PROGRAMMATA, che fa comodo a qualcuno. Fermarla si può? No, fermarla SI DEVE”.

IMMIGRAZIONE: UE A ITALIA, PIÙ AIUTI MA NO FONDI EXTRA – La Ue sta cercando il modo di “contribuire maggiormente dal punto di vista finanziario, ma nell’ambito delle risorse esistenti, per aiutare l’Italia nei suoi sforzi di gestione della pressione crescente di migranti e richiedenti asilo”: così il commissario agli affari interni Cecilia Malmstrom che in un comunicato, esprime il suo rammarico per le nuove vittime nel Mediterraneo e ringrazia le autorità italiane “per il loro sforzo significativo che ha portato al salvataggio di circa 5000 persone negli ultimi giorni”.La Commissione, spiega la Malmstrom, “sta cooperando da vicino con la presidenza italiana su questo fronte, e sta preparando un piano europeo contro il traffico di migranti, con la partecipazione di Europol e Frontex, e concentrandosi sulle azioni prioritarie in collaborazione con i Paesi terzi”. Lo scopo “è combattere le reti criminali laddove hanno le basi operative e lavorare insieme per smantellarle”. La Malmstrom ricorda di aver avuto un incontro con Alfano giovedì scorso, nel quale ha “riaffermato che la Commissione è pronta a aiutare l’Italia nei suoi sforzi per gestire la pressione di migranti e richiedenti asilo”. Al momento, ricorda il commissario, la Ue sta rendendo disponibili 4 milioni di euro nell’ambito dell’assistenza d’emergenza all’Italia, ma vorrebbe fare di più: “Stiamo cercando i modi per contribuire anche di più, nell’ambito delle risorse esistenti, al finanziamento degli sforzi italiani per ospitare migranti e rifugiati”.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: