•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 30 giugno, 2014

articolo scritto da:

Immigrazione, i tre round di Salvini della Lega: “Le camicie di Renzi e Alfano sono sporche di sangue”

Il segretario della Lega Salvini alza i toni e attacca il governo sul tema immigrazione.

Stamattina Salvini ha scritto: “Oggi sbarcheranno a Taranto 1.171 IMMIGRATI di Mare Lorum (parafrasando operazione ‘Mare Nostrum’ ndr) . Altri soldi in arrivo per chi guadagna sui clandestini, altri rischi malattie. Perché ogni BUONISTA non “adotta” e mantiene uno di questi immigrati?”.

Poco dopo, alla notizia di altri morti, dalla sua pagina Facebook Salvini ha attaccato a muso duro Renzi e Alfano: “Immigrazione, altri 30 MORTI su un barcone. Altri 30 morti sulla coscienza di chi difende Mare Lorum – ha scritto il segretario della Lega – Fermare le partenze, aiutarli a casa loro, subito. Le camicie di Renzi e Alfano sono sporche di sangue. O no?”.

Le parole forti di Salvini hanno generato note di sdegno a cui Salvini ha risposto sempre a colpi di post: “Parlamentari del PD accusano: “Salvini è uno sciacallo, vergogna”. Ridicoli chiacchieroni. Lo ripeto: coi soldi sbattuti via per Mare Lorum, si potrebbero aiutare gli Africani a stare bene a casa loro, e aiutare qui gli italiani che hanno bisogno. È in corso una INVASIONE PROGRAMMATA, che fa comodo a qualcuno. Fermarla si può? No, fermarla SI DEVE”.

IMMIGRAZIONE: UE A ITALIA, PIÙ AIUTI MA NO FONDI EXTRA – La Ue sta cercando il modo di “contribuire maggiormente dal punto di vista finanziario, ma nell’ambito delle risorse esistenti, per aiutare l’Italia nei suoi sforzi di gestione della pressione crescente di migranti e richiedenti asilo”: così il commissario agli affari interni Cecilia Malmstrom che in un comunicato, esprime il suo rammarico per le nuove vittime nel Mediterraneo e ringrazia le autorità italiane “per il loro sforzo significativo che ha portato al salvataggio di circa 5000 persone negli ultimi giorni”.La Commissione, spiega la Malmstrom, “sta cooperando da vicino con la presidenza italiana su questo fronte, e sta preparando un piano europeo contro il traffico di migranti, con la partecipazione di Europol e Frontex, e concentrandosi sulle azioni prioritarie in collaborazione con i Paesi terzi”. Lo scopo “è combattere le reti criminali laddove hanno le basi operative e lavorare insieme per smantellarle”. La Malmstrom ricorda di aver avuto un incontro con Alfano giovedì scorso, nel quale ha “riaffermato che la Commissione è pronta a aiutare l’Italia nei suoi sforzi per gestire la pressione di migranti e richiedenti asilo”. Al momento, ricorda il commissario, la Ue sta rendendo disponibili 4 milioni di euro nell’ambito dell’assistenza d’emergenza all’Italia, ma vorrebbe fare di più: “Stiamo cercando i modi per contribuire anche di più, nell’ambito delle risorse esistenti, al finanziamento degli sforzi italiani per ospitare migranti e rifugiati”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

55 Commenti

  1. Mary La Ferlita ha scritto:

    il cervello non ce l’ha, tagliategli la lingua e facciamola finita

  2. Rosa Cerchia ha scritto:

    quasi mai Salvini mi trova d’accordo con le sue affermazioni… ma, questa volta ha proprio ragioneeeeee…. hanno fatto della Sicilia una colonia, terra di devastazione, senza chiedere ai siciliani cosa ne pensassero..

  3. Umberto Banchieri ha scritto:

    Curioso detto da chi fa parte dello stesso partito che quando era al governo si è sempre opposto all’invio di maggiori uomini e mezzi europei (famoso Maroni che disse che voleva gli Euro e che i mezzi e gli uomini non servivano), allo sviluppo di accordi non solo con gli stati meridionali del Mediterraneo, ma anche con gli stati arabi ed africani e che ha sempre tagliato le spese per i progetti di cooperazione del ministero degli Esteri e che ora parla di ‘aiutarli a casa loro’.
    Curioso, molto curioso. Curiosa la mancanza di memoria e curiose certe folgorazioni sulla via di Damasco.

  4. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    Senza vergogna.

  5. Tommaso Voto ha scritto:

    Salvini è tanto ridicolo che ad ogni parola pronunciata dice boiate

  6. Paolo Iacono ha scritto:

    Salvini ….vergognati se ne sei capace

  7. Lucia Locatelli ha scritto:

    Come rigirare la frittata

  8. Fabio Bianchi ha scritto:

    Invece prendendo a mitragliate le barche di migranti e profughi in alto mare, le camicie restano belle linde e profumate.

  9. Gianna Orofino ha scritto:

    Pagliaccio zitto, fai solo propaganda vergognati

  10. Rosi Codurri ha scritto:

    E lui invece è Mastro Lindo?

  11. Giulio Fichera ha scritto:

    salvini saresti tu il salvatore della patria?? ma va a gagar forza con il m5s

  12. Nicola Romano ha scritto:

    Come fa a vergognarsi.Non la conosce.

  13. Alessandra Zaccari ha scritto:

    a prescindere da quello che si pensa e di quello che i politici dei vari schieramenti dichiarano, resta il fatto che questa operazione mare nostrum è una follia che provoca danni sia agli italiani sia ai clandestini. Fermarla è l’unica soluzione possibile.

  14. Enrico Ratti ha scritto:

    Bravo! Anzi le mani di Renzi e Alfano grondano sangue!

  15. Eric Penna Nera ha scritto:

    c’è da dire che i leghisti dovrebbero evitare di parlare, visto che sotto la guida di Maroni al ministero degli interni siamo stati invasi da decine di migliaia di clandestini senza che facessero nulla per fermarli. Anzi, il signor Maroni ha concesso il permesso temporaneo a circa 30.000 tunisini, che poi sono rimasti tutti qui, suppongo a delinquere, o comunque mantenuti dallo stato, quindi da noi. Questo sotto il governo in cui la lega c’era e aveva forte spazio di manovra. Per non parlare della sanatoria di 600.000 mila clandestini firmata anche dalla lega nella legge Bossi-Fini. Se non altro i leghisti non sono più credibili su questo argomento. Ciò detto è sotto gli occhi di tutti che questa operazione è un fallimento totale e si sta rivelando peggio degli auspici iniziali, poichè produce maggior invasione. Su questo certo che gente come Alfano e Renzi, come prima Letta e la congolese, sono responsabili morali e materiali del disastro.

  16. Michele Mandato ha scritto:

    Per non dimenticare.
    Salvini ridicolizza l’Italia intera al Parlamento…: http://youtu.be/dMdnpuoGoqQ

  17. Massimo Giovacchini ha scritto:

    Le tue salvini di merda!!

  18. Vanni Mircoli ha scritto:

    un grande ipocrita !!..ma soprattutto un grandissimo stronzo !!

  19. Lucio Laurenza ha scritto:

    Che essere indegno

  20. Stefano Bolognesi ha scritto:

    Domanda : come mai continuat a dare spazio a queste fave ????

  21. Gianfranco Ferrari ha scritto:

    lurido individuo

  22. Michelaccio Michelaccio ha scritto:

    graande salvini in questo caso a ragione,

  23. Giacinto Longaretti ha scritto:

    Tutto questo sangue,probabilmente,ricade sui vecchi accordi con la Libia,e le Gheddafine,fatto dal duo berlusca-maroni. Di questo dovresti vergognarti Salvini!

  24. Giusy Saracino ha scritto:

    ha ragione alessandra zaccari, a noi non importa il colore dello schieramento politico, qui la situazione e’ pericolosissima sotto tutti gli aspetti e non capisco come alcune persone non si preoccupano vanno dietro la loro ideologia, ma qui le cose sono cambiate non c’e’ piu’ la vera politica, qui c’e’ uno sciacallaggio nei nostri confronti in tutti i sensi cari miei

  25. Franca Crivella ha scritto:

    L’Europa di speranza ……DOV’E’? Cosa ha ottenuto Renzi in proposito? bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, beeeee, beeeee, beeeedee, beeeeeee!!!!!!

  26. Gianna Bertoldi ha scritto:

    Salvini sei un bel po’ scemo , come si fa ragionare cosi. !!!!!!!!!

  27. Maria Teresa Iovacchini ha scritto:

    è impazzito

  28. Franco Balconi ha scritto:

    da ricovero

  29. Vito D'Anna ha scritto:

    Non so se è più idiota lui che fa queste affermazioni o voi che le pubblicate.

  30. Mariarosa Peruzzo ha scritto:

    Incommentabile…………

  31. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Le tue sporche di MERDA

  32. Ugo Violini ha scritto:

    Ma Salvini chi?……..

  33. Corrado Comoglio ha scritto:

    Mare lorum? Ecce pirlum!

  34. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Questo si è montato la testa!

  35. Catia Porri ha scritto:

    non solo le camicie di Renzi e Alfano sono sporche di sangue, il vostro capo carvernicolo ha messo la prima pietra su questo genocidio con la legge Bossi-Fini voi razzisti dovreste soltanto sparire!

  36. Giuliano De Poli ha scritto:

    Che ipocrita. Fosse per lui …

  37. Giacomo Picchi ha scritto:

    Ma chi lo vota poi ha il coraggio di guardare negli occhi i propri figli?

  38. Davide Contu ha scritto:

    Le leggi bossi-fini le ha fatte renzi sisisi mi han detto

  39. Guido Zaccaro ha scritto:

    Bene ..abasso la lega..abasso Salvini…e i 30 morti ..I 200 morti di chi è la colpa?..di nessuno?…ma chi fa’..leggi e determina le scelte nazionali
    ..non è responsabile di nulla..?..questo esodo biblico..non riconosciuto dall’Europa…gestito da malviventi internazionali (a scopo di lucro illecito e criminale)…partono giornalmente da porti Libici…

  40. Nicola Romano ha scritto:

    Solo un individuo come Salvini,può beceramente speculare su una tragedia biblica,per degli sporchi interessi di parte.

  41. Salvatore Mulè Carmela Mammoliti ha scritto:

    Il PD ha ben poco che vergognarsi per le dichiarazioni di Salvini ma facciano mea culpa visto che ha si sono sostituiti agli scafisci agevolando la clandestinità spacciandola per opera pia ma sono complici delle disfatte VERGOGNATEVI

  42. Giuseppe Perdichizzi ha scritto:

    Anche le tue camicie,salvini,un giorno con la maggioranza e il giorno dopo a criticare.Le tue chiacchiere non bastano.

  43. Matteo Quercia ha scritto:

    Le tue sono sporche di merda della famiglia Bossi,Della Rosi mauro ectectect Salvini lascia perdere, con queste battute stupide.

  44. Domenico Lanfranchi ha scritto:

    Guido Zaccaro di chi sarebbe la colpa? perché?

  45. Guido Zaccaro ha scritto:

    Invece (tipico italiano)..d’invocare l’europa(in tutta Europa..Malta Spagna Grecia.Francia nel mediterraneo..differenti posizioni dell’italia )..non sarebbe ora …di risolvere il dramma di chi gestisce questo dramma …gestito da bande criminali…ad iniziare (con la teconoligia attuale ognuno individua anche in questo istante le posizione dei barconi /assasini)…dai porti d’imbarco…ossia in Libia…chi comanda in Libia?..quattro beduini?..sono in grado di mettere sotto scacco quest’italia della miseria e disperazione?…

  46. Guido Zaccaro ha scritto:

    @domenico lanfranchini…la colpa?..se mai la vittima…ossia l’italia…invasi da disperati gestiti da “criminali internazionali”…in partenza dai porti Libici….ebbene una “nazione democratica e con ideali di sinistra”..deve impedire e combattere ..queste illegalità. ? Laddove nascono e partono…

  47. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Questo è chiaramente da ricovero invece di blaterare indichi la strada per risolvere il problema. Ma ho un ragionevole dubbio che non la conosca neppure lui.

  48. Enzo Sanna ha scritto:

    la sua invece è sporca di…. Lo so io. E pure lui. Per le cose che dice.

  49. Massimiliano Roberto Gandini ha scritto:

    Salvini quanti ne abbiamo salvati sin’ora? Fare propaganda sui morti è immorale, VERGOGNATI!

  50. Claudio Viola ha scritto:

    Pensare alla autonomie regionali , non alle invasioni, roma non è tutto , ma puo farlo !

  51. Carlo Alibrandi ha scritto:

    Lo rum? Mi sa che lo beve a fiaschi. che cosa fare? Occupare la Libia? Nn sono chiare le soluzioni che si propongono.

  52. Mauro Kyriakos Loru ha scritto:

    Se era per lui dovevamo sparare contro i barconi….

  53. Piero Bazzoni ha scritto:

    Mandiamo Salvini in Libia come inviato di pace.

  54. Vincenzo Nigro ha scritto:

    le sue mutande verdi sporche di merda.

  55. Mimmo Ristori ha scritto:

    Cosa avrebbe fatto lui per non farli partire?

Lascia un commento